photo4u.it

NIKON TC-20E III Teleconverter

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
whiteflower
nuovo utente

Iscritto: 11 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 8:41 am    Oggetto: NIKON TC-20E III Teleconverter Rispondi con citazione

vorrei utlizzartlo sul 70-200 con la D700. chi ha esperienza? so che perde due stop, ma perde molto in definizione?
Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio in Nikon... sposto. Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcosa perde, non troppo ma comunque si nota.
Tempo fa vidi dei test effettuati scattando con il TC14E II (e croppando successivamente l'immagine) e il TC 20 E III, in modo da avere pari inquadratura per entrambi gli scatti.
L'immagine scattata con il TC14, seppur croppata, era leggermente piu' nitida.
L'ulteriore vantaggio con il TC14 e' che puoi croppare leggermente mantenendo quasi inalterata la qualita' di immagine, e ti fa perdere solo uno stop di luminosita'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato

Iscritto: 18 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh sì, purtroppo l'ho fatto anch'io quel test e il TC14EII vince sul TC20EII (quello che io ho) per cui è addirittura meglio fare un upsize (interpolazione in alto) della foto col TC14 che fare la foto col TC20.
Usando un super-tele come il 300mm f/2.8 AF-SII bisogna diaframmare almeno f/10 per trovare un vantaggio del TC20EII.
Il TC20EIII forse è un po' meglio, ma ho paura che non sia proprio possibile ottenere la qualità di un 1.4x a livello di 2x.
Io lo sconsiglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: