photo4u.it

Assunto da Clickblog!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 8:50 am    Oggetto: Assunto da Clickblog! Rispondi con citazione

Volevo comunicare a tutti gli amici del forum che il Gianluca Bocci che ha iniziato a firmare gli articoli di ClickBlog sono io! Very Happy

Davvero una bella soddisfazione che è arrivata come inaspettato regalo per festeggiare il mio primo anno da commentatore! Auguri!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulations!!! Heineken?

PS: Assunto = stipendiato? Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Party Party Party Ok!

quanto ti pagano? Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, stipendiato... ma non pensate a guadagni enormi... al momento di parla di 3 Euro lordi ad articolo... ma il fatto che quanto si scrive venga letto quotidianamente da migliaia di persone è comunque un'enorme soddisfazione. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi congratulo con te.
E' bello sentirti così entusiasta e felice. Ciao

Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande! Li (Vi? Very Happy ) leggo sempre Smile
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

calcolando che una birra costa tre euro netti e che qui abbiamo un sacco di sete.... Heineken?
devi scriverne un sacco di articoli per andare a pareggio Very Happy

congratulazioni

bravo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 3:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanti auguri per il nuovo lavoro. Io sono ormai quasi 7 anni che ci campo con l'editoria sul web (in altro settore).

Se posso permettermi, premettendo che non so come siete organizzati nel vostro blog, inzierei a curare maggiormente le fonti. E' la prima cosa che mi hanno insegnato. I tuoi link portano al sito generico e non alla fonte specifica. Forse ordini di scuderia ti hanno detto che va bene così, ma sappi che altrove potrebbe non andar bene, quindi meglio imparare sin da subito ad essere pignoli.

Col tempo credo che imparerai anche a scrivere in maniera sempre più asciutta e a correggere qualche errorino qua e là.

Altra cosa da considerare è che, ad essere sinceri, quelli che scrivi più che "articoli" sono "news" o "notizie". Il mercato dell'editoria è piuttosto in crisi e se gli aggregatori sono già condannati a morte da Google, i prossimi a lasciarci le penne (non nell'immediato) saranno le webzine che non producono contenuti in proprio ma si limitano a trasporre in italiano le notizie di fonte estera. Questo modus operandi va ancora bene, ma tra qualche tempo potrebbe non andare più bene. Se vuoi avere una prospettiva lavorativa futura specializzati anche negli articoli autoprodotti che fruttano molto di più di tre euro e non subiranno un declino a breve.

Da quanto ho capito, poi, credo che un altro passo imporante per avere qualche speranza di rimanere a galla in questo settore lo hai già fatto (apertura di partita iva come libero professionista suppongo). Diversamente si viene scambiati per il ragazzino di turno che si accontenta di una manciata di spiccioli una tantum.

Ancora auguri .. collega ...

gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un_Allegro_Ragazzo_Morto ha scritto:
Tanti auguri per il nuovo lavoro. Io sono ormai quasi 7 anni che ci campo con l'editoria sul web (in altro settore).

Grazie per i consigli. Ho iniziato da appena 4 giorni, quindi devo ancora prederci mano. Ho ovviamente tante idee in testa per rendere il blog meno asettico e quindi più ricco di contenuti veri. Vedremo se sarà una bella avventura oppure no. Io sono comunqe, come da mia indole, molto ottimista! Ok!

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 03 Set, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In bocca al lupo! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: