photo4u.it

Chiarimenti su monopiede

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgino87
utente

Iscritto: 22 Lug 2010

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 10:36 am    Oggetto: Chiarimenti su monopiede Rispondi con citazione

Ciao ragazzi..sto valutando di acquistare un monopiede per aiutarmi mentre scatto con il tele (tamron 70-200) in situazioni dove il rischio mosso è in agguato.

Ora mi sorge un dubbio..in giro ce ne so una miriade..tengono da 1.5 kg a 30 kg..quello che vorrei chiedervi è proprio in relazione alla portata..se per un cavalletto vale il discorso piu chili porta meglio è..per un mono..che metro di giudizio si usa per decidere la portata?? (sicuramente macchina piu ottica..ma è cosi necessario salire con la portata??)

..per come vedo io l utilizzo del mono è un ausilio al quale appoggiarsi appena mentre si scatta..non è come il cavalletto dove l attrezzatura stazione per un certo periodo di tempo nel quale il peso grava sulle gambe del nostro amico tripode..

chi mi aiuta??

per la cronaca ci monterei una 40d con bg e il suddetto 70-200!!

grazie mille a tutti!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la portata comunque conta, altrimenti le chiusure non tengono e inzia a chiudersi sul più bello....

Sì, in fin dei conti è meno importante "sovradimensionarlo" come un cavalletto, perchè fattori esterni come vento, appoggi instabili, ecc sono compensati dall'operatore

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgino87
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie del passaggio francesco!!

nello specifico ti chiedo..ho adocchiato un modello della giottos (mv8250)..porta al max 3kg..ma ha le chiusure che si avvitano e non a clip..questo credo che sia un punto a suo favore..pensi sarei troppo al limite?? ho appena pesato macchina e obiettivo..e siamo sui 2kili e 700!!

grazie ancora!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra più pensato per le minitelecamere che non per la fotografia

un banale Fancier (cinese) è superiore http://cgi.ebay.it/Fancier-WF-5603M-PRO-Aluminium-Monopod-with-Ball-Head-/390299443938?pt=UK_Tripods_Monopods&hash=item5adfa8e2e2

Oppure un manfrotto 294 http://cgi.ebay.it/Manfrotto-MM294A3-Monopod-Black-Brand-new-UK-/200589689406?pt=UK_Tripods_Monopods&hash=item2eb413c23e che porta 5 kg a cui abbinare una testa a sfera (magari cinese) o una manfrotto 234 dedicata ai monopiedi (io preferirei la testa a sfera)

Dai un occhiata a questo negozio http://stores.ebay.it/foto-tip?_trksid=p4340.l2563 sono seri e la merce arriva rapidamente senza dogana ( perchè sono UE, non perchè sono furbi)

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giorgino87
utente

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

su foto-tip avevo visto un sirui p-306..credo sia un buon prodotto..ma poi avevo pensato che allo stesso prezzo avrei trovato qualche altro mono qualitativamente migliore!!forse mi butto proprio su questo!!

grazie ancora!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: