photo4u.it

Verifica prezzi CANON in Korea

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SILVANIK
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 10:54 am    Oggetto: Verifica prezzi CANON in Korea Rispondi con citazione

Un saluto a tutti gli amici del forum!
In questo momento sono in Korea dl sud (Busan) per lavoro e ci resterò fino a metà ottobre........... il prossimo week end mi fionderò a Seoul e vado a verificare di persona il mitico distretto commerciale di Namdaemum (quello di Yongsan è specializzato in computer e affini....5000 negozi circa!!) dove ci sono una ventina di negozi strapieni di "roba tosta"!
Verificherò l'eventuale convenienza dei prezzi e posterò i risultati e qualche scatto del paese (che spero sia)dei balocchi!

Salutoni!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono stato a Busan circa 2 anni fà e in pieno centro c'era un negozio Canon pieno zeppo di roba ma secondo me conveniva ancora acquistare in italia dai migliori siti internet che ormai tutti conosciamo. Su obiettivi canon da 600 euro circa in italia c'era un risparmio di 40-50 euro, notevole ma non sò se vale la pena.
Magari ora le cose sono cambiate ma ne dubito... Wink

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, la situazione a Busan ti confermo è ancora quella...... ma ho informazioni di situazioni molto diverse a Seoul.
Vado appunto a verificare, sembra che que distretto sia per così dire "specializzato" nell'assorbire i dazi doganali dei prodotti extra. koreani, vedremo tanto sono qui, on mi costa niente....ma nel caso ho una cassa "speciale" di mie attrezzi (150x100x90cm!) che viaggia in modalità ....protetta!...ed è mezza vuota Mandrillo Mandrillo Mandrillo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
megthebest
utente attivo

Iscritto: 22 Mgg 2010

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

facci sapere.. accetti anche acquisti multipli di merce non canon (nikon?).
mi servirebbe proprio un 70-200 2.8 VR2 nuovo a 1400€ ... dal momento che online non li trovo a meno di 1900€

Thanks

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, ho messo questo post solo per condividere la passione, non faccio acquisti per lucro, se qualche buon affare si potrà fare mi metto a disposizione di tutti.........fino alla capienza massima della cassa Ops Ops ...spero proprio di trovare qualcosa di buono, io sono a caccia del mitico "biancone" 100-400 Mandrillo Mandrillo Pallonaro

Il prossimo week end sarò a Seoul e poi resto ancora in Korea fino a metà Ottobre, dopo il sopralluogo posterò info e se merita tornerò a Seoul per la "spesa" (qui hanno il treno veloce KTX, in due ore e mezzo sono là!)
Ops Ops

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Set, 2011 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[Intervento di moderazione]

Ragazzi, vi ricordo che eludere la dogana è illegale.

Confrontare i prezzi ci sta, ma se continuate a discutere di come portare in Italia oggetti di valore senza dichiararli sono costretto a chiudere la discussione.
Vi ricordo l'art. 4 del regolamento del foum:
Citazione:
4 - E' vietato inviare messaggi o inserire link a fonti esterne di natura provocatoria, oscena, volgare, diffamatoria o minatoria. Sono inoltre esplicitamente vietati messaggi e collegamenti inerenti politica, religione, sesso, pirateria, che istigano alla violenza o alla discriminazione, o che favoriscono l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi o eliminati senza alcun preavviso.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SILVANIK
utente

MessaggioInviato: Gio 06 Ott, 2011 6:06 pm    Oggetto: Rport prezzi da Seoul: Rispondi con citazione

Allora, come promesso in tutto questo tempo di permanenza in South Korea (....e sono ancora qui!) sono andato ben tre volte a Seoul.

Cofermo che il miglior posto per digital camera e ottiche è una delle strade che delimitano il Namdaeumum market: una ventina di negozi strapieni di praticamente tutto il catalogo di Canon , Nikon e altri marchi Pallonaro .
Primo problema, nel migliore dei casi non si arriva alla competitività di un acquisto su internet Triste
Secondo, spesso tentano di rifilarti un "second hand" senza dichiararlo, magari in ottime condizioni ma pur sempre usato! Non ci siamo
Quindi purtroppo concludo che ero partito armato di buone intenzioni (ero a caccia di un ottimo prezzo per il 100-400 L is ,f4,5-5-6) e sono tornato via convinto che forse a livello mondiale "l'affare" non si fà più sulla strada ma, se possibile, sul web.
Forse Hong Kong resta l'ultima vera possibilità.

Spiacente..........dal vostro inviato in Korea (Busan) Wink Wink [/b]

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: