Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 9:23 pm Oggetto: Fumetti? |
|
|
Mi sembra che manchi un bel topic sul mondo dei fumetti, o nessuno ne legge? Io ad esempio li trovo un ottimo passatempo, rilassante e distensivo quando non ho la testa per stare davanti al pc.
Io leggo abitualmente Tex, Dylan Dog, Dampyr, Jonathan Steele e Brendon.
Un tempo leggevo anche molti manga, ma adesso non ce la faccio più a seguirli per motivi di spazio e di soldo.
Voi ne leggete? Cosa? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
spawn150 utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 1842 Località: Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Anche io leggevo discretamente qualche anno fa, solo che ora sia per motivi economici sia soprattutto per motivi di tempo leggo moooltooo meno. Seguo da tempo, anche se a fasi alterne, gli X-Men, ho letto anni fa Dylan Dog (nel periodo in cui uscì il 100) e anche molti manga diversi...da Dragon Ball (il primo) a JoJo, Slam Dunk, Arale e altri che ora non mi vengono in mente. Attualmente sto comprando Vagabond...ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo per leggere qualcosa...e in più ho letto moltissimi amercani!
Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
|
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 10:38 pm Oggetto: |
|
|
Leggevo Nathan Never.
Li ho tutti dal primo numero sino a qualche mese fà.
Ultimamente le storie mi sembravano forzate e quindi ho smesso di leggerlo ma i primi numeri erano fantastici (compresi gli speciali giganti: eccezzionali).
Attualmente leggo saltuariamente qualcosa della Dark comics, wolverine e x-men.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:27 pm Oggetto: |
|
|
siiiiiiii
io li leggo!!!
mi piacciono troppo.... troppo troppio...!!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:34 pm Oggetto: |
|
|
ANDY CAPP!!!!
e...
B.C. _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Gio 01 Dic, 2005 11:39 pm Oggetto: |
|
|
manga?
Inuyasha
DragonBall
Ramna 1/2
xke no anche Diabolik che ho letto da bambino!  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 2:43 am Oggetto: |
|
|
Lupo Alberto (da un decennio quasi)
E ora leggo Homunculus...in genere non vado pazzo per i manga, ma questo è visionario quanto basta per attirarmi ^_^ _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | siiiiiiii
io li leggo!!!
mi piacciono troppo.... troppo troppio...!!! |
Cosa leggi di bello? _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
spawn150 ha scritto: | Anche io leggevo discretamente qualche anno fa, solo che ora sia per motivi economici sia soprattutto per motivi di tempo leggo moooltooo meno. Seguo da tempo, anche se a fasi alterne, gli X-Men, ho letto anni fa Dylan Dog (nel periodo in cui uscì il 100) e anche molti manga diversi...da Dragon Ball (il primo) a JoJo, Slam Dunk, Arale e altri che ora non mi vengono in mente. Attualmente sto comprando Vagabond...ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo per leggere qualcosa...e in più ho letto moltissimi amercani!
 |
Slam Dunk e Vagabond sono due fumetti splendidi. Il primo con un umorismo demenziale veramente irresistibile, il secondo disegna perfettamente il giappone dei samurai. A guardare i disegni non si direbbe che sono dello stesso autore... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Franz73 utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Io leggo principalmente Dampyr, poi Brad Barron, John Doe e Detective Dante (questi ultimi due sono dell'Eura)
Anni fa leggevo molto di più: Dylan Dog (fino al n. 100), altri Bonelli (Nathan Never, Martin Mystere) e tantissima roba Marvel, poi ho perso un po' l'entusiasmo perché spesso le storie diventavano forzate!! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Uhm ho una maera di fumetti..
love&dessin
nana
le situazioni di lui e lei
clover
guru guru ponchan
hanayori dango
fruits basket
jenny la tennista
best works
ransie la strega
georgie
ecc....
poi mio fratello ha dvd di dragonball... mi ha costretta di vederlo insieme a lui!!! perchè voleva condividere la sua passione con me  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 02 Dic, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Franz73 ha scritto: | Io leggo principalmente Dampyr, poi Brad Barron, John Doe e Detective Dante (questi ultimi due sono dell'Eura)
Anni fa leggevo molto di più: Dylan Dog (fino al n. 100), altri Bonelli (Nathan Never, Martin Mystere) e tantissima roba Marvel, poi ho perso un po' l'entusiasmo perché spesso le storie diventavano forzate!! |
Dampyr secondo me è un'ottimo fumetto. Boselli riesce a tirare fuori delle storie incredibili e con un'ambientazione assolutamente credibile e documentata. Dylan Dog, ormai vive di alti e bassi. Gli altri da te citati non li conosco... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Franz73 utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 50
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 12:34 am Oggetto: |
|
|
Boselli è un mito, è veramente uno scrittore notevole. Riesce a trasmettere moltissime nozioni e informazioni storiche, geografiche e sociologiche in una storia a fumetti senza renderla pesante, al contrario del Martin Mystere di Castelli che a volte era troppo pedante...
C'è un bellissimo forum su Dampyr in cui partecipano parecchi autori... non so se posso postare il link (alcuni forum non permettono la pubblicità ad altri forum....), comunque se vi interessa lo trovate su google cercando "Dampyr il forum"
Brad Barron è una miniserie di 18 episodi (siamo al 7mo al momento) di Tito Faraci, ambientazione fantascienza anni '50 (invasione aliena, eroe che combatte da solo contro tutti) ma oltre ad essere ben ambientata ha anche delle innovazioni, i personaggi sono tratteggiati bene, insomma ne vale la pena.
John Doe è ... beh una specie di horror comico, il protagonista è un uomo che è diventato l'incarnazione terrena della Morte (sì, quella con la falce....) ma in due righe è difficile da spiegare, posterò un link...
Detective Dante è una miniserie poliziesca Hard Boiled ambientata a Los Angeles...il protagonista, Henry Dante, è il classico poliziotto duro e carogna, sua moglie è stata assassinata e lui non è riuscito a trovare il colpevole, allora da New York si è trasferito a Los Angeles per cercare di dimenticare ma continua a vedere il fantasma della moglie che lo aiuta addirittura a risolvere i casi... |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
Io grazie ad un mio amico che ha una soffitta stile la torre del "nome della rosa",e che acquista tutti e dico tutti i fumetti che non siano giapponesi,leggo a sbafo quasi tutto...  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Dic, 2005 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Quello che secondo me in questo periodo soffre come qualità, è l'inossidabile Tex, dove lo sceneggiatore principale della serie ha ormai da tempo imboccato la strada dell'insufficienza. Per fortuna che periodicamente il buon Boselli ci mette del suo... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace un sacco MIGUEL ANGEL MARTIN : brian the brain, psicopatia sexualis
non posso rinunciare periodicamente a rileggere SIN CITY di frank miller
Mipiacciono i manga di una volta.. GO NAGAI su tutti...
poi amo pazienza, sparagna, TANINO LIBERATORE!!! Ranxerox è il mio idolo. |
|
|
 |
Adaster utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 606 Località: Parma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:31 am Oggetto: |
|
|
Ma nessuno ha ancora citato RAT MAN??????????
...l'unico che riesce ad essere eroico e demenziale allo stesso tempo, assolutamente imperdibile! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Adaster ha scritto: | Ma nessuno ha ancora citato RAT MAN??????????
...l'unico che riesce ad essere eroico e demenziale allo stesso tempo, assolutamente imperdibile! |
Mitico!     |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Le parodie di Ratman sono fenomenali....vi consiglio assolutamente "Il signore dei ratti" e "Star rats"...geniali _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
A parte topolino e i vari personaggi disneyani che adoro ancora oggi e rileggerei volentieri (non scherzateci.. i trentaerottenni e più anziani son cresciuti un pò tutti a betotal e topolino), non posso non citare i vari cattivik, sturmtruppen, lupoalberto e bonvate varie..
e geppo? dove lo mettiamo geppo? ebbene si.. lo ammetto, leggevo anche quello ogni tanto.
Ho venduto tanti anni fa la collezione originale completa di dylan (dal 1 al 150e qualcosa + tutti gli extraserie), ho mollato purtroppo intorno al 20esimo l'originalissimo Cybersix dei due Carlos argentini (Trillo e Meglia).
Ho goduto di pazienza con pazienza.. inframmezzando con qualche bel manga. Continuo imperterrito (anche se un pochetto per inerzia) ad acquistare e leggere il buon nathan never di cui ho tutto l'edito.
Agli amanti della sci fi fatta bene (da asimov a clarke per intenderci), mi sento di suggerire senza remore la fantastica miniserie manga "2001 nights" di Yukinobu Hoshino. Chi l'ha letta concorderà, chi non l'ha letta lo faccia!  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|