photo4u.it

Ismile

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fabio Moscatelli
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 8:38 pm    Oggetto: Ismile Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

www.fabiomoscatelli.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Ott, 2011 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto c'è ma non mi piace come hai effettuato la post produzione, appare troppo artefatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Habrahx
non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 6:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la foto presenta forti contrasti.
Ma probabilmente dovremmo modificare i nostri canoni visivi nel guardare queste persone.
Esse sono così, e quelle immagini di donne velate piene di effetti flou o di pennellate di lisciatura che si vedono in rete, alla fine sono più artefatte di questa, perché danno una immagine distorta della donna mediorientale, che noi tentiamo di guardare nella sua bellezza esteriore, ma non riusciamo a comprenderne l'interiore.

Ultima modifica effettuata da Habrahx il Ven 14 Ott, 2011 1:04 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sullerive
non più registrato

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace. Forse un po'stretto il taglio, per i miei gusti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
federari
nuovo utente

Iscritto: 03 Ott 2011

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ricorda una sorta di parodia della RAGAZZA AFGANA del National Geographic... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Habrahx ha scritto:
In effeti la foto presenta forti contrasti.
Ma probabilmente dovremmo modificare i nostri canoni visivi nel guardare queste persone.
Esse sono così, e quelle immagini di donne velate piene di effetti flou o di pennellate di lisciatura che si vedono in rete, alla fine sono più artefatte di questa, perché danno una immagine distorta della donna mediorientale, che noi tentiamo di guardare nella sua bellezza esteriore, ma non riusciamo a comprenderne l'interiore.

Non mi riferivo al bisogno di lisciare la pelle ma al fatto che la foto appare come se fosse passata per un HDR
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Moscatelli
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Capisco i vostri punti di vista ma di HDR non ha proprio nulla...posso essere d'accordo sui forti contrasti,ma lì subentra il gusto personale.
Definirla parodia mi sembra poco carino nei confonti della ragazza ritratta,che a differenza di Sharbat Gula non ostenta malinconia,anzi...
E poi non è che ogni volta che si fa un ritratto dal senso esotico,in formato verticale (il più adatto ai ritratti stretti),non è che ci si ispira per forza a McCurry,usciamo da certi stereotipi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
federari
nuovo utente

Iscritto: 03 Ott 2011

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è solo il formato verticale del ritratto, ma la posa è simile, gli abiti sono simili, il colore degli abiti è simile... ho usato il termine parodia proprio perchè a fronte di queste similitudini l'espressione del soggetto è diversissima... E' per questi motivi che la tua foto mi piace. tutto qui.

cmq quella di McCurry ha fatto storia, non mi sembra poi così strano ricollegarla ad altre e io ho solo espresso quello che la tua immagine trasemtte a me, non certo quello a cui ti sei ispirato! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Moscatelli
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa Federari,ho interpretato male Ok!
Era la parola parodia che non suonava bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: