photo4u.it

Barattare foto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 9:41 am    Oggetto: Barattare foto Rispondi con citazione

Ho scoperto una opportunità, e ho pensato che forse può interessare qualcuno qui del forum. Si tratta di alcuni B&B in tutta Italia che barattano un soggiorno nella loro struttura con altre merci/servizi, tra cui molto spesso richiedono fotografie, servizi fotografici, video. C'è anche chi chiede altri servizi tipo elettricista o idraulico, oppure TV usate.

Tengo a precisare che non conosco nè garantisco per questo sito, però ne hanno parlato in una trasmissione (seria) in radio e l'ho visto segnalare in alcuni siti.
Il sito è http://www.settimanadelbaratto.it/ poi nella lista dei desideri, fra gli altri, c'è "foto e video".

Credo di non avere infranto il regolamento, ma se c'è qualcosa che non va in questo post, cancellate pure... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che sia un'ottima opportunità, spero francamente che non ci sia niente di non regolamentare in questo topic....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente è da valutare con attenzione praticamente tutti chiedono un servizio fotografico professionale in cambio di ospitalità, qui un esempio, ma quanti giorni? Un servizio completo fuori sede su struttura e luoghi adiacenti costa molto, ad occhio dai 1500 in sù, quanti giorni mi danno in cambio? E i giorni usati per "lavorare" sono compresi in quelli del baratto?
Capiamoci, un lavoro del genere non lo si fa in uno o due giorni, per essere seri ne occorrono almeno 4 o 5; se dovessi presentare il conto direi almeno 1500 più le spese, ma a vitto e alloggio pensano loro, quindi solo trasferta, OK diciamo 1800/2000... sono, considerando il costo ipotetico di 70 euro per una singola (ma poi la mia eventuale accompagnatrice pagherebbe?) circa 30 giorni più i 4. o 5 del lavoro. Se invece intendono che io sto lì una settimana che uso per fare il lavoro e loro non mi fanno pagare è una sola totale, in pratica avrebbero il mio lavoro al solo costo del soggiorno risparmiandosi le spese di trasferta e del lavoro.
A quel punto trovo molto più seri quelli dell'agenzia che ha contattato caustico peter, di cui lui si è evito per organizzare il suo viaggio di nozze, chiedendogli le foto del viaggio di nozze stesso e offrendogli in cambio un WE a sua scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:

A quel punto trovo molto più seri quelli dell'agenzia che ha contattato caustico peter, di cui lui si è evito per organizzare il suo viaggio di nozze, chiedendogli le foto del viaggio di nozze stesso e offrendogli in cambio un WE a sua scelta.

Ok!

In italia ovviamente...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario, non credo che sia quello il target.
Come hai mostrato bene, un professionista che con la fotografia ci campa non ci guadagna niente, rischia anzi di perderci.
Loro scrivono "servizio professionale", ma credo che gli basti un possessore di reflex, treppiede grosso e un buon grandangolo.
Naturalmente non dico che se li ha li sa usare e bene (foto interessanti, in bolla, ben esposte, ben lavorate, e magari accettabilmente bilanciate con luci miste... etc etc etc...)
Almeno, a me mi sembra di capire che il livello sia "basso", giusto sopra le foto con la compattina che magari hanno fatto loro per il sito.

Per un fotoamatore potrebbe anche essere interessante, e magari si diverte anche. Naturalmente ce lo troveremo sul forum a chiedere "oh raga, ho fatto le foto in una stanza con finestre aperte e le luci accese, così c'era più luce, però non riesco a bilanciare il bianco col photosciop... dite che dovevo scattare in RAW?" LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Mario, non credo che sia quello il target.
Come hai mostrato bene, un professionista che con la fotografia ci campa non ci guadagna niente, rischia anzi di perderci.
Loro scrivono "servizio professionale", ma credo che gli basti un possessore di reflex, treppiede grosso e un buon grandangolo.
Naturalmente non dico che se li ha li sa usare e bene (foto interessanti, in bolla, ben esposte, ben lavorate, e magari accettabilmente bilanciate con luci miste... etc etc etc...)
Almeno, a me mi sembra di capire che il livello sia "basso", giusto sopra le foto con la compattina che magari hanno fatto loro per il sito.

Per un fotoamatore potrebbe anche essere interessante, e magari si diverte anche. Naturalmente ce lo troveremo sul forum a chiedere "oh raga, ho fatto le foto in una stanza con finestre aperte e le luci accese, così c'era più luce, però non riesco a bilanciare il bianco col photosciop... dite che dovevo scattare in RAW?" LOL

Molto dipende dalla distanza...

metti caso che mi piacerebbe andare a perugia, trovo un BB che baratta, mi ci metto d'accordo e gli dico che mi servono due giorni ( uno per scattare - uno per postprodurre in loco in modo da dargli subito le foto in mano )

perugia è abbastanza vicino...con una 70ina di euro ( andata e ritorno benzina + autostrada ) mi faccio 3 giorni, due notti, poche ore di lavoro e me ne sto a spasso dal primo pomeriggio alla sera...

il problema nasce se il gestore del BB non gradisce il lavoro...

certo che se uno riesce ad unire l'utile ( il vedere una città che si era prefissato di vedere ) al dilettevole non sarebbe male...

Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però certe inserzioni fanno ridere...

Citazione:
CANON 5D MK2
Fotocamera reflex Canon - Eos 5D Mk2 Kit 24-70mm
Desiderio di: Il Cantone del Faro - Taormina (ME)

Sarei curioso di sapere quanti giorni mi fa pernottare...

LOL

Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto è che molti chiedono espressamente un professionista, vedi il link allegato sopranzi.
Pietro se scatti le foto dell'albergo hai poco da girare Perugia lui ti starà appresso come un mastino Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
togiga
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2011 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si dovrebbe capovolgere il concetto... invece di B&B dovrebbero essere i fotografi a offrire i propri servizi in cambio di...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: