Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgino87 utente

Iscritto: 22 Lug 2010 Messaggi: 73 Località: roma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 10:36 am Oggetto: Chiarimenti su monopiede |
|
|
Ciao ragazzi..sto valutando di acquistare un monopiede per aiutarmi mentre scatto con il tele (tamron 70-200) in situazioni dove il rischio mosso è in agguato.
Ora mi sorge un dubbio..in giro ce ne so una miriade..tengono da 1.5 kg a 30 kg..quello che vorrei chiedervi è proprio in relazione alla portata..se per un cavalletto vale il discorso piu chili porta meglio è..per un mono..che metro di giudizio si usa per decidere la portata?? (sicuramente macchina piu ottica..ma è cosi necessario salire con la portata??)
..per come vedo io l utilizzo del mono è un ausilio al quale appoggiarsi appena mentre si scatta..non è come il cavalletto dove l attrezzatura stazione per un certo periodo di tempo nel quale il peso grava sulle gambe del nostro amico tripode..
chi mi aiuta??
per la cronaca ci monterei una 40d con bg e il suddetto 70-200!!
grazie mille a tutti!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 4:12 pm Oggetto: |
|
|
la portata comunque conta, altrimenti le chiusure non tengono e inzia a chiudersi sul più bello....
Sì, in fin dei conti è meno importante "sovradimensionarlo" come un cavalletto, perchè fattori esterni come vento, appoggi instabili, ecc sono compensati dall'operatore _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
giorgino87 utente

|
Inviato: Gio 16 Giu, 2011 4:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie del passaggio francesco!!
nello specifico ti chiedo..ho adocchiato un modello della giottos (mv8250)..porta al max 3kg..ma ha le chiusure che si avvitano e non a clip..questo credo che sia un punto a suo favore..pensi sarei troppo al limite?? ho appena pesato macchina e obiettivo..e siamo sui 2kili e 700!!
grazie ancora!! |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
|
|
 |
giorgino87 utente

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
su foto-tip avevo visto un sirui p-306..credo sia un buon prodotto..ma poi avevo pensato che allo stesso prezzo avrei trovato qualche altro mono qualitativamente migliore!!forse mi butto proprio su questo!!
grazie ancora!! |
|
|
 |
|