Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 8:50 am Oggetto: Assunto da Clickblog! |
|
|
Volevo comunicare a tutti gli amici del forum che il Gianluca Bocci che ha iniziato a firmare gli articoli di ClickBlog sono io!
Davvero una bella soddisfazione che è arrivata come inaspettato regalo per festeggiare il mio primo anno da commentatore!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Congratulations!!!
PS: Assunto = stipendiato?  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
quanto ti pagano?  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Sì, stipendiato... ma non pensate a guadagni enormi... al momento di parla di 3 Euro lordi ad articolo... ma il fatto che quanto si scrive venga letto quotidianamente da migliaia di persone è comunque un'enorme soddisfazione.  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi congratulo con te.
E' bello sentirti così entusiasta e felice.  _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Grande! Li (Vi? ) leggo sempre  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 10:23 pm Oggetto: |
|
|
calcolando che una birra costa tre euro netti e che qui abbiamo un sacco di sete....
devi scriverne un sacco di articoli per andare a pareggio
congratulazioni
bravo |
|
|
 |
Un_Allegro_Ragazzo_Morto bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 232
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 3:34 am Oggetto: |
|
|
Tanti auguri per il nuovo lavoro. Io sono ormai quasi 7 anni che ci campo con l'editoria sul web (in altro settore).
Se posso permettermi, premettendo che non so come siete organizzati nel vostro blog, inzierei a curare maggiormente le fonti. E' la prima cosa che mi hanno insegnato. I tuoi link portano al sito generico e non alla fonte specifica. Forse ordini di scuderia ti hanno detto che va bene così, ma sappi che altrove potrebbe non andar bene, quindi meglio imparare sin da subito ad essere pignoli.
Col tempo credo che imparerai anche a scrivere in maniera sempre più asciutta e a correggere qualche errorino qua e là.
Altra cosa da considerare è che, ad essere sinceri, quelli che scrivi più che "articoli" sono "news" o "notizie". Il mercato dell'editoria è piuttosto in crisi e se gli aggregatori sono già condannati a morte da Google, i prossimi a lasciarci le penne (non nell'immediato) saranno le webzine che non producono contenuti in proprio ma si limitano a trasporre in italiano le notizie di fonte estera. Questo modus operandi va ancora bene, ma tra qualche tempo potrebbe non andare più bene. Se vuoi avere una prospettiva lavorativa futura specializzati anche negli articoli autoprodotti che fruttano molto di più di tre euro e non subiranno un declino a breve.
Da quanto ho capito, poi, credo che un altro passo imporante per avere qualche speranza di rimanere a galla in questo settore lo hai già fatto (apertura di partita iva come libero professionista suppongo). Diversamente si viene scambiati per il ragazzino di turno che si accontenta di una manciata di spiccioli una tantum.
Ancora auguri .. collega ... _________________ "Donne, Donne, è arrivato Popolino" C. |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 7:02 am Oggetto: |
|
|
Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto: | Tanti auguri per il nuovo lavoro. Io sono ormai quasi 7 anni che ci campo con l'editoria sul web (in altro settore). |
Grazie per i consigli. Ho iniziato da appena 4 giorni, quindi devo ancora prederci mano. Ho ovviamente tante idee in testa per rendere il blog meno asettico e quindi più ricco di contenuti veri. Vedremo se sarà una bella avventura oppure no. Io sono comunqe, come da mia indole, molto ottimista!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 03 Set, 2011 8:41 am Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo!  _________________
Ernesto