Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
84pmempoli utente

Iscritto: 30 Lug 2011 Messaggi: 53 Località: Italia
|
Inviato: Sab 30 Lug, 2011 4:07 pm Oggetto: nuova relfex.... chi mi aiuta? |
|
|
ciao a tutti!
vorrei comprare una reflex ma sono indecisissimo!
ho come budget MASSIMO 500€ ma se potessi stare sotto sarebbe meglio
come compatta ho una canon e mi trovo benissimo, quindi magari rimanere su quella marca... poi boh... sono niubbo quindi mi rimetto a voi!
spulciando un pò in qua e in la sul web ho visto la canon EOS 1100D, che ne dite?! io la userei in locali la notte, che dite?
grazie mille per il vostro aiuto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Dom 31 Lug, 2011 6:43 pm Oggetto: |
|
|
up.. |
|
|
 |
Mr.K utente
Iscritto: 12 Lug 2011 Messaggi: 114
|
Inviato: Dom 31 Lug, 2011 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Guarda io pure sono niubbo XD pero cerco di aiutarti.
Allora per i locali la notte per lavoro?
ti consiglio questo sito per vedere come lavorano le fotocamera ad alti iso
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1100D/page17.asp
Oltretutto ti consiglio di spendere piu in ottiche che in corpo soprattuto perche ti serviranno obiettivi luminosi, magari poi ti piacerebbe provare qualche macchina tipo la nex della sony che è piccolina ma conserva alcune particolarita delle reflex.
Spero di averti almeno indirizatto. |
|
|
 |
Marco No nuovo utente

Iscritto: 18 Lug 2011 Messaggi: 18 Località: Novara
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 6:30 am Oggetto: |
|
|
con il budget a tua disposizione la cerchia è ristretta....o appunto vai su entry level nuove, ma avresti lo svantaggio di un kit che magari per uso normale è ok ma dovendola utilizzare quasi sempre in condizioni di poca luce avresti dei grossi limiti....Io sarei indirizzato se nuova deve essere alla 1100 solo body, e saresti sulle 350, per poi abbinarci il 50 1.8 ...non avresti la versatilità di uno zoom ma un fisso dall'ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto luminoso...Se invece riesci a sforare leggermente sempre una 1100d body con un tamron 17-50 2.8 non stabilizzato..avresti un minimo diversatilità con discreta luminosità costante su tutte le focali |
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
marco no ti ha dato un ottimo suggerimento con la 1100 e il 50...amando anche io li scatti al chiuso o con poco luminosita'... sto da tempo valutando un sacco di cose tra compatte e reflex entry level...la coperta e' corta...nel senso che con pochi soldi le scelte sono limitate...ma non di poca qualita'...aggiugerei una nikon d3100 con il 35 1.8 ,ma li sforiamo anche se non di molto,saresti sui 580 euri...oppure una sony nex3 che viene via con 380 euro con l'obiettivo 18-55 ed e' una macchina performante ad alti iso(6400 usabili da quanto si vede in foto in rete),ti sta in un borsello e ha lo schermo orientabile ,di contro hai pero il sistema sony che poche ottiche e costose se vorrai ampliare il corredo...anche se il nuovo aggiornamento software ti permetterebbe di adattare ottiche di altri sistemi con la conferma della messa a fuoco sul display...ma per saperne di piu ti consiglio di chiedere nell'aria sony,a me aveva incuriosito perche spendere volevo prendere una canon g12, ma costerebbe di piu della sony _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Mr.K utente
Iscritto: 12 Lug 2011 Messaggi: 114
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Io la cosa che mi sento di consigliarti è vedere molto nell'usato anche il corpo. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 01 Ago, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao 84pmempoli, La 1100D mi sembra una buona macchina per cominciare. Se decidi per quella, cerca la versione con l'obiettivo stabilizzato, costa qualche euro in più ma li vale. Prendendola online puoi risparmiare abbastanza.
Parlando più in generale, se apri anche al mondo dell'usato le possibilità diventano molte, nel caso scegliessi questa strada, preparati a dover studiare un po' prima. Anche perché oltre alla scelta della macchina si aggiunge quella dell'obiettivo, come ti hanno detto sopra.
Più precisamente cosa intendi con locali? Discoteche, o concerti a lume di candela? Foto ricordo tra amici, ritratti normali, o vorresti fotografare chitarristi mentre saltano?
Personalmente ti consiglio di partire con una macchina recente, come la 1100D o la Nikon D3100 o la Pentax K-x. E con il loro zoom base, stabilizzato, più un manuale. Nei locali, senza flash, le metti alla corda facilmente, ti avviso da subito, ma per fotografare senza flash la sera servono facilmente obiettivi luminosi, che o sono costosi oppure sono fissi. Non mi sento di consigliarti "prendi un fisso f/1.8", perché magari scopri a posteriori che per te non va bene. Parti col kit base, vedi come ti trovi, come lo usi, come ti impiccia, se ti impiccia. E intanto impari la tecnica. Poi tra un po' avrai le idee un po' più chiare per aggiungere un fisso luminoso, un flash, un cavalletto, un... a seconda dei tuoi bisogni.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
atraz utente

Iscritto: 27 Set 2009 Messaggi: 114 Località: Campi Salentina (LE)
|
|
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 1:16 am Oggetto: |
|
|
ciao, scusate ma non ero in casa in questi giorni!
allora...
locali intesi come ristoranti, pub e discoteche x foto personali tra amici!
è la prima cosa a cui miro...
poi ho una voglia matta di provare gli esempi di un corso che ho fatto in cui spiegano le aperture focali, le lunghezze ecc ecc sono proprio niubbo!
ho cugino e nonno fotografi ma ho avuto sempre una compatta
quindi le mie pretese non sono altissime, anche xkè immagino che in disco, con una reflex, vengano comunque meglio che con la mia compatta no!?
come compatta ho una Lumix DMC-FS10 con obiettivo MEGA O.I.S. /28mm WIDE 1:2.8-6.9 / 5.0-25.0 5X optical zoom....
non ho la + pallida idea di cosa significhi tutto ciò ma ho riportato numero per numero quello che c'è scritto  |
|
|
 |
Projo utente

Iscritto: 22 Dic 2008 Messaggi: 300 Località: Tolentino
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 8:59 am Oggetto: |
|
|
...ma la Lumix non dovrebbe essere una Panasonic?!
Comunque, io ti consiglio di vedere che marca di corredi hanno i tuoi parenti e seguire le orme di famiglia.... qualche ottica potresti riuscire ad accattonarla! _________________ my Flickr album
Canon 5D
....ho toccato il nirvana, non disturbatemi!
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | ho cugino e nonno fotografi |
Sarebbe interessante se potessi ogni tanto prendere in prestito qualche obiettivo. Chiedigli che macchina usano...
Rispetto alla tua compatta, ti posso dire che, prendendo un kit base, macchina + 18-55, come grandangolo - l'inquadratura più larga possibile - sei lì, mente come tele - l'inquadratura stretta, erroneamente detta zoom - ci perdi un po'. Ma niente di cui preoccuparsi.
Resto del mio consiglio, 1100D (o simili) + un manuale, e col tempo vedrai cosa aggiungere.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Trottolino utente

Iscritto: 22 Mar 2004 Messaggi: 120 Località: Brindisi
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2011 8:50 pm Oggetto: |
|
|
D700.  |
|
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 2:22 am Oggetto: |
|
|
projo si è una panasonic... e cmq non posso accattonare niente.... sono tutti obiettivi della ditta e loro sono solo "dipendenti" quindi niente...
grazie Pasi
cmq x ora sono dell'idea della 1100d con il 18-55 IS |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Dom 28 Ago, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
secondo me dovresti optare per un kit NIKON D3100+18-55 con il prezzo ci siamo e le prestazioni dell'accoppiata sono veramente ottime! _________________ ...here.we.go.again... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 29 Ago, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
Il solito vecchio consiglio: a questo livello si equivalgono tutte, Canon, Nikon, Pentax; Sony... come cadi cadi bene e se il tuo intento è quello di rimanere a livelli amatoriali anche il discorso del sistema più o meno ampio conta poco. Vai nel solito centro commerciale dai un'occhiata, alle fotocamere, chiedi se è possibile provarle accese, normalmente sono esposte senza batteria, e vedi con quale ti trovi meglio. |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2009 Messaggi: 45 Località: Martina Franca
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi intrometto nella discussione per non doverne aprire un altra.
Anche io mi trovo nella stessa situazione, di dover acquistare una reflex entry level,
Le mie papabili sono(tutte usate) :
FACENDO UN GROSSO SACRIFICIO per non doverla ricambiare in futuro
Nikon d90 o Canon 500/550d
SACRIFICIO NORMALE
NIKON 3100/5100/ Pentax kx/kr
SACRIFICIO PICCOLISSIMO
Nikon D40
Tra tutte queste sono indeciso tra la Pentax kx per l'ottimo rapporto qualità prezzo e per il fatto di poter sfruttare ottiche piu vecchie e la D40 per il fatto che la prenderei ad un prezzo veramente basso(220€ è troppo?) anche se mi spaventa il costo delle sue lenti, voi la ritenete ancora valida? O mi consigliate di la kx? _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica
Ultima modifica effettuata da mat8eo il Ven 02 Set, 2011 3:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Tra quelle che proponi direi, sempre che il sacrificio sia sopportabile, Kx o se puoi ancora un po' di più, D90 |
|
|
 |
mat8eo nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2009 Messaggi: 45 Località: Martina Franca
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 4:30 pm Oggetto: |
|
|
La mia situazione per filo e per segno.
Dopo una settimana di ricerche e approfondimenti, il meglio che ho potuto ricercare per le mie tasche è questo:
USATO
230€ Nikon D40 + 18-55
320€ Nikon D3000 + 18-55 vr sd 4g
400€ Nikon D3000 + 18/55 + Tamron 70/300
440€Pentax k-x 18-55 sd 4g borsa
NUOVO
549€ Pentax k-r 18-55
La kr devo scartarla perché piu di 500€ non posso spendere anche se forse sarebbe stata la scelta migliore.
Scarterei anche la d3000 perché a questo punto o vado al risparmio con la d40 per investire magari in una ulteriore ottica. o spendo qualcosina in piú per avere un corpo piu performante e ricercare qualche lente piano piano...
Vorrei che la scelta della macchina sia ponderata in base all'investimento delle lenti in futuro e non sulla disponibilità economica del momento
La soluzione lo so che nessuno di voi può darmela...è solo per condividere ad "alta voce" mio pensiero....al momento confuso.
Ps @84pmempoli scrivo qui per non creare un unovo 3D se ci sono problemi sloggio  _________________ Oly PEN EP1 - FUJI S200EXR - 6500FD - DX Reflex Analogica |
|
|
 |
84pmempoli utente

|
Inviato: Mar 06 Set, 2011 3:48 am Oggetto: |
|
|
mat8eo tranqullo....
io con un regalo dei miei ho optato per la 550D con 18-55 IS