Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:27 am Oggetto: Logo Expo Milano 2015 |
|
|
Da oggi si può votare uno dei due loghi scelti tra gli oltre 700 pervenuti:
http://www.expo2015.org/
A me non sembrano malaccio: forse si poteva fare di meglio, ma recentemente ho visto scegliere cose anche molto peggiori... voi cosa ne pensate?
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 11:54 am Oggetto: |
|
|
E' possibile vedere quelli esclusi? |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:49 am Oggetto: |
|
|
Io sono indeciso.
Il primo, quello dell'uovo, mi piace perchè può funzionare bene anche in bianco/nero (a differenza dell'altro). In aggiunta è composto sia da un marchio (anche se talmente semplice da essere difficilmente associabile in modo immediato all'Expo se usato senza logotipo, per me) che da un logotipo. Il secondo invece, anche se mi sembra visivamente "più appagante", non ha un marchio e, appunto, mi sembra funzionare solamente a colori.
Ma io di queste cose non ne capisco nulla, sono solo opinioni personali e sarei felice se qualcuno più esperto scrivesse qualcosa a proposito. _________________ mingus |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mgg, 2011 11:35 am Oggetto: |
|
|
Beh, proprio in bianco/nero no, ma si potrebbe convertire almeno in monocromatico sfruttando diversi livelli di grigio e/o di trasparenza.
L'uovo è un'idea simpatica, ma anch'io non ci trovo un collegamento logico sufficientemente efficace con la manifestazione. In compenso si presta a vari "giochi" compositivi con ulteriori soggetti.
Quelli scartati non credo siano visibili. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mgg, 2011 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Mah, secondo me il secondo logotipo non soddisfa pienamente questa condizione (scritta nel bando)
"riconoscibile e riproducibile a colori, sia in bianco che in nero, sia in grandi che piccoli formati;"
In bianco nero non ce lo vedo (al limite come dici giustamente tu in livelli di grigio... ma vorrei proprio vederlo) e in piccole dimensioni il 2015 in giallo si perde completamente.
Due post indietro ho scritto che era "visivamente più appagante", ma più lo guardo e più mi sembra più che altro confuso. Ma ancora, sono solo le mie personalissime opinioni (che valgono ben poco)  _________________ mingus |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 8:49 am Oggetto: |
|
|
Se questi due sono i prescelti... chissà gli scarti
L'uovo è di una tristezza incredibile, l'altro è davvero geniale "EXPO"... un'idea formidabile, come gli sarà venuta in mente  |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 9:36 am Oggetto: |
|
|
Viene da chiedersi: chi sono gli autori?  |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 04 Mgg, 2011 11:37 pm Oggetto: |
|
|
orripilanti
la creatività italiana
manco fosse a Dusseldorf l'Expo
si saranno già mangiati tutti i soldi, risparmiano sul logo (e sull'expo) _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 7:35 am Oggetto: |
|
|
Parenti di qualcuno? Altrimenti non mi spiego la scelta, l'uovo potrebbe anche avere un senso, a cercarlo molto bene, l'altro è un'ammucchiata illeggibile di colori. Se questo è il meglio del design italiano siamo messi maluccio. |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:23 am Oggetto: |
|
|
Madonna...della serie "chissà di chi sono figli"...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 8:54 am Oggetto: |
|
|
Con questo livello qualitativo è l'unica ipotesi rimastami, l'altra, quella del genere "Gli altri 708 sono peggio!" preferisco non prenderla in considerazione, sarebbe ancora più triste da accettare nella culla (Milano Italia) del design  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:23 am Oggetto: |
|
|
Ma voi l'avevate visto il logo scelto qualche anno fa (e pagato ultraprofumatamente) per il sito ufficiale dell'Italia?
Questi a confronto sono di una bellezza esagerata...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:25 am Oggetto: |
|
|
... quella sorta di condom voluto da Rutttelli? Come dimenticarlo... ed il video che fece?  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Mgg, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
Il video mi manca... ma penso che potrò vivere anche senza averlo visto  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
|
|
 |
mingus utente attivo

|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 29 Mgg, 2011 12:05 pm Oggetto: |
|
|
ammazza che creatività, non c'avrà dormito per settimane per partorire st'innovazione
una cosa nuova  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|