|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
serrantino nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2011 Messaggi: 14 Località: Fabro;Terni(Umbria)
|
Inviato: Sab 05 Nov, 2011 7:02 pm Oggetto: consiglio acquisto reflex digitale |
|
|
ciao a tutti,
scrivo questo nuovo argomento perché vorrei alcuni consigli sull'acquisto di una reflex digitale.Si tratta della mia prima digitale e vorrei avere un apparecchio non costosissimo ma di buona qualità,insomma un po' come tutti quanti!!
in particolare vorrei dei consigli su quale marca scegliere,il modello giusto,cerco una macchinetta "normale" nel senso che non devo fare chissà quali foto!!!
grazie per l'attenzione di tutti!attendo i vostri preziosi consigli!!! _________________ Fujica ax3
Canon EOS 550d 18/135 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Hai già qualche idea o preferenza? Sei mai riuscito a provarne qualcuna?
Le reflex digitali moderne, anche entry-level, sono "tutte buone". Nel senso che tutte fanno ottime foto, espongono bene, i loro 1600 iso sono stampabilissimi, e anche i 3200, non hanno un AF scarso. Canon, Nikon, Pentax, Sony. Olympus è l'unica che scarterei quanto a reflex, dato che oltre ad essere quasi in fallimento sta lasciando il settore delle macchine con specchio.
Puoi scegliere ad ergonomia: se riesci ad andare in un centro commerciale a giocare con Canon 1100D, 600D, Nikon D3100 e D5100. Provale, se sono spente tenta comunque di capire come ti trovi con i tasti, se ne preferisci pochi (ma poi tocca sempre entrare nel menù) o un po' di più per regolare iso, AF e compagnia.
Se in un Mediaworld trovi un kit D90 +18-55 a 600€ prendilo al volo, perché è un affarone. Non so se ci sono ancora, era un'offerta di qualche settimana fa fino esaurimento scorte.
Anche la Pentax k-r è un'ottima macchina, con un rapporto prezzo/prestazioni davvero notevole.
Acquistando online risparmi molto, ci sono molti siti affidabili, solo non puoi provarla a mano.
Se pensi di aggiungere in un futuro qualche ottica, magari usata, specie qualche fisso, con le Nikon D3100 e D5100 perdi la messa a fuoco automatica perché prive del motore interno di messa a fuoco, che una volta Nikon aveva sul corpo e non sugli obiettivi. Se pensi di limitarti al kit zoom+tele base, no problem.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
serrantino nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
sai darmi qualche info sulle fujifilm?? _________________ Fujica ax3
Canon EOS 550d 18/135 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 5:39 pm Oggetto: |
|
|
La Fuji è qualche anno che non fa più reflex.
L'ultima prodotta è stata la S5, utilizzava (come le sorelle) attacco a baionetta F, Nikon, e un sensore CCD molto particolare, se guardi nella sezione Fuji e nel suo MEMO dovresti trovare un po' di discussioni.
Non so quanto valga le pena oggi.
Dalla firma cedo che hai una Fujica Ax3, i suoi obiettivi non si possono adattare a nessun corpo digitale moderno, perdi la messa a fuoco a grandi distanze e li potresti usare solo per close-up.
Si possono teoricamente adattare (trovandone gli adattatori, di solito su ebay c'è di tutto) alle senzaspecchio, Sony NEX, micro4/3 e compagnia... però non le ho nominate prima perché hai parlato espressamente di reflex.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
serrantino nuovo utente
|
Inviato: Mar 08 Nov, 2011 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | La Fuji è qualche anno che non fa più reflex.
L'ultima prodotta è stata la S5, utilizzava (come le sorelle) attacco a baionetta F, Nikon, e un sensore CCD molto particolare, se guardi nella sezione Fuji e nel suo MEMO dovresti trovare un po' di discussioni.
Non so quanto valga le pena oggi.
Dalla firma cedo che hai una Fujica Ax3, i suoi obiettivi non si possono adattare a nessun corpo digitale moderno, perdi la messa a fuoco a grandi distanze e li potresti usare solo per close-up.
Si possono teoricamente adattare (trovandone gli adattatori, di solito su ebay c'è di tutto) alle senzaspecchio, Sony NEX, micro4/3 e compagnia... però non le ho nominate prima perché hai parlato espressamente di reflex.  |
ok sei stato chiarissimo!!!!io ero indirizzato su una nikon d3100... _________________ Fujica ax3
Canon EOS 550d 18/135 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|