photo4u.it


da 5DII a 5D old

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 3:50 pm    Oggetto: da 5DII a 5D old Rispondi con citazione

sarebbe assi disdicevole un downgrade del genere, con l'ottica (ah ah.....) di avere un tesoretto poi da reinvestire in obbiettivi?
al momento sono in fase di riorganizzazione, e sulla 5DII ora ci girano sopra il 70-200 f/4IS e il 50/1.8. nulla da dire sui due obbiettivi, specie il 70-200 è mirabolante, però dopo aver venduto senza neanche io sapere bene perchè il 17-40 mi trovo un attimo lungo.
vorrei un fisso luminoso un po' grandangolare, un fisso buono per i ritratti..insomma rimpolpare il corredo e riottimizzarlo, ma sono come le squadre del calciomercato di quest'anno: senza una lira in tasca. bisogna operare con scambi e fantasia quindi.
indubbiamente il pezzo pregiato con cui fare cassa è la 5DII.. se c'aggiungessi il 70-200 disporrei di una cifra da investire che insomma potrebbe diventare importante.
del video della mkII non me importa una seppia, non l'ho mai usato.. 21 mp contro 12, insomma, si potrebbero sentire... non so, non vorrei fare una minchiata colossale per poi pentirmi, ma in questo momento ho a disposizione del materiale che non mi serve per quello che voglio fare, quindi o smetto di scattare in attesa di tempi migliori oppure mi ingegno per una soluzione soddisfacente.

...e tornare all'aps-c sarebbe da denuncia? ogni tanto mi dico che con una 50D magari non mi accorgerei neanche del cambio, è praticamente identica alla mia... LOL

tanto tra poco poi esce la 5DIII , s'è sempre in tempo a tornare al FF!

_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo

quanto pensi di recuperare con il passaggio 5d2 > 5d?
per avere una macchina più vecchia? piu' usata? più lenta (digic2)? più rumurosa? con il display e il mirino più piccoli? senza liveview? senza scatto silenzioso? con 2 bit in meno di ADC (meno sfumature colore in pp e recuperi fuori gamma)?
piuttosto rifai il corredo bastano due obiettivi da poche centinaia di euro l'uno per fotografare come dici di voler fare. 35mm e 85mm o 100mm

se vai su apsc poi il 35 diventa un 20 da comprare Rolling Eyes

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto è nato cercando un fisso, in particolare il 35mm... vado in rete, leggo recensioni, e si capisce che l'1.4 è da comprare, mentre l'f/2 su FF non rende poi così bene. ma io non c'ho più voglia di cacciare uno stipendio per un obbiettivo solo perchè la mia fotocamera è troppo strafica per montarci sopra la versione più scrausa: e i bordi spappolati, e la vignettattura, e l'af lento, e di quà e di là...ti fanno passare la voglia...
per il 28 mm stesso discorso, anche se non c'è la versione L, e anzi, la più costosa versione 1.8 par che vada male anche lei su FF..
e mi sta anche bene che una camera di qualità necessiti di ottiche di qualità, però attualmente ho delle difficoltà serie a permettermelo.
allora mi dico... rinuncio alla qualità, mi faccio un corredo di ottiche con cui lavoro senza patemi e vivo sereno..

ma son confuso, magari sragiono! Trattieniti Mah

_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io ho qualche perplessità...
Oltretutto visto che ormai si sa che la Mk III è in arrivo, questo non è il momento migliore per vendere la tua reflex.

Fissi luminosi?
Hai provato a vedere i test dei Samyang su Photozone.de?
Fuoco manuale a parte (sopportabilissimo...) io ci farei un pensiero serio.
Sta per uscire anche il 24mm f/1,4.

In area Obiettivi se ne è parlato.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compagno.sir ha scritto:
tutto è nato cercando un fisso, in particolare il 35mm... vado in rete, leggo recensioni, e si capisce che l'1.4 è da comprare, mentre l'f/2 su FF non rende poi così bene.


ma va dai ma cosa stai dicendo? che l'1.4 ha delle qualità superiori non c'è dubbio ma anche l' f2 va benessimo sulla 5d2. lascia perdere i conta linee e guarda le foto. certi giudizi del tipo la macchina è troppo fica per montarci un ottica non L sono una c@g@ta pazzesca! scusa il linguaggio ma quando ci vuole ci vuole. magari il discorso è applicabile agli zoom ma un fisso è sempre un fisso. Vai a vederti qualche foto scattata con rottami vintage da 50euro come i classici cinquantini o lo jupiter 85 di fabriccazione sovietica poi vieni a ridirmi che per scattare una bella foto con un 35mm serve per forza uno stipendio. Di un giorno forse se non di mezza giornata però. Wink

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compagno.sir ha scritto:
ma son confuso, magari sragiono! Trattieniti Mah

si decisamente rileggi bene questa frase, dieci volte almeno, non ha senso!
compagno.sir ha scritto:
allora mi dico... rinuncio alla qualità, mi faccio un corredo di ottiche con cui lavoro senza patemi e vivo sereno..

cioè? rinunci alla qualità per vivere sereno??? Surprised Mah Rolling Eyes

se non sei convinto di poter fare una bella foto con un 35f2 stai pur tranquillo che il risultato non cambierà perchè ti compri l'f1.4 se vuoi facciamo una scommessa, ci giochiamo la 5d2 cosi poi vivi sereno? Very Happy

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si diciamo che questa ultima frase è stata un po' una boiata Very Happy

cmq anche io mi son perso un attimo tra le righe, qui la questione è che io non c'ho una lira al momento da spendere, ed ho un corredo che non mi soddisfa non quanto a qualità ma bensì in.. assortimento.
facciamo che mi tengo la mkII e vendo il 70-200 fuori garanzia e il plastichino.. quanto ci tiro fuori? 750-800 € se va di culo? che ci compro.. un 35/2 (a trovarlo!) e un 85/1.8 anche lui usato ci stanno no?

ora guardo anche questi samyang, che tanto l'af su un grandangolo da cavalletto non mi serve.

_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi che 900 euro ci arrivi a portarli a casa dalla vendita dei tuoi obiettivi, le due ottiche che cerchi usate si trovano a 550, direi che ti avanzano.... se metti un annuncio se e sei fortunato riesci anche a scambiare

Salut

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Botolo
utente


Iscritto: 06 Ott 2005
Messaggi: 294
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 12:17 pm    Oggetto: Re: da 5DII a 5D old Rispondi con citazione

compagno.sir ha scritto:
sarebbe assi disdicevole un downgrade del genere, con l'ottica (ah ah.....) di avere un tesoretto poi da reinvestire in obbiettivi?
al momento sono in fase di riorganizzazione, e sulla 5DII ora ci girano sopra il 70-200 f/4IS e il 50/1.8. nulla da dire sui due obbiettivi, specie il 70-200 è mirabolante, però dopo aver venduto senza neanche io sapere bene perchè il 17-40 mi trovo un attimo lungo.
vorrei un fisso luminoso un po' grandangolare, un fisso buono per i ritratti..insomma rimpolpare il corredo e riottimizzarlo, ma sono come le squadre del calciomercato di quest'anno: senza una lira in tasca. bisogna operare con scambi e fantasia quindi.
indubbiamente il pezzo pregiato con cui fare cassa è la 5DII.. se c'aggiungessi il 70-200 disporrei di una cifra da investire che insomma potrebbe diventare importante.
del video della mkII non me importa una seppia, non l'ho mai usato.. 21 mp contro 12, insomma, si potrebbero sentire... non so, non vorrei fare una minchiata colossale per poi pentirmi, ma in questo momento ho a disposizione del materiale che non mi serve per quello che voglio fare, quindi o smetto di scattare in attesa di tempi migliori oppure mi ingegno per una soluzione soddisfacente.

...e tornare all'aps-c sarebbe da denuncia? ogni tanto mi dico che con una 50D magari non mi accorgerei neanche del cambio, è praticamente identica alla mia... LOL

tanto tra poco poi esce la 5DIII , s'è sempre in tempo a tornare al FF!


Se ci pensi davvero ne possiamo parlare.
Voglio vendere la 5D (2007 - c.a 30.000 scatti) con grip originale e cercherò proprio una MK2.
Scrivimi in MP che ne parliamo
Ciao
Riccardo

_________________
Riccardo

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

compagno.sir ha scritto:
ora guardo anche questi samyang, che tanto l'af su un grandangolo da cavalletto non mi serve.
Io all'inizio non li avevo nemmeno presi in considerazione... poi ho visto il test e soprattutto il prezzo....
E ho capito perché tutti ne parlano...

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo che se il 35/2 è impossibile da trovare usato, anche da nuovo non ce l'ha nessuno...
_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vincent1853
utente


Iscritto: 04 Mar 2008
Messaggi: 234

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2011 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non è conviene tantissimo il 35 2 usato, si trova nuovo a 250 euro (trovaprezzi) su un sito affidabilissimo, e non ho guardato i vari siti di saqn marino, usato si trova a qualche decina di euro meno, mai visto sotto i 200, spesso e volentieri 20-30 euro sopra, quindi lo prenderei nuovo. E anche l'85, tempo fa lo vidi a meno di 350.. tutti e due son 600 euro, ok che i soldi sono importanti, ma se devi prenderli usati e spendercene 550 io non ci penserei 2 volte. Il 35 f2 l'ho avuto, ci ho fatto la mia foto più bella, o almeno quella che preferisco, devo dire che non mi faceva impazzire, autofocus lento se la luce non è buona, costruzioni che lascia a desiderare, qualità ottica che non mi entusiasmava davvero però senz'altro buona, però ero su aps-c e malgrado tutto lo montavo spesso.
_________________
www.flickr.com/davidetofanelli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silverfox
utente


Iscritto: 06 Nov 2007
Messaggi: 176
Località: Molvena (VI)

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non direi che è introvabile il 35

http://www.subito.it/fotografia/obiettivo-canon-35-mm-rimini-29659125.htm

e la settimana scorsa ce n'era pure un altro a 200 sullo stesso sito...
ecco l'unica cosa è che subito non è affidabilissimo, dovresti chiamare per avere garanzie, farti lasciare il numero fisso, via ecc, magari proporre lo scambio a mano (anche se sei lontano e poi non ci vai ti serve per valutare l'affidabilità)

_________________
30D + 50mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 02 Set, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi tappare il buco finché non hai fondi maggiori, puoi cercare un 35mm OM - M42 - C/Y da adattare con un anellino da 15€... ti tocca lavorare in manuale come messa a fuoco e diaframmi però. Wink
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
smile64
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2005
Messaggi: 3871
Località: Alle Falde del Vesuvio

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa MisterG, cosa intendi per... senza scatto silenzioso?
il sollevamento dello specchio? o altro?

e
con 2 bit in meno di ADC - intendi la profondità del colore?

grazie

_________________
STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore


Iscritto: 19 Dic 2003
Messaggi: 14012
Località: Monza

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

- la mkii in liveview ha lo scatto silenzioso non presente sulla mki
- convertitore analogico digitale a 12 bit invece che 14 bit

_________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
compagno.sir
utente


Iscritto: 23 Apr 2010
Messaggi: 464
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine c'ho rimesso 90 neuri, ma ho cambiato l'accoppiata 50/1.8>70-200/4IS con 35/2>135/2 (arrivato ora col corriere mentre scrivo!!).

son decisamente soddisfatto: non ho migliorato le finanze, ma già mi prudono le mani all'idea LOL LOL

grazie a tutti per gli interventi e i suggerimenti Ok!

_________________
www.niccolovonci.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi