photo4u.it

Consiglio su Fotocamera compatta da acquistare

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonello88
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 6:33 pm    Oggetto: Consiglio su Fotocamera compatta da acquistare Rispondi con citazione

Salve vorrei comprare una fotocamera compatta spendendo circa 100 euro,io avevo notato questi cinque modelli(Olympus vr-310,Nikon Coolpix S3100,Panasonic Lumix DMC-FS16 ,Fujifilm Finepix XP20 e Canon Powershot A2200) sapreste consigliarmi su quale tra queste cinque acquistare?o se conoscete qualke altro modello buono che si aggiri sempre sulle 100 euro?Grazie Mille a todos
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

con la premessa che sono tutte macchine "a basso budget", da cui non aspettarsi miracoli, provo a elencarti le differenze dalle schede tecniche che si trovano sul web.

La Olympus spicca per lo zoom, molto interessante sia dal lato grandangolo che dal lato teleobiettivo. E' anche stabilizzata e con un LCD posteriore un poco più ampio delle altre.
La Fuji è nella serie delle macchine che possono essere maltrattate, bagnate... è stabilizzata anche lei.
La Panasonic ha leggermente meno zoom, come la Canon.
La Nikon ha uno zoom pari alla Fuji.
Tutte hanno un numero di Megapixel esagerato...

Non avendole provate, non so dirti quale abbia una miglior qualità fotografica. Non aspettarti comunque granché.
Personalmente mi interesserebbe la Fuji, per la possibilità di maltrattarla "tranquillamente", o la Olympus, per lo zoom esteso.

Cosa ti interessa di più nella macchina, come caratteristiche? Che uso pensi di farne? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonello88
nuovo utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 25 Lug, 2011 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie mille per la risposta,cmq gli utilizzi che penso d farne sono per fare foto tra amici ai concerti ecc.,anche io ero orientato sulla fuji x poterla maltrattare un pò d piu,anche se mi interessava la olympus per lo zoom,comunque la olympus è un pò scomoda l ho vista in un negozio,purtoppo non ho trovato la fuji,mi sarebbe piaciuto vederla dal vivo.
Comunque come qualità dell'immagine non cambia molto tra queste fotocamere giusto?
Inoltre mi piaceva l'effetto fisheye che hanno la canon e la olympus,ma che le altre non hanno...........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: