photo4u.it

Al mare con nuova reflex

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rivaetruschi
utente

Iscritto: 28 Apr 2011

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:13 am    Oggetto: Al mare con nuova reflex Rispondi con citazione

Un saluto a tutti.
Quest'anno porterò la mia nuova Nikon D5000 per la prima volta al mare.
Farò parecchie foto in spiaggia con i bimbi (e, so che non è il massimo, la maggior parte delle foto verranno acquisiti nelle ore centrali della giornata - sole diretto), so che le riprese in spiaggia o in mare sono tra le più ostiche...
Come posso impostare la fotocamera in queste condizioni per non correre il rischio di rovinare questi momenti importanti?
Grazie per i consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Dessena
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosi a priori non è facile dirti come impostare, dipende sempre da quello che vuoi ottenere e NON ottenere. Tieni conto di una cosa importante, scatterai in ore dove il sole è bello forte e la sabbia e l'acqua riflettono che una meraviglia, quindi le bruciature sono facili. Io ti consiglio di provare adesso alcuni scatti in quelle condizioni e di procurarti un flash Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla mia d90, l'esposimetro, in quelle condizioni, sballa un po', quindi imposto -0,7ev in priorità di diaframmi. l'ho fatto l'altroieri, le foto sono uscite decenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati un pannello riflettente, qualche 10euri e passa la paura.
Credimi, fa miracoli ! E poi serve sempre, certo devi trovare qualcuno che te lo tiene, oppure inventarti qualcosa, ma in certe situazioni è l'unica soluzione.
A volte ti sembrerà di trasformare la tua foto di famiglia in un set di moda.... ma allora che ce l'hai a fare la reflex ?
Se uno deve giocare al fotografo vero, allora giochiamo come si deve !!!.. Very Happy

A parte gli scherzi, penso che sia uno degli acquisti più sensati che ho fatto ultimamente...

Vai a fine pagina
Rinux56
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea del pannello riflettente non è cattiva, anzi ...
Ma ci si vede (in spiaggia) a scattare una semplice foto ricordo con pannello e quant'altro? Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: