Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dualcio utente

Iscritto: 12 Dic 2006 Messaggi: 109
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 1:55 pm Oggetto: Canon 70-200 f/4L VS tamron AF 70-200 f/2.8 Di LD IF Makro! |
|
|
Ho un dilemma....volevo passare ad un tele migliore di quello che ho (55-250IS) ma ieri, in negozio, mi sono venuti molti dubbi...ho provato il 70-200 f4 "liscio" e devo dire che è davvero spettacolare! la serie L si vede tutta e sulla mia 60D mi piace parecchio! Mi hanno detto che possono recuperare anche il tamron che è stabilizzato e più luminoso. Che dite? del mio 55-250IS mi danno 200€ e il mio budget era di 500/650€.
qualcuno di voi ha anche qualche foto da segnalarmi?
il dubbio in sostanza è: meglio originale non stabilizzato ma serie L o stabilizzato tamron 2.8? _________________ EOS60D - EFS17-85 - EF70-200 f4 L USM - Tamron 90 MACRO - 50ino - CANON G7
---
Altre foto su Flickr.Altre foto su PicasaWebAlbum. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11366 Località: Romagna
|
|
|
 |
dualcio utente

|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 3:11 pm Oggetto: |
|
|
allora, mi metti nel dubbio...è possibile abbia capito male io...
ma facciamo così: mettiamo che nemmeno il tamron sia stabilizzato; che mi consigli? _________________ EOS60D - EFS17-85 - EF70-200 f4 L USM - Tamron 90 MACRO - 50ino - CANON G7
---
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
non esiste un tamron 70-200 f/2.8 vc (stabilizzato).
se il tuo budget è 650€ io farei un altro piccolo sforzino e prenderei un 70-200 f/4 is usato  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
giovibi nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011 Messaggi: 20 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Tutto dipende dal compromesso che vuoi raggiungere.
Come nitidezza e qualità costruttiva, il canon è migliore.
Il tamron è più versatile avendo a disposizione uno stop in più.
Io ho il canon 70-200 f/4 L, secondo me un obiettivo fantastico, quello con il rapporto qualità/prezzo migliore, non si discute! _________________ Canon 7D; Canon EF 24-105mm f/4L IS ; Canon 60mm f/2.8 macro; Canon 70-200mm f/4 L.
---
My Flickr |
|
|
 |
giscko utente

Iscritto: 27 Gen 2011 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 10:25 am Oggetto: |
|
|
ti consiglio vivamente il 70/200 F4 ......
è vero che il tamron ha uno stop in più, ma come si comporta a TA? Il Canon a TA come nitidezza è già quasi al massimo .....
Quindi avere uno stop in più per avere poi meno nitidezza non so ......
Per non parlare poi dell'USM, qualità costruttiva e resa cromatica in cui il Canon è indiscutibilmente superiore ...... _________________ My Gallery: PassioneFoto
Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB |
|
|
 |
dualcio utente

|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 11:53 am Oggetto: |
|
|
Quindi mi pare non ci siano dubbi: meglio il canon! ho letto anche su altri forum e qualche test e mi sembra sia l'opinione più diffusa. la nitidezza e la resa cromatica mi fanno, ormai, propendere per il canon...il budget (purtroppo) non è illimitato, quindi: meglio 70-200 f4 IS usato o senza IS ma nuovo? Quanto incide l'IS? ne vale davvero la pena?
Il fotografo in cui sono stato è sicuramente in grado di procurarmi anche l'usato ma ieri sosteneva che lo stabilizzatore c'è da pochi anni sulle ottiche e prima si fotografava comunque...lui dice che andare a spendere quasi il doppio per lo stabilizzatore è un po' eccessivo, ma tutto dipende dal mio budget...che dite? _________________ EOS60D - EFS17-85 - EF70-200 f4 L USM - Tamron 90 MACRO - 50ino - CANON G7
---
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Ti rispondo anche se vivo in casa Nikon, lo stabilizzatore su uno zoom tele è decisamente utile, quanto poi dipende dal tipo di foto che pratichi, ad esempio quando faccio fotografia di danza non lo uso, anzi ho vissuto per anni senza neanche avere uno zoom con stabilizzatore ma in viaggio, matrimoni, street, ritratto ecc una grossa mano la dà soprattutto quando inizi ad essere stanco. Nel dubbio, se trovi un buon usato, io direi di prendere la versione IS. |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
dualcio ha scritto: | Quindi mi pare non ci siano dubbi: meglio il canon! ho letto anche su altri forum e qualche test e mi sembra sia l'opinione più diffusa. la nitidezza e la resa cromatica mi fanno, ormai, propendere per il canon...il budget (purtroppo) non è illimitato, quindi: meglio 70-200 f4 IS usato o senza IS ma nuovo? Quanto incide l'IS? ne vale davvero la pena?
Il fotografo in cui sono stato è sicuramente in grado di procurarmi anche l'usato ma ieri sosteneva che lo stabilizzatore c'è da pochi anni sulle ottiche e prima si fotografava comunque...lui dice che andare a spendere quasi il doppio per lo stabilizzatore è un po' eccessivo, ma tutto dipende dal mio budget...che dite? |
meglio il 70-200 f4/is e non perchè ci sia l'is (o almeno, non solo... in ogni caso l'is del f/4 è superlativo), ma perchè il progetto della lente is è più recente (anno 2006 Vs 1999) della versione non is: hanno ridisegnato la lente migliorandola (motivo, assieme all'is e alla tropicalizzazione, della differenza di costo). quindi meglio la versione is usata se la trovi  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
giscko utente

Iscritto: 27 Gen 2011 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 2:08 pm Oggetto: |
|
|
l'unico difetto del F4 IS è che costa troppo ........
se è meglio con IS o senza ovvio è meglio con IS .....
tuttavia se ti serve o meno IS questo nessuno può dirtelo, devi vedere tu.
Se lo utilizzi con il cavalletto o il monopiede oppure se lo usi prevalentemente all'aperto di giorno dell'IS puoi farne a meno.
Se invece lo usi sempre a mano libera, in condizioni di luce precaria IS ti torna utile ......
. _________________ My Gallery: PassioneFoto
Canon EOS7D -- Canon 70/200 L F4 IS -- Canon 50 1.4 -- Tamron 17/50 2.8 -- Flash Metz48AF1 -- Monopiede Manfrotto 790B -- Cavalletto Manfrotto 7301YB |
|
|
 |
AndreaCT utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 750 Località: Rete Catanese
|
Inviato: Ven 09 Set, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
Canon 70-200 F4L IS tutta la vita!!! leggero, qualitativamente impeccabile e nitidezza da paura, stabilizzatore d'ultima gen., Non esiste una persona che ne parla male, almeno da quando lo possiedo...2 anni...  _________________ FOTOGRAFIA PER PASSIONE...
Sony A7IV, Sigma 14-24 F2.8 ART, Sigma 24-70 F2.8 ART, Laowa 85 f5.6 Ultra Macro Apo 2X, Sigma MC11 EF-E, Irix 150 f2.8 Macro EF, Sigma 100-400 F5-6.3 DG OS HSM EF, DJI Mini3 |
|
|
 |
|