Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leito nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2011 Messaggi: 3 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 1:44 pm Oggetto: Equivalenze VR Nikon |
|
|
Salve,
ragazzi mi occorrerebbe un piccolo supporto:
innanzi tutto mi scuso in anticipo se questo argomento sia stato già trattato.
Ho intenzione di comprare per iniziare la mia esperienza fotografica una Nikon D3100 e vorrei metterci un obiettivo 18-105; da quello che ho capito Nikon ha creato il sistema VR che permette di catturare immagini con scarsa luce o in movimento ma questo sistema fa lievitare un pò il prezzo. Secondo voi posso trovare qalcosa di simile in obiettivi Sigma o Tamron che siano un po più accessibili??
Graaaazieeeeeee  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Troverai più informazioni sotto il nome "stabilizzatore ottico d'immagine", e discussioni sulla stabilizzazione.
In breve, è un sistema ottico-meccanico che compensa le vibrazioni date dalla mano del fotografo, quando si scatta con tempi lenti. In scarsa luce aiuta molto, mantenendo la foto nitida ed evitando che venga mossa.
Non serve nelle foto di movimento, perché ammortizza la mano del fotografo, non blocca il soggetto in movimento.
Nikon e Canon lo montano sulle ottiche, Pentax e Sony sui corpi macchina.
Detto questo, le ottiche Nikon stabilizzate hanno la sigla VR, quelle di Canon la sigla IS, le Sigma OS, i Tamron VC. Se hanno questa sigla sono stabilizzati.
Ora che sai le basi, prova a informarti a dovere sul forum...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Leito nuovo utente
Iscritto: 10 Ago 2011 Messaggi: 3 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Wow!! Grazie Pasi sei stato gentilissimo!!
 |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 6:13 pm Oggetto: |
|
|
Il nikon 18-105 vr pero' ha un ottimo rapporto qualità prezzo... secondo me se è quello che cerchi ti conviene prendere lui. |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2011 12:12 pm Oggetto: Re: Equivalenze VR Nikon |
|
|
Leito ha scritto: | Salve,
...o in movimento ...
 |
Purtroppo non aiuta minimamente a catturare soggetti in movimento, solo a compensare una parte dei tremolii del fotografo.
 _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 11 Ago, 2011 2:16 pm Oggetto: Re: Equivalenze VR Nikon |
|
|
Leito ha scritto: | Salve,
ragazzi mi occorrerebbe un piccolo supporto:
innanzi tutto mi scuso in anticipo se questo argomento sia stato già trattato.
Ho intenzione di comprare per iniziare la mia esperienza fotografica una Nikon D3100 e vorrei metterci un obiettivo 18-105; da quello che ho capito Nikon ha creato il sistema VR che permette di catturare immagini con scarsa luce o in movimento ma questo sistema fa lievitare un pò il prezzo. Secondo voi posso trovare qalcosa di simile in obiettivi Sigma o Tamron che siano un po più accessibili??
Graaaazieeeeeee  |
Si trovano 18-105 a meno di 180 euro
Nuovi, comprati in kit con la d7000 e poi rivenduti... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
|