photo4u.it

dubbio ottica Tamron

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SvALvO82
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2011 2:39 pm    Oggetto: dubbio ottica Tamron Rispondi con citazione

salve a tutti rieccomi qui a chiedere consigli...premetto che ormai credo di aver indirizzato il mio prossimo acquisto sul tamron 28-75 f2.8 ma,ho dato un'occhiata anche al 17-50 f2.8 VC che lo stabilizzatore nn guasta mai a mano libera Very Happy .qualche esperto potrebbe darmi qualche delucidazione perfavore?! x fare ritratto credo che quello zoom in meno nn si sentirebbe ma x altro?in quali differenze sostanziali potrei imbattermi! (scusate la niubbagine ma voglio imparare e fare buoni acquisti).
Grazie a tutti
Salvo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pissetto
utente

Iscritto: 03 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2011 4:07 pm    Oggetto: Re: dubbio ottica Tamron Rispondi con citazione

SvALvO82 ha scritto:
salve a tutti rieccomi qui a chiedere consigli...premetto che ormai credo di aver indirizzato il mio prossimo acquisto sul tamron 28-75 f2.8 ma,ho dato un'occhiata anche al 17-50 f2.8 VC che lo stabilizzatore nn guasta mai a mano libera Very Happy .qualche esperto potrebbe darmi qualche delucidazione perfavore?! x fare ritratto credo che quello zoom in meno nn si sentirebbe ma x altro?in quali differenze sostanziali potrei imbattermi! (scusate la niubbagine ma voglio imparare e fare buoni acquisti).
Grazie a tutti
Salvo

Ho lo stesso tuo identico dubbio (30d+canon 17-85+tamron 10-24) vorrei sostituire l'17-85 con ottica più luminosa e + nitida.
Per il 17-50 leggendo qua e la vedo che la maggioranza consiglia il non VC.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 08 Ago, 2011 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il VC su Nikon ed è un'ottica fantastica, non posso che straconsigliarla. E ho provato pure la versione non stabilizzata e, secondo me, sono molto molto simili e direi che la versione VC tra f3.5 e f4 è forse migliore come nitidezza ma sinceramente per la poca differenza che c'è tra le due prenderei ad occhi chiusi la versione stabilizzata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2011 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto il tamron 17-50 non VC su canon e la versione VC su nikon.
la Versione non VC ha una distorsione minore a 17mm e ai bordi va meglio della versione VC.
La versione VC ha un buon stabilizzatore, è più grosso, è costruito meglio di quello non VC.
Se ritieni lo stabilizzatore sia molto importante per te allora prendi la versione VC.
Se non sei interessato allo stabilizzatore la versione non VC costa quasi 100€ in meno.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: