photo4u.it

Logo Expo Milano 2015

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 8:27 am    Oggetto: Logo Expo Milano 2015 Rispondi con citazione

Da oggi si può votare uno dei due loghi scelti tra gli oltre 700 pervenuti:

http://www.expo2015.org/

A me non sembrano malaccio: forse si poteva fare di meglio, ma recentemente ho visto scegliere cose anche molto peggiori... voi cosa ne pensate?

Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' possibile vedere quelli esclusi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono indeciso.

Il primo, quello dell'uovo, mi piace perchè può funzionare bene anche in bianco/nero (a differenza dell'altro). In aggiunta è composto sia da un marchio (anche se talmente semplice da essere difficilmente associabile in modo immediato all'Expo se usato senza logotipo, per me) che da un logotipo. Il secondo invece, anche se mi sembra visivamente "più appagante", non ha un marchio e, appunto, mi sembra funzionare solamente a colori.

Ma io di queste cose non ne capisco nulla, sono solo opinioni personali e sarei felice se qualcuno più esperto scrivesse qualcosa a proposito.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Mgg, 2011 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, proprio in bianco/nero no, ma si potrebbe convertire almeno in monocromatico sfruttando diversi livelli di grigio e/o di trasparenza.

L'uovo è un'idea simpatica, ma anch'io non ci trovo un collegamento logico sufficientemente efficace con la manifestazione. In compenso si presta a vari "giochi" compositivi con ulteriori soggetti.

Quelli scartati non credo siano visibili.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 03 Mgg, 2011 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, secondo me il secondo logotipo non soddisfa pienamente questa condizione (scritta nel bando)

"riconoscibile e riproducibile a colori, sia in bianco che in nero, sia in grandi che piccoli formati;"

In bianco nero non ce lo vedo (al limite come dici giustamente tu in livelli di grigio... ma vorrei proprio vederlo) e in piccole dimensioni il 2015 in giallo si perde completamente.

Due post indietro ho scritto che era "visivamente più appagante", ma più lo guardo e più mi sembra più che altro confuso. Ma ancora, sono solo le mie personalissime opinioni (che valgono ben poco) Smile

ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se questi due sono i prescelti... chissà gli scarti
L'uovo è di una tristezza incredibile, l'altro è davvero geniale "EXPO"... un'idea formidabile, come gli sarà venuta in mente Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Viene da chiedersi: chi sono gli autori? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Viene da chiedersi: chi sono gli autori? Wink

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/02/foto/expo_ballottaggio_online_per_il_logo-15664148/1/

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Mgg, 2011 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

orripilanti Surprised

la creatività italiana Pallonaro

manco fosse a Dusseldorf l'Expo Ah ah ah

si saranno già mangiati tutti i soldi, risparmiano sul logo (e sull'expo)

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parenti di qualcuno? Altrimenti non mi spiego la scelta, l'uovo potrebbe anche avere un senso, a cercarlo molto bene, l'altro è un'ammucchiata illeggibile di colori. Se questo è il meglio del design italiano siamo messi maluccio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Madonna...della serie "chissà di chi sono figli"... Non ci siamo
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Con questo livello qualitativo è l'unica ipotesi rimastami, l'altra, quella del genere "Gli altri 708 sono peggio!" preferisco non prenderla in considerazione, sarebbe ancora più triste da accettare nella culla (Milano Italia) del design Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma voi l'avevate visto il logo scelto qualche anno fa (e pagato ultraprofumatamente) per il sito ufficiale dell'Italia? Surprised

Questi a confronto sono di una bellezza esagerata... Pallonaro

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... quella sorta di condom voluto da Rutttelli? Come dimenticarlo... ed il video che fece? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il video mi manca... Grat Grat ma penso che potrò vivere anche senza averlo visto Very Happy
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?v=Lp2uDyzxP6g Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 23 Mgg, 2011 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la cronaca: http://www.omnimilano.it/news_visualizza.php?Id=4795
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Mgg, 2011 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ammazza che creatività, non c'avrà dormito per settimane per partorire st'innovazione Pallonaro

una cosa nuova LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: