photo4u.it

Consiglio Bridge/Compatta 250€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GianluGuitar
nuovo utente

Iscritto: 20 Set 2011

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2011 8:38 pm    Oggetto: Consiglio Bridge/Compatta 250€ Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho la passione per le foto e vorrei prendere la mia prima macchina fotografica.
Mi affido a voi perchè sono ignorante su questo campo...la userei per fare foto "Artistiche", ma anche per i viaggi ecc...
Budget 250 euro massimo... Grazie mille =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha niente da dire?

Se cerchi qualcosa di compatto, andrei su una Canon SX220/230 HS, o simili come la Panasonic TZ20 etc etc etc. Comq budget dovresti starci, specie se la prendi online.

Di più ergonomico ci sono le bridge, per quella cifra dovresti trovare qualche Fuji nel mercatino che sono ancora macchine "mitiche".

Cosa intendi per foto "Artistiche"?? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Set, 2011 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pochi giorni fa, un collega mi ha coinvolto in una ricerca per l'acquisto proprio di una compatta da 250 Euro (era il suo budget).

Era orientato verso una Lumix. Purtroppo non poteva spendere 350 Euro per la S95 che gli ho consigliato.

Guardando prove in giro, scatti e caratteristiche a confronto, e dopo aver scartato la Lumix perche' con scarsa illuminazione era peggiore di quasi tutte le altre, abbiamo scelto la Sony DSC HX7V.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo G ha scritto:
Era orientato verso una Lumix

Di Lumix ne esistono mille modelli, dalle mini-compatte alle ultra-zoom, e persino ad ottiche intercambiabili.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frozen ha scritto:
Di Lumix ne esistono mille modelli, dalle mini-compatte alle ultra-zoom, e persino ad ottiche intercambiabili.

Parlo di quelle che rientrano nel budget in questione.

Vai a questa pagina, troverai che una delle sei macchine in prova e' la Lumix ZS10, il confronto con con la Sony direi che e' chiaramente a favore di quest'ultima:
http://www.dpreview.com/reviews/q311travelzoomgrouptest/page10.asp

Il punto che di solito scelgo per i confronti al volo sul tool di dpreview, e' il rettangolo che comprende un pezzo della mira centrale a croce, la testa della donna di cuori e meta' del cuore della carta.

PS tu hai la LX5, non vale... Very Happy

GianluGuitar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 8:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per i consigli =)

allora..quella sony mi sebra molto seria...

Prendendo dal sito dell'unieuro...e guardando per le macchine sotto i 200 sono giunto alle eliminatorie:

Fuji Finepix s2500HD
Sony Cyber-shot H70
Canon Powershot sx130

se avete altri consigli prendete dal sito unieuro e ditemi...grazie mille ragazzi =)

P.S. foto artistiche nel senso di particolari, foto strane ecc XD
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 27 Set, 2011 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino la limitazione al sito dell'Unieuro perché magari puoi ritirare a mano. E così sia, almeno stringiamo un po' le candidate. (se apri le possibilità ad altri acquisti sul web, come Amazon, le possibilità si moltiplicano abbastanza...)

Aggiungerei all'elenco la Panasonic TZ8. E' di un paio di anni fa ma molto valida!

La Fuji è una bridge, la vedi, ha un mirino elettronico e un'impugnatura più consistente. Di contro è meno compatta, hai preferenze in questo senso?
Insieme alla Canon usano batterie AA, per alcuni una comodità, per altri un limite, vedi tu.
Come zoom sono messe tutte e quattro molto bene, Sony e Panasonic sono più "larghe" come inquadratura massima, il grandangolo, una feature spesso più utile di uno zoom da cecchino.

Tutte e quattro, da una ricerca superficiale sul web, sembrano macchine decenti. (oh, sempre così, cerchi le impressioni e ognuno che si sbraccia a lodare la sua macchina... Rolling Eyes )

Scarterei giusto la Sony, per quei 16megapixel stipati in un sensore-unghia, più ragionevoli i 12 di Canon-Fuji-Panasonic. Oltretutto queste offrono modalità manuali, possibilità più limitata nella Sony.

Personalmente preferirei la TZ8, anche se pure la Canon non è "da buttare", come compatta.

La Fuji fa un po' storia a parte... cosa ne pensi di fotografare attraverso un mirino?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GianluGuitar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho capito bene il "fotografare attraverso un mirino"

l'ingombro non mi interessa, basta che faccia bene il proprio lavoro =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GianluGuitar ha scritto:
non ho capito bene il "fotografare attraverso un mirino"

l'ingombro non mi interessa, basta che faccia bene il proprio lavoro =)

La Fuji ha un mirino, di tipo elettronico. Un po' come le reflex, avvicini la macchina all'occhio e guardi nel "buchino" dove trovi un piccolo schermo.
Si può utilizzare in alternativa al monitor esterno.
Per alcuni è irrinunciabile, per altri se non ci fosse sarebbe uguale. Per quello, ti chiedevo se l'idea ti piaceva, o se è qualcosa di cui puoi fare a meno... Wink

Vai a fine pagina
GianluGuitar
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2011 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino mi sa molto di professional quindi fastidio non da =)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GianluGuitar
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2011 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, piccolo UP...adesso come preferenze sarei su una compattona...che mi dite di:

OLYMPUS SZ-10
OLYMPUS SZ-20
SONY CYBER-SHOT DSC-H70
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: