photo4u.it

Samyang 85mm 1.4 + AF chip Confirm Accoppiata vincente!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
invasione
utente

Iscritto: 03 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 7:38 pm    Oggetto: Samyang 85mm 1.4 + AF chip Confirm Accoppiata vincente! Rispondi con citazione

Volevo condividere il risultato ottenuto con quest'ottica , mostrandovi la modifica dell af chip confirm installata..

Premessa che il modello di chip che ho preso ha moltissime funzioni, vediamo un po quali:

Possibilita di tarare i mm dell obiettivo.
possibilita di tarare l'apertura dell obiettivo permettendo di aumentare la sensibilita dell af.
possibilita di tarare il front back focus.
possibilita di impostare mf o af ( a risultato fondamentale)

una volta preso mano sulla modalita di programmazione è un attimo ..
impostato 85 mm
impostato 1.4 e iniziato a tarare il front back focus.. ho dovuto fare moltissime prove perche essendo un ottica manuale dipende anche un po da come ti muovi tu .. diciamo la conferma dell af ti da una bella mano sopratutto quando ce poco riscontro .. per fortuna avendo una 1D mark IV ho un ottimo mirino..
unico appunto per scattare con il chip dell af in modalita live view ho dovuto impostare la modalita MF se no in modalita AF lui provava a mettere a fuoco automaticamente non riuscendoci e naturalmente non scattando .. cosi anche per gli scatti senza lv se non dava la conferma non scattava .. invece acesso scatta anche senza la conferma ..
ecco le foto del lavoro ..
sono molto molto soddisfatto di quest'ottica molto economica alla fine

1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante! Puoi dirci dove hai trovato il chip, e come lo hai montato? Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
invasione
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Apr, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

preso su ebay da un venditore della lituania ..
ha impiegato un mese .. le istruzioni erano ottime per la taratura .. mentre sul samyang è leggermente incavato dove va posizionato il chip percio con un calibro ho dovuto spessorare man mano fino a quando non l ho portato a livello delle altre ottiche con chip montato.
prima l ho fissato con bio -adesivo, poi quando ero sicuro che era in perfetta posizione l ho fissato con del flexy ciano ( colla inglese a 2 componenti potentissima).
veramente ottimo .. nulla da dire .. e pagato 16€ spedito .. obiettivo pagato 249€ e devo ammettere a f2 è veramente imbarazzante per quanto è tagliente ..

1Dmark IV +5d MK III + 50mm 1.2 +85mm 1.2 +35mm f2+10-22-canon 24 1.4 +tamron 24-70 2.8 - Canon 135 f2L +70-200 2.8 is mk I +16-35 2.8 mk II - canon100macro L manfrotto 190xprob+496rc2+580ex II +430 ex II-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti....! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
EightyFive
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è difficile da montare?
son interessato alla cosa.è fattibile da tutti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ero intenzionato ad utilizzare l' adattatore venduto dall' utente big_is sulla baya, ma non ho capito che occorre limare la baionetta dell' obiettivo oppure basta solo incollarla?
Grazie

invasione
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è difficilissimo da montare .. io non ho dovuto limare nulla .. solo lo devi mettere in un punto preciso e provarlo che funzioni .. l ho dovuto spessorare e ora dopo mesi che ce lho mi scordo che è un ottica senza af confirm Very Happy è una spada!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove si compra ?
anche in messaggio privato
grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atraz
utente

Iscritto: 27 Set 2009

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non si fa prima a comprare la versione nikon e poi montare un anello adattatore da 10euro con chip programmabile?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MaRiAcI
utente

Iscritto: 26 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo lavoro è possibile farlo anche sul Samyang 35 mm f 1.4 e trasformarlo così in AF??
Fatemi sapere che questo obiettivo mi attizza parecchio, ma mi limita l'idea di avere solo il MF.
Saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MaRiAcI ha scritto:
Ma questo lavoro è possibile farlo anche sul Samyang 35 mm f 1.4 e trasformarlo così in AF??
Fatemi sapere che questo obiettivo mi attizza parecchio, ma mi limita l'idea di avere solo il MF.
Saluto

Guarda che l'ottica non diventa autofocus. È una lente manual focus e così rimane...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2011 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atraz ha scritto:
ma non si fa prima a comprare la versione nikon e poi montare un anello adattatore da 10euro con chip programmabile?

Non comprendo la convenienza dell' anello adattatore.

Ho scritto al tizio sulla baya, chiedendo info sul chip e la relativa programmazione.
La risposta è stata:

hello,

thank you for interest!
friend, this chip is fixed 50mm f1.7,
if you need us edit to 85mm f1.4, we will charge $3:

best regards,
- big_is

Quindi la spesa si aggirerebbe sui 15 dollari chip e adattatore +3 dollari programmazione chip per 85 f1.4

MaRiAcI
utente

Iscritto: 26 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
unico appunto per scattare con il chip dell af in modalita live view ho dovuto impostare la modalita MF se no in modalita AF lui provava a mettere a fuoco automaticamente non riuscendoci e naturalmente non scattando .. cosi anche per gli scatti senza lv se non dava la conferma non scattava .. invece acesso scatta anche senza la conferma ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: