Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 3:00 pm Oggetto: durata video limitata con k-x |
|
|
salve..come da oggetto ho un problema con i video..in poche parole,non avendo nessun file sulla sd (sandisk sdhc 4gb) e impostando la modalita' video,con qualita' a 3 stelle e 16:9,mi dice che posso fare all' incirca 11 minuti di filmato.premo il tasto di scatto e dopo un minuto circa,appare sul display la clessidra.il primo filmato si ferma a 1 min e 01 secondi.
rifaccio l'operazione,e il secondo filmato si ferma a 56 secondi.
ho aggiornato il fw alla vers1.02
quale puo' essere il motivo? _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 30 Giu, 2011 9:43 pm Oggetto: Re: durata video limitata con k-x |
|
|
fabiobr ha scritto: | salve..come da oggetto ho un problema con i video..in poche parole,non avendo nessun file sulla sd (sandisk sdhc 4gb) e impostando la modalita' video,con qualita' a 3 stelle e 16:9,mi dice che posso fare all' incirca 11 minuti di filmato.premo il tasto di scatto e dopo un minuto circa,appare sul display la clessidra.il primo filmato si ferma a 1 min e 01 secondi.
rifaccio l'operazione,e il secondo filmato si ferma a 56 secondi.
ho aggiornato il fw alla vers1.02
quale puo' essere il motivo? |
La schedina SD di che classe è? Forse è di una classe troppo bassa per permettere la registrazione ininterrotta di video. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 6:03 am Oggetto: |
|
|
È una classe 1.... _________________ PENTAX K-X
_______________________________________ogni popolo ha il governo che si merita... |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2011 9:22 am Oggetto: |
|
|
eh, allora prova con almeno una classe 6
Le mie che uso per i video hanno classe 10 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Vor nuovo utente
Iscritto: 30 Nov 2010 Messaggi: 35 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:03 am Oggetto: |
|
|
Anche io ho lo stesso problema..
A dire la verità, con le batterie Energizer Lithium in dotazione con la fotocamera non RICORDO (non ne sono sicuro) che avesse questo comportamento.
Mi pare che durassero di più.. ho provato poi due tipi di batterie diverse (ricaricabili e non) con le quali, dopo 56-54 secondi, il video terminava.
C'è da dire che l'indicatore dava carica a metà. Ho dato quindi la colpa a quello.
Ora invece ho messo le sanyo ricaricabili, con le quali mi da carica piena, ma il "problema" persiste..
Non ci sono certo fenomeni di surriscaldamento (macchina appena accesa) e la Sd è una classe 2..
Forse è dovuto solo alla classe della scheda.. mi è sorto il dubbio perchè, come ho detto, mi pare che i primi tempi, con le batterie original,i non desse questo problema... |
|
|
 |
Vor nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:04 am Oggetto: |
|
|
scusate... doppio messaggio. |
|
|
 |
Vor nuovo utente
|
Inviato: Gio 25 Ago, 2011 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Avviso, dopo aver riprovato, che il problema è dato proprio dalla scheda di classe 2: filmando con la risoluzione più bassa, si riescono a fare filmati di 25 minuti di seguito... Usando la classe 6 sicuramente il problema non si pone. |
|
|
 |
|