Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rivaetruschi utente

Iscritto: 28 Apr 2011 Messaggi: 180
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 9:13 am Oggetto: Al mare con nuova reflex |
|
|
Un saluto a tutti.
Quest'anno porterò la mia nuova Nikon D5000 per la prima volta al mare.
Farò parecchie foto in spiaggia con i bimbi (e, so che non è il massimo, la maggior parte delle foto verranno acquisiti nelle ore centrali della giornata - sole diretto), so che le riprese in spiaggia o in mare sono tra le più ostiche...
Come posso impostare la fotocamera in queste condizioni per non correre il rischio di rovinare questi momenti importanti?
Grazie per i consigli. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Luca Dessena utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2009 Messaggi: 771 Località: Provincia di Cagliari
|
Inviato: Mar 21 Giu, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
Cosi a priori non è facile dirti come impostare, dipende sempre da quello che vuoi ottenere e NON ottenere. Tieni conto di una cosa importante, scatterai in ore dove il sole è bello forte e la sabbia e l'acqua riflettono che una meraviglia, quindi le bruciature sono facili. Io ti consiglio di provare adesso alcuni scatti in quelle condizioni e di procurarti un flash  _________________ Anche se un domani diventerò bravo... mi rifiuterò di firmarmi PHOTOGRAPHER! |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:32 am Oggetto: |
|
|
sulla mia d90, l'esposimetro, in quelle condizioni, sballa un po', quindi imposto -0,7ev in priorità di diaframmi. l'ho fatto l'altroieri, le foto sono uscite decenti. |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 11:41 am Oggetto: |
|
|
Comprati un pannello riflettente, qualche 10euri e passa la paura.
Credimi, fa miracoli ! E poi serve sempre, certo devi trovare qualcuno che te lo tiene, oppure inventarti qualcosa, ma in certe situazioni è l'unica soluzione.
A volte ti sembrerà di trasformare la tua foto di famiglia in un set di moda.... ma allora che ce l'hai a fare la reflex ?
Se uno deve giocare al fotografo vero, allora giochiamo come si deve !!!..
A parte gli scherzi, penso che sia uno degli acquisti più sensati che ho fatto ultimamente... _________________ Nikonista con: D3oos con qualche zoom, qualche fisso e un paio di flash
Ho comprato qualcosa da "the", "marco.iatta" e andy68 |
|
|
 |
Rinux56 nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2010 Messaggi: 9 Località: Sala Consilina (SA)
|
Inviato: Lun 04 Lug, 2011 7:30 pm Oggetto: |
|
|
L'idea del pannello riflettente non è cattiva, anzi ...
Ma ci si vede (in spiaggia) a scattare una semplice foto ricordo con pannello e quant'altro?  _________________ In realtà si sa solo quando si sa poco; col sapere aumenta il dubbio. - J. W. Goethe - |
|
|
 |
|