photo4u.it

e-400 vs d60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Evildevil
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 1:27 pm    Oggetto: e-400 vs d60 Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Da un po' ho la ottima e-400 che nonostante non sia nuovissima mi è piaciuta molto alla quale (oltre il 14-55) ho aggiunto un 40-150 (80-300)..
Ora ho la possibilità di avere una d60 praticamente senza spenderci soldi, il mio dubbio è: vale la pena cambiare la mia e-400 per questa d60?
Il fatto è che per la olympus gli obiettivi sono costosi in quanto sono tutti "casa madre" e magari questa era l'occasione per passare a Nikon...
Cosa ne dite? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vendi la e400 fammi un fischio Smile -

Io cmq non la venderei , ma prima dimmi quale tipo di ottica vorresti per fare un po' di ipotesi di vetri e prezzi .

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Evildevil
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

avrei voluto completare il "parco" obiettivi con un fisso per macro, almeno 50mm ma anche un 105 non mi faceva schifo Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per la tua Oly 4/3 avresti lo ZUIKO DIGITAL 35 mm 1:3.5 Macro circa 250euro nuovo , oppure lo ZUIKO DIGITAL ED 50 mm 1:2.0 Macro circa 550 euro nuovo .

Un obiettivo Sigma 105mm F2.8 EX DG Macro per nikon lo troveresti nuovo a circa 500 euro .

mentre per un 105mm f/2.8G AF-S VR Micro NIKKOR ti ci vogliono minimo 800 / 850 euro ..

Io credo che dovresti guardare anche il mercato dell' usato, a volte si fanno ottimi affari , i macro soprattutto nelle focali piu' lunghe sono ottiche abbastanza selettive e dedicate , non tutti si appassionano al genere o riescono a portarlo avanti con dedizione e risultati , quindi a volte capita di trovare ottiche semi nuove a prezzi molto interessanti .

Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 10:56 am    Oggetto: Re: e-400 vs d60 Rispondi con citazione

Evildevil ha scritto:
Salve a tutti!
Da un po' ho la ottima e-400 che nonostante non sia nuovissima mi è piaciuta molto alla quale (oltre il 14-55) ho aggiunto un 40-150 (80-300)..
Ora ho la possibilità di avere una d60 praticamente senza spenderci soldi, il mio dubbio è: vale la pena cambiare la mia e-400 per questa d60?

PS: immagino tu ti riferisca ad una nikon d60 in doppio kit , ovvero almeno con il 18 55 ed il 55 200 (ancora meglio se entrambi nella versione VR) .. altrimenti non vale proprio la pena ....

quicksilver86
utente

Iscritto: 20 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vero vantaggio a parte il maggior sfocato della D60 è che troveresti più obiettivi nel mercato dell'usato.
Con canon ancora di più probabilmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evildevil
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo d60 con 19-55 e basta, il 40-150 potrei anche adattarlo con anello ma mi scoccia....
Il problema sono proprio gli obiettivi non la macchina in realta :\

Ho cercato nell'usato ma per olympus si fatica tantissimo Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evildevil ha scritto:
purtroppo d60 con 19-55 e basta, il 40-150 potrei anche adattarlo con anello ma mi scoccia....
non potresti perche' il 4/3 ha un cerchio di copertura inferiore al DX di Nikon .

Citazione:
Il problema sono proprio gli obiettivi non la macchina in realta :\

Ho cercato nell'usato ma per olympus si fatica tantissimo Mah
ma quanto hai come budget ?
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 12:09 pm    Oggetto: Re: e-400 vs d60 Rispondi con citazione

Evildevil ha scritto:
Salve a tutti!
Il fatto è che per la olympus gli obiettivi sono costosi in quanto sono tutti "casa madre" e magari questa era l'occasione per passare a Nikon...
Cosa ne dite? Triste

Imho non ha molto senso, non fai un gran salto qualitativamente, rimettendoci dei soldi. Li rimetti perché come hai specificato dopo perdi il tele.
Piuttosto, cercherei qualche obiettivo compatibile da Sigma/Tamron, se gli Oly hanno prezzi troppo alti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Evildevil
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si infatti mi tengo la oly, alla fine ci rimetto.

@Max35: boh non ho budget ma non voglio spendere troppo Mah mi accontento anche di un 100mm... quindi tocca che compro un anello T2, però perdo AF...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai esigenze di particolari lunghezze lo zuiko 35mm macro ti fa le veci di un 50 su formato DX.

In ogni caso nel genere macro un accessorio importante è un buon mirino angolare .

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: