Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jacopo86 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010 Messaggi: 665
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 11:43 am Oggetto: Tamron 17-50 2.8 Di II LD asp. vs Canon 18-55 3.5-5.6 IS... |
|
|
Salve a tutti, sono possessore di un canon 18-55 non IS, e devo dire che come qualità non mi soddisfa. Ho trovato un 18-55 IS nuovo a 98 euro, vorrei sapere se secondo voi conviene aspettare di mettere da parte i 300 euro necessari per passare al 17-50 Tamron oppure se il salto di qualità già si vede passando alla versione stabilizzata.
Ah, poi che differenza c'è tra il Canon 18-55 IS e il 18-55 IS II?
Attendo vostri pareri!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:38 pm Oggetto: |
|
|
il tamron è sicuramente meglio di tutti quelli...più nitido e più luninoso  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 07 Mgg, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ah, poi che differenza c'è tra il Canon 18-55 IS e il 18-55 IS II? |
Otticamente nessuna. Hanno semplicemente ridisegnato il barilotto, e risparmiato su alcune piccolezze (ad es la tacca di messa a fuoco è verniciata e non in rilievo...)
Per il resto quoto Granato.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Allora, per prima cosa vi ringrazio per la disponibilità! Una ulteriore domanda che sorge spontanea è la seguente: sul sito Canon Club Italia ho letto che ci sono stati casi con seri problemi di sfocato a 50mm e fuoco 2.8 (il link è questo). Volevo sapere se questo problema era stato risolto, cisto che la discussione precedente è del 2008..
Grazie a tutti! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mgg, 2011 3:51 pm Oggetto: |
|
|
io personalmente non saprei...ne ho avuti 2 di tamron...uno l'ho preso appena è uscito, quindi era di prima serie, e un altro lo preso 2 anni fa...
non ho mai avuto nessun problema con entrambi...
secondo me puoi stare tranquillo e non pensarci proprio  |
|
|
 |
Jacopo86 utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ancora una volta per la risposta. Mi permetto di aggiungere un'ultima domanda: la differenza di prezzo tra la versione stabilizzata e non stabilizzata del Tamron (300€ per il primo e 500€ per il secondo) è giustificata?
Grazie ancora |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Jacopo86 ha scritto: | Grazie mille ancora una volta per la risposta. Mi permetto di aggiungere un'ultima domanda: la differenza di prezzo tra la versione stabilizzata e non stabilizzata del Tamron (300€ per il primo e 500€ per il secondo) è giustificata?
Grazie ancora |
Non so se la versione non stabilizzata viene ancora prodotta, cmq io prenderei la versione senza stabilizzatore perche' a quele focali non è indispensabile una stabiluzzazione...almeno per come la vedo io
Anche perche' se devo spendere tutti quei soldi, mi compro il canon 17-55  |
|
|
 |
atraz utente

Iscritto: 27 Set 2009 Messaggi: 114 Località: Campi Salentina (LE)
|
Inviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Qui su amazon lo danno in offerta a 285€ s.s. gratuite e disponibilità immediata!
Io l'ho avuto...una lente top! Ovviamente versione non stabilizzata, e anch'io credo che su quelle focali la stabilizzazione sia superflua....se parliamo di 70-200 allora il discorso cambia  _________________ Il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/atraz
Il mio Blog: http://atrazemilia.blogspot.com |
|
|
 |
|