photo4u.it

Fumetti?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 9:23 pm    Oggetto: Fumetti? Rispondi con citazione

Mi sembra che manchi un bel topic sul mondo dei fumetti, o nessuno ne legge? Io ad esempio li trovo un ottimo passatempo, rilassante e distensivo quando non ho la testa per stare davanti al pc.
Io leggo abitualmente Tex, Dylan Dog, Dampyr, Jonathan Steele e Brendon.
Un tempo leggevo anche molti manga, ma adesso non ce la faccio più a seguirli per motivi di spazio e di soldo.
Voi ne leggete? Cosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io leggevo discretamente qualche anno fa, solo che ora sia per motivi economici sia soprattutto per motivi di tempo leggo moooltooo meno. Seguo da tempo, anche se a fasi alterne, gli X-Men, ho letto anni fa Dylan Dog (nel periodo in cui uscì il 100) e anche molti manga diversi...da Dragon Ball (il primo) a JoJo, Slam Dunk, Arale e altri che ora non mi vengono in mente. Attualmente sto comprando Vagabond...ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo per leggere qualcosa...e in più ho letto moltissimi amercani!
Wink

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggevo Nathan Never.
Li ho tutti dal primo numero sino a qualche mese fà.
Ultimamente le storie mi sembravano forzate e quindi ho smesso di leggerlo ma i primi numeri erano fantastici (compresi gli speciali giganti: eccezzionali).
Attualmente leggo saltuariamente qualcosa della Dark comics, wolverine e x-men.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siiiiiiii

io li leggo!!!

mi piacciono troppo.... troppo troppio...!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ANDY CAPP!!!!
e...

B.C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2005 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

manga?

Inuyasha Smile

DragonBall Ok!

Ramna 1/2 Smile Ok!

xke no anche Diabolik che ho letto da bambino! Ok!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 2:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lupo Alberto (da un decennio quasi)

E ora leggo Homunculus...in genere non vado pazzo per i manga, ma questo è visionario quanto basta per attirarmi ^_^

Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

girlpower ha scritto:
siiiiiiii

io li leggo!!!

mi piacciono troppo.... troppo troppio...!!!

Cosa leggi di bello?

Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
Anche io leggevo discretamente qualche anno fa, solo che ora sia per motivi economici sia soprattutto per motivi di tempo leggo moooltooo meno. Seguo da tempo, anche se a fasi alterne, gli X-Men, ho letto anni fa Dylan Dog (nel periodo in cui uscì il 100) e anche molti manga diversi...da Dragon Ball (il primo) a JoJo, Slam Dunk, Arale e altri che ora non mi vengono in mente. Attualmente sto comprando Vagabond...ma ancora non sono riuscito a trovare il tempo per leggere qualcosa...e in più ho letto moltissimi amercani!
Wink

Ciao

Slam Dunk e Vagabond sono due fumetti splendidi. Il primo con un umorismo demenziale veramente irresistibile, il secondo disegna perfettamente il giappone dei samurai. A guardare i disegni non si direbbe che sono dello stesso autore...

Franz73
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io leggo principalmente Dampyr, poi Brad Barron, John Doe e Detective Dante (questi ultimi due sono dell'Eura)
Anni fa leggevo molto di più: Dylan Dog (fino al n. 100), altri Bonelli (Nathan Never, Martin Mystere) e tantissima roba Marvel, poi ho perso un po' l'entusiasmo perché spesso le storie diventavano forzate!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm ho una maera di fumetti..

love&dessin
nana
le situazioni di lui e lei
clover
guru guru ponchan
hanayori dango
fruits basket
jenny la tennista
best works
ransie la strega
georgie
ecc....

poi mio fratello ha dvd di dragonball... mi ha costretta di vederlo insieme a lui!!! perchè voleva condividere la sua passione con me Imbarazzato

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franz73 ha scritto:
Io leggo principalmente Dampyr, poi Brad Barron, John Doe e Detective Dante (questi ultimi due sono dell'Eura)
Anni fa leggevo molto di più: Dylan Dog (fino al n. 100), altri Bonelli (Nathan Never, Martin Mystere) e tantissima roba Marvel, poi ho perso un po' l'entusiasmo perché spesso le storie diventavano forzate!!

Dampyr secondo me è un'ottimo fumetto. Boselli riesce a tirare fuori delle storie incredibili e con un'ambientazione assolutamente credibile e documentata. Dylan Dog, ormai vive di alti e bassi. Gli altri da te citati non li conosco...

Franz73
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Boselli è un mito, è veramente uno scrittore notevole. Riesce a trasmettere moltissime nozioni e informazioni storiche, geografiche e sociologiche in una storia a fumetti senza renderla pesante, al contrario del Martin Mystere di Castelli che a volte era troppo pedante...
C'è un bellissimo forum su Dampyr in cui partecipano parecchi autori... non so se posso postare il link (alcuni forum non permettono la pubblicità ad altri forum....), comunque se vi interessa lo trovate su google cercando "Dampyr il forum"
Brad Barron è una miniserie di 18 episodi (siamo al 7mo al momento) di Tito Faraci, ambientazione fantascienza anni '50 (invasione aliena, eroe che combatte da solo contro tutti) ma oltre ad essere ben ambientata ha anche delle innovazioni, i personaggi sono tratteggiati bene, insomma ne vale la pena.
John Doe è ... beh una specie di horror comico, il protagonista è un uomo che è diventato l'incarnazione terrena della Morte (sì, quella con la falce....) ma in due righe è difficile da spiegare, posterò un link...
Detective Dante è una miniserie poliziesca Hard Boiled ambientata a Los Angeles...il protagonista, Henry Dante, è il classico poliziotto duro e carogna, sua moglie è stata assassinata e lui non è riuscito a trovare il colpevole, allora da New York si è trasferito a Los Angeles per cercare di dimenticare ma continua a vedere il fantasma della moglie che lo aiuta addirittura a risolvere i casi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io grazie ad un mio amico che ha una soffitta stile la torre del "nome della rosa",e che acquista tutti e dico tutti i fumetti che non siano giapponesi,leggo a sbafo quasi tutto... Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che secondo me in questo periodo soffre come qualità, è l'inossidabile Tex, dove lo sceneggiatore principale della serie ha ormai da tempo imboccato la strada dell'insufficienza. Per fortuna che periodicamente il buon Boselli ci mette del suo...
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace un sacco MIGUEL ANGEL MARTIN : brian the brain, psicopatia sexualis
non posso rinunciare periodicamente a rileggere SIN CITY di frank miller
Mipiacciono i manga di una volta.. GO NAGAI su tutti...
poi amo pazienza, sparagna, TANINO LIBERATORE!!! Ranxerox è il mio idolo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adaster
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nessuno ha ancora citato RAT MAN??????????

...l'unico che riesce ad essere eroico e demenziale allo stesso tempo, assolutamente imperdibile!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adaster ha scritto:
Ma nessuno ha ancora citato RAT MAN??????????

...l'unico che riesce ad essere eroico e demenziale allo stesso tempo, assolutamente imperdibile!

Mitico! Ah ah ahAh ah ahAh ah ahAh ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!

Le parodie di Ratman sono fenomenali....vi consiglio assolutamente "Il signore dei ratti" e "Star rats"...geniali

Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte topolino e i vari personaggi disneyani che adoro ancora oggi e rileggerei volentieri (non scherzateci.. i trentaerottenni e più anziani son cresciuti un pò tutti a betotal e topolino), non posso non citare i vari cattivik, sturmtruppen, lupoalberto e bonvate varie..
e geppo? dove lo mettiamo geppo? ebbene si.. lo ammetto, leggevo anche quello ogni tanto.
Ho venduto tanti anni fa la collezione originale completa di dylan (dal 1 al 150e qualcosa + tutti gli extraserie), ho mollato purtroppo intorno al 20esimo l'originalissimo Cybersix dei due Carlos argentini (Trillo e Meglia).
Ho goduto di pazienza con pazienza.. inframmezzando con qualche bel manga. Continuo imperterrito (anche se un pochetto per inerzia) ad acquistare e leggere il buon nathan never di cui ho tutto l'edito.

Agli amanti della sci fi fatta bene (da asimov a clarke per intenderci), mi sento di suggerire senza remore la fantastica miniserie manga "2001 nights" di Yukinobu Hoshino. Chi l'ha letta concorderà, chi non l'ha letta lo faccia! Ops

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: