Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DiiBii nuovo utente
Iscritto: 10 Feb 2011 Messaggi: 9 Località: Saronno
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2011 11:21 pm Oggetto: Finalmente la reflex: D3100! |
|
|
Ho trovato un ottimo prezzo: non ho saputo resistere alla Nikon D3100 con kit 18-55 a 390€ nuova!!! Affaroneee! Ora devo studiarmela bene e fare migliaia di foto!
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
DiiBii nuovo utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 10:02 am Oggetto: |
|
|
Si ho molto da sperimentare, eheheh!
Un 18-105 lo vedi utile? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
DiiBii ha scritto: | Si ho molto da sperimentare, eheheh!
Un 18-105 lo vedi utile? |
Aspetta un po'. Prova e divertiti col 18-55. Più avanti, saprai da te se preferirai un zoom tuttofare più tuttofare, o un fisso luminoso tuttofare (il 35 mm f/1.8 AF-S DX), o un fisso per ritratti ambientati o mezzo busto, con sconfinamenti nel primo piano (il 50 mm, magari il nuovo AF-S f/1.8), o un ultragrandangolare, o un telezoom (e qui c'è da sbizzarrirsi, come qualità e come prezzi). _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Occhio che col 50 usato non metteresti a fuoco in autofocus ma solo in manuale, diciamo mettici 120 euro prendi un 35 1.8 dx usato e goditela.
Lascia perdere il 18-105 che non è otticamente migliore del 18-55 ma solo più versatile. Come detto da chi mi ha preceduto prendi un fisso e ppi col tempo capirai che tipo di obiettivo ti serve. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Aspetta un po'. Prova e divertiti col 18-55. Più avanti, saprai da te se preferirai un zoom tuttofare più tuttofare, o un fisso luminoso tuttofare (il 35 mm f/1.8 AF-S DX), o un fisso per ritratti ambientati o mezzo busto, con sconfinamenti nel primo piano (il 50 mm, magari il nuovo AF-S f/1.8), o un ultragrandangolare, o un telezoom (e qui c'è da sbizzarrirsi, come qualità e come prezzi). |
Quoto. Più che metterti ora ad espandere il corredo, scatta, scatta, scatta. Se vuoi spendere dei soldi prenditi un manuale fatto bene.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Inizia a scattare, a studiare la tua fotocamera, poi porta il tuo obiettivo al massimo nei generi che ami di più e saprai capire da solo quale è l'espansione di corredo che è più idonea per te. |
|
|
 |
DiiBii nuovo utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
ottimo, grazie dei consigli!
Come manuale da comprare avete consigli?
intanto vedo di cimentarmi col contest del mese...tanto per scattare un po... |
|
|
 |
latvusten nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 3:58 pm Oggetto: |
|
|
domanda : ma dove l'hai trovata nuova a quel prezzo? ^^ mi potresti mandare un mess. privato se si tratta di un negozio on line?
scusate ragazzi, potreste schiarirmi le idee sugli obiettivi che monta questa macchina? grazie! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 5:15 pm Oggetto: |
|
|
DiiBii puoi scriverlo anche pubblicamente dove l'hai trovata a quel prezzo, non c'è nessun problema. Anzi così aiuti più persone interessate...
Citazione: | scusate ragazzi, potreste schiarirmi le idee sugli obiettivi che monta questa macchina? grazie! |
Monta tutti gli obiettivi a baionetta Nikon F, prodotti negli ultimi decenni. A seconda della sigla, si perdono alcune funzioni montando obiettivi molto datati: puoi guardare alla sezione "Nikon" qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=476353  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2011 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Non importa il messaggio privato scrivete pure in pubblico queste cose che sono utili a tutti.
Di seguito una breve tabella riassuntiva-
Questa macchina può montare senza limitazioni tutti gli obiettivi con la sigla AF-S (g ed Dx o meno vanno tutti bene) nikon e tutti quelli motorizzati di terze parti (consultare i siti tamron/sigma e tokina per delucidazioni c'è specificato quelli che vanno bene per nikon d40).
Gl AFD senza S (possono essere G o ED ma senza s) non vanno in autofocus a parte questo funzionerà l'esposimetro e il flash in ittl.
Obiettivi a fuoco manuale F e ai ais montano perfettamente tutti ma non funzionerà né l'esposismtro né ovviamente l'autofocus; quindi usabili con un esposimetro esterno o per esercitarsi a scattare senza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
latvusten nuovo utente
Iscritto: 21 Ago 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Lun 20 Giu, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
grazie pasi e grazie max stirner, non ho ricevuto risposta sul negozio ma almeno ho le idee più chiare sugli obiettivi.
attualmente possiedo una eos350 con 55-250 stabilizzato ma, forse, stavo ragionando su un cambiamento... e la scelta ricadeva su questa oppure su una eos 550... praticamente cerco una macchina che abbia un pò più di iso, un monitor più grande (la vista è quella che è...), la possibilità di fare video a 1080 e qualche punto in pù qualitativamente parlando... |
|
|
 |
|