Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SvALvO82 nuovo utente
Iscritto: 22 Giu 2011 Messaggi: 27 Località: Bari
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 2:39 pm Oggetto: dubbio ottica Tamron |
|
|
salve a tutti rieccomi qui a chiedere consigli...premetto che ormai credo di aver indirizzato il mio prossimo acquisto sul tamron 28-75 f2.8 ma,ho dato un'occhiata anche al 17-50 f2.8 VC che lo stabilizzatore nn guasta mai a mano libera .qualche esperto potrebbe darmi qualche delucidazione perfavore?! x fare ritratto credo che quello zoom in meno nn si sentirebbe ma x altro?in quali differenze sostanziali potrei imbattermi! (scusate la niubbagine ma voglio imparare e fare buoni acquisti).
Grazie a tutti
Salvo _________________ Canon EOS 550D _ 18-55is_ 50mm f/1.8 II |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pissetto utente

Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 80 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 4:07 pm Oggetto: Re: dubbio ottica Tamron |
|
|
SvALvO82 ha scritto: | salve a tutti rieccomi qui a chiedere consigli...premetto che ormai credo di aver indirizzato il mio prossimo acquisto sul tamron 28-75 f2.8 ma,ho dato un'occhiata anche al 17-50 f2.8 VC che lo stabilizzatore nn guasta mai a mano libera .qualche esperto potrebbe darmi qualche delucidazione perfavore?! x fare ritratto credo che quello zoom in meno nn si sentirebbe ma x altro?in quali differenze sostanziali potrei imbattermi! (scusate la niubbagine ma voglio imparare e fare buoni acquisti).
Grazie a tutti
Salvo |
Ho lo stesso tuo identico dubbio (30d+canon 17-85+tamron 10-24) vorrei sostituire l'17-85 con ottica più luminosa e + nitida.
Per il 17-50 leggendo qua e la vedo che la maggioranza consiglia il non VC. _________________ Ciao Stefano |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2011 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il VC su Nikon ed è un'ottica fantastica, non posso che straconsigliarla. E ho provato pure la versione non stabilizzata e, secondo me, sono molto molto simili e direi che la versione VC tra f3.5 e f4 è forse migliore come nitidezza ma sinceramente per la poca differenza che c'è tra le due prenderei ad occhi chiusi la versione stabilizzata |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 10 Ago, 2011 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto il tamron 17-50 non VC su canon e la versione VC su nikon.
la Versione non VC ha una distorsione minore a 17mm e ai bordi va meglio della versione VC.
La versione VC ha un buon stabilizzatore, è più grosso, è costruito meglio di quello non VC.
Se ritieni lo stabilizzatore sia molto importante per te allora prendi la versione VC.
Se non sei interessato allo stabilizzatore la versione non VC costa quasi 100€ in meno. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|