Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabio Moscatelli utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2010 Messaggi: 650 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 8:38 pm Oggetto: Ismile |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Fabio Moscatelli
www.fabiomoscatelli.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Gio 13 Ott, 2011 9:03 pm Oggetto: |
|
|
La foto c'è ma non mi piace come hai effettuato la post produzione, appare troppo artefatta. |
|
|
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 6:20 am Oggetto: |
|
|
In effetti la foto presenta forti contrasti.
Ma probabilmente dovremmo modificare i nostri canoni visivi nel guardare queste persone.
Esse sono così, e quelle immagini di donne velate piene di effetti flou o di pennellate di lisciatura che si vedono in rete, alla fine sono più artefatte di questa, perché danno una immagine distorta della donna mediorientale, che noi tentiamo di guardare nella sua bellezza esteriore, ma non riusciamo a comprenderne l'interiore.
Ultima modifica effettuata da Habrahx il Ven 14 Ott, 2011 1:04 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
sullerive non più registrato
Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 1310
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 8:15 am Oggetto: |
|
|
Mi piace. Forse un po'stretto il taglio, per i miei gusti. |
|
|
federari nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 37
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
a me ricorda una sorta di parodia della RAGAZZA AFGANA del National Geographic...  |
|
|
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
Habrahx ha scritto: | In effeti la foto presenta forti contrasti.
Ma probabilmente dovremmo modificare i nostri canoni visivi nel guardare queste persone.
Esse sono così, e quelle immagini di donne velate piene di effetti flou o di pennellate di lisciatura che si vedono in rete, alla fine sono più artefatte di questa, perché danno una immagine distorta della donna mediorientale, che noi tentiamo di guardare nella sua bellezza esteriore, ma non riusciamo a comprenderne l'interiore. |
Non mi riferivo al bisogno di lisciare la pelle ma al fatto che la foto appare come se fosse passata per un HDR |
|
|

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 11:57 am Oggetto: |
|
|
Capisco i vostri punti di vista ma di HDR non ha proprio nulla...posso essere d'accordo sui forti contrasti,ma lì subentra il gusto personale.
Definirla parodia mi sembra poco carino nei confonti della ragazza ritratta,che a differenza di Sharbat Gula non ostenta malinconia,anzi...
E poi non è che ogni volta che si fa un ritratto dal senso esotico,in formato verticale (il più adatto ai ritratti stretti),non è che ci si ispira per forza a McCurry,usciamo da certi stereotipi... |
|
|
federari nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 37
|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Non è solo il formato verticale del ritratto, ma la posa è simile, gli abiti sono simili, il colore degli abiti è simile... ho usato il termine parodia proprio perchè a fronte di queste similitudini l'espressione del soggetto è diversissima... E' per questi motivi che la tua foto mi piace. tutto qui.
cmq quella di McCurry ha fatto storia, non mi sembra poi così strano ricollegarla ad altre e io ho solo espresso quello che la tua immagine trasemtte a me, non certo quello a cui ti sei ispirato!  |
|
|

|
Inviato: Ven 14 Ott, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa Federari,ho interpretato male
Era la parola parodia che non suonava bene... |
|