photo4u.it

Tamron 17-50 2.8 Di II LD asp. vs Canon 18-55 3.5-5.6 IS...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 11:43 am    Oggetto: Tamron 17-50 2.8 Di II LD asp. vs Canon 18-55 3.5-5.6 IS... Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono possessore di un canon 18-55 non IS, e devo dire che come qualità non mi soddisfa. Ho trovato un 18-55 IS nuovo a 98 euro, vorrei sapere se secondo voi conviene aspettare di mettere da parte i 300 euro necessari per passare al 17-50 Tamron oppure se il salto di qualità già si vede passando alla versione stabilizzata.
Ah, poi che differenza c'è tra il Canon 18-55 IS e il 18-55 IS II?

Attendo vostri pareri!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mgg, 2011 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron è sicuramente meglio di tutti quelli...più nitido e più luninoso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ah, poi che differenza c'è tra il Canon 18-55 IS e il 18-55 IS II?

Otticamente nessuna. Hanno semplicemente ridisegnato il barilotto, e risparmiato su alcune piccolezze (ad es la tacca di messa a fuoco è verniciata e non in rilievo...)

Per il resto quoto Granato. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jacopo86
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2011 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, per prima cosa vi ringrazio per la disponibilità! Una ulteriore domanda che sorge spontanea è la seguente: sul sito Canon Club Italia ho letto che ci sono stati casi con seri problemi di sfocato a 50mm e fuoco 2.8 (il link è questo). Volevo sapere se questo problema era stato risolto, cisto che la discussione precedente è del 2008..

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mgg, 2011 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io personalmente non saprei...ne ho avuti 2 di tamron...uno l'ho preso appena è uscito, quindi era di prima serie, e un altro lo preso 2 anni fa...

non ho mai avuto nessun problema con entrambi...

secondo me puoi stare tranquillo e non pensarci proprio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jacopo86
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ancora una volta per la risposta. Mi permetto di aggiungere un'ultima domanda: la differenza di prezzo tra la versione stabilizzata e non stabilizzata del Tamron (300€ per il primo e 500€ per il secondo) è giustificata?

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jacopo86 ha scritto:
Grazie mille ancora una volta per la risposta. Mi permetto di aggiungere un'ultima domanda: la differenza di prezzo tra la versione stabilizzata e non stabilizzata del Tamron (300€ per il primo e 500€ per il secondo) è giustificata?

Grazie ancora

Non so se la versione non stabilizzata viene ancora prodotta, cmq io prenderei la versione senza stabilizzatore perche' a quele focali non è indispensabile una stabiluzzazione...almeno per come la vedo io Smile

Anche perche' se devo spendere tutti quei soldi, mi compro il canon 17-55 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atraz
utente

Iscritto: 27 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 19 Mgg, 2011 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui su amazon lo danno in offerta a 285€ s.s. gratuite e disponibilità immediata!

Io l'ho avuto...una lente top! Ovviamente versione non stabilizzata, e anch'io credo che su quelle focali la stabilizzazione sia superflua....se parliamo di 70-200 allora il discorso cambia Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: