|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccolo Lord utente
Iscritto: 10 Lug 2011 Messaggi: 117 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 5:07 pm Oggetto: Info fotografia... meglio web o carta stampata? |
|
|
Nel cercare info sulle macchine fotografiche che mi interessavano ho sfogliato alcune riviste del settore che avevo in casa e cercato notizie sul web
Ho notato che non sempre le cose combaciano perfettamente
Esempio pratico di notizie discordanti
1-Le Evil vengono definite sulle riviste un segmento che sta tra le compatte di alto livello e reflex base
Le foto ottenute si avvicinano come risultato piu' alle Reflex entry Level che alle compatte.
ma non sono la stessa
Sui forum molti sostengono che la qualita' sia identica alla <reflex...
2- interessando a me tra le altre macchine la P7000, gia' appena uscita le riviste ne parlavono MOLTO bene con pochissime critiche
Poi sul web scopri che aveva problemi di lentezza e messa a fuoco e che ora sono stati brillantementerisolti... ma comunque cio' e' avvenuto DOPO... solo con l'aggiornamento
Che pero' all'epoca degli articoli non era ancora uscito
Chi e' piu' affidabile tra le due fonti?
(in generale, non su questi particolari esempi)
Ci sono riviste che considerate migliori come "utilita' " ed affidabilita'?
o che leggete abitualmente...?
o meglio rivolgersi solo al Web
Ultima modifica effettuata da Piccolo Lord il Ven 22 Lug, 2011 9:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Paolo G utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 625 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
C'e' rivista e rivista, c'e' sito web e sito web.
Non me la sento di dire chi e' meglio, ma di una cosa sono sicuro: meglio sempre consultare piu' fonti.
Sappiamo benissimo che un singolo recensore puo' essere influenzato da una casa piu' che da un'altra. Invece credo sia piu' difficile che tutti coloro che giudicano un prodotto, abbiano subito pressioni da un solo costruttore.
Allora cosa e' meglio? Meglio dove posso leggere piu' opinioni e, vuoi o non vuoi, questo e' il web, forum compresi. E' certo che le cose non combaceranno mai perfettamente, ma sarai tu a poter tirare le conclusioni pesando e mediando quello che trovi in giro.
Paolo _________________ Ferro e vetro Nikon. |
|
|
 |
Piccolo Lord utente
Iscritto: 10 Lug 2011 Messaggi: 117 Località: Lombardia
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Aikon ha scritto: | C'e' rivista e rivista, c'e' sito web e sito web.
Non me la sento di dire chi e' meglio, ma di una cosa sono sicuro: meglio sempre consultare piu' fonti.
Sappiamo benissimo che un singolo recensore puo' essere influenzato da una casa piu' che da un'altra. Invece credo sia piu' difficile che tutti coloro che giudicano un prodotto, abbiano subito pressioni da un solo costruttore.
Allora cosa e' meglio? Meglio dove posso leggere piu' opinioni e, vuoi o non vuoi, questo e' il web, forum compresi. E' certo che le cose non combaceranno mai perfettamente, ma sarai tu a poter tirare le conclusioni pesando e mediando quello che trovi in giro.
Paolo |
Ciao Paolo,
in pratica istintivamente e' quello che ho fatto.
Personalmente come rivista prendo Photografare
In questo periodo mi son preso alcune altre riviste dove c'e'rano test sulla D5100 e P7000 per mio interesse
pero' mi chiedevo
"sono le riviste esenti da condizionamenti delle case che magari gli forniscono le macchine"?
allora leggevo nei forum...ma... "sono gli amici del web tutti imparziali rispetto simpatie di casacca?"
Nel dubbio.... ho fatto come hai detto tu.
Tanto i pareri non saranno mai comunque tutti concordanti al 100% |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|