Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 7:42 pm Oggetto: Problemi messa a fuoco 85mm f/1.8 |
|
|
ho venduto questo obbiettivo a un amico da circa un mesetto, mi ha telefonato stasera dicendo che non gli funziona la mf manuale praticamente non gli gira la ghiera invece in AF funziona bene che può essere successo io gle lo dato che funzionava anche perchè mettevo a fuoco quasi sempre in manuale ...ma mi pare strana la cosa se si blocca si blocca in manuale non dovrebbe andare nemmeno in automatico, mi scoccia perchè è un amico e sembra che gli ho voluto dare un "bidone" che sapete dirmi qualcosa ciao  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Mar 19 Lug, 2011 9:29 pm Oggetto: |
|
|
x i mod. non so se è da spostare in canon ciao _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 10:25 am Oggetto: |
|
|
allora, per il presunto danno non ti saprei dire (ma tu l'hai constatato?)
poi... capisco che sia tuo amico, ma in un mese possono accadere molte cose a una lente... come ...cadere... ad esempio
(quanto tempo aveva la lente quando gliel'hai venduta?) _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
Metto in Canon. Mi son permesso di editare il titolo per rendelo più esplicito.
Detta così sembra strana... non è che al tuo amico è caduto?
Hai modo di incontrarlo di persona per capire che problema ha esattamente? Se un mese fa andava, difficile che oggi smetta di andare di punto in bianco...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Lug, 2011 10:58 pm Oggetto: |
|
|
ciao mi piacerebbe vedere l'oggetto x capire , lìavevo comprato anchio usato, ma tecnicamente come fa ad andare AF e non la messa a fuoco manuale? mi pare un controsenso ciao _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 9:07 am Oggetto: |
|
|
l'85 come tutti gli usm penso abbia il motore all'interno e se quello funziona penso gli si sia bloccata la ghiera...ora nn ce l'ho sotto mano,ma nn mi ricordo nemmeno se mentre focheggia in af la ghiera si muova....  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2011 9:30 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | l'85 come tutti gli usm penso abbia il motore all'interno e se quello funziona penso gli si sia bloccata la ghiera...ora nn ce l'ho sotto mano,ma nn mi ricordo nemmeno se mentre focheggia in af la ghiera si muova....  |
Confermo, la ghiera durante l'AF non si muove, ho controllato adesso. Allora è probabile che si sia bloccata la ghiera, in qualche modo... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 22 Lug, 2011 12:33 am Oggetto: |
|
|
GRAZIE RAGAZZI  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
|
|
 |
|