photo4u.it

Info fotografia... meglio web o carta stampata?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccolo Lord
utente

Iscritto: 10 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 5:07 pm    Oggetto: Info fotografia... meglio web o carta stampata? Rispondi con citazione

Nel cercare info sulle macchine fotografiche che mi interessavano ho sfogliato alcune riviste del settore che avevo in casa e cercato notizie sul web

Ho notato che non sempre le cose combaciano perfettamente

Esempio pratico di notizie discordanti

1-Le Evil vengono definite sulle riviste un segmento che sta tra le compatte di alto livello e reflex base
Le foto ottenute si avvicinano come risultato piu' alle Reflex entry Level che alle compatte.
ma non sono la stessa
Sui forum molti sostengono che la qualita' sia identica alla <reflex...

2- interessando a me tra le altre macchine la P7000, gia' appena uscita le riviste ne parlavono MOLTO bene con pochissime critiche
Poi sul web scopri che aveva problemi di lentezza e messa a fuoco e che ora sono stati brillantementerisolti... ma comunque cio' e' avvenuto DOPO... solo con l'aggiornamento
Che pero' all'epoca degli articoli non era ancora uscito

Chi e' piu' affidabile tra le due fonti?
(in generale, non su questi particolari esempi)

Ci sono riviste che considerate migliori come "utilita' " ed affidabilita'?
o che leggete abitualmente...?

o meglio rivolgersi solo al Web

Ultima modifica effettuata da Piccolo Lord il Ven 22 Lug, 2011 9:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' rivista e rivista, c'e' sito web e sito web.

Non me la sento di dire chi e' meglio, ma di una cosa sono sicuro: meglio sempre consultare piu' fonti.

Sappiamo benissimo che un singolo recensore puo' essere influenzato da una casa piu' che da un'altra. Invece credo sia piu' difficile che tutti coloro che giudicano un prodotto, abbiano subito pressioni da un solo costruttore.

Allora cosa e' meglio? Meglio dove posso leggere piu' opinioni e, vuoi o non vuoi, questo e' il web, forum compresi. E' certo che le cose non combaceranno mai perfettamente, ma sarai tu a poter tirare le conclusioni pesando e mediando quello che trovi in giro.

Paolo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccolo Lord
utente

Iscritto: 10 Lug 2011

MessaggioInviato: Mer 20 Lug, 2011 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aikon ha scritto:
C'e' rivista e rivista, c'e' sito web e sito web.

Non me la sento di dire chi e' meglio, ma di una cosa sono sicuro: meglio sempre consultare piu' fonti.

Sappiamo benissimo che un singolo recensore puo' essere influenzato da una casa piu' che da un'altra. Invece credo sia piu' difficile che tutti coloro che giudicano un prodotto, abbiano subito pressioni da un solo costruttore.

Allora cosa e' meglio? Meglio dove posso leggere piu' opinioni e, vuoi o non vuoi, questo e' il web, forum compresi. E' certo che le cose non combaceranno mai perfettamente, ma sarai tu a poter tirare le conclusioni pesando e mediando quello che trovi in giro.

Paolo

Ciao Paolo,
in pratica istintivamente e' quello che ho fatto.
Personalmente come rivista prendo Photografare
In questo periodo mi son preso alcune altre riviste dove c'e'rano test sulla D5100 e P7000 per mio interesse

pero' mi chiedevo
"sono le riviste esenti da condizionamenti delle case che magari gli forniscono le macchine"?
allora leggevo nei forum...ma... "sono gli amici del web tutti imparziali rispetto simpatie di casacca?"

Nel dubbio.... ho fatto come hai detto tu.

Tanto i pareri non saranno mai comunque tutti concordanti al 100%
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: