photo4u.it

Scelta secondo obiettivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cancer
utente

Iscritto: 23 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 12:05 pm    Oggetto: Scelta secondo obiettivo Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho una nikon d300s con ottica 16-85
Mi sto incamminando nell' attività di fotografo amatoriale per piccoli eventi (compleanno, festa pricata, comunione)
Vorrei comprare una seconda ottica che mi possa servire per effettuare scatti per eventi del genere. Mi dovrà servire sia fer foto nei locali e sia per qualche anteprima in asterna.
Cosa mi consigliate???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per scattare foto in interno, potresti provare un 35 f1,8. forse ti verrà lungo, però. prima prova a scattare con il 16-85 a 35 mm e regolati con la lunghezza focale.

ma cosa non ti va bene, di questo obbiettivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stew
utente

Iscritto: 10 Gen 2009

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti anche specificare quanto vorresti spendere, un 35mm f1.4 potrebbe anche andare bene ma potrebbe anche essere fuori del tuo budget.
In linea generale, per interni, e locali (quindi con poca luce) vanno a nozze con grandangoli luminosi, senza esagerare per non avere troppe distorsioni che con le persone non sempre sono facili da gestire (quindi io un 11-16 f2.8, per esempio non lo considererei)

Vai a fine pagina
locao
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un'attività (semi)lavorativa di questo tipo secondo me anche ad avere un fisso non lo useresti. Diventa infatti prioritario cogliere al volo certi momenti piuttosto che avere qualità. Se proprio un 85 1,8 per i ritratti, da montare quando sai di non aver bisogno al volo di focali più corte. Meglio ancora un secondo corpo.
Se l'ottimo, ma buio 16-85 non ti soddisfa e vuoi qualcosa di più luminoso sostituiscilo con un tamron 17-50 o, meglio ma più costoso, nikon 17-55.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo ed esclusivamente un flash... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cancer
utente

Iscritto: 23 Nov 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho già un flash sb-900 ma mi senbra che quando scatti con il flash si modifica l'atmosfera di un luogo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2011 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cancer ha scritto:
ho già un flash sb-900 ma mi senbra che quando scatti con il flash si modifica l'atmosfera di un luogo.

Concordo sull'opzione flash. Impara ad usarlo al meglio, magari con un paio di gelatine e solo come fill, e trovi da divertirti... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, appunto sfruttare tutta la luce ambiente, flash solo di riempimento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: