photo4u.it

Canon 600D o Olypus ZX-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 9:32 am    Oggetto: Canon 600D o Olypus ZX-1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, da poco ho venduto la mia vecchia Canon 350d, perchè un po stufo del suo peso e soprattutto degli obbiettivi da portare sempre dietro, adesso mi trovo in una situazione ahimè difficilissima, comprare una compatta tipo Olympus ZX-1 coscente di non avere gli stessi risultati di una reflex, oppure mantenendo le mie ottiche (Canon 24-70 e 50mm f 1/8) e accessori (Tre piedi manfrotto e zaino Tamrac) ed acquistare una nuova 600D.
Nel tempo mi sono reso conto che l'utilizzo che mi divrto a fare foto se la macchina me la posso portare sempre dietro stando comodo, ma nello stesso tempo mi sono reso conto che voglio la qualità di una Reflex.Cosa mi consigliate?
Aiuto!!!!!!! sono in crisi mistica, non vorrei pentirmi una volta fatto l'acquisto.
Ciaooo e grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, di una cosa sei sicuro, la reflex per te è troppo pesante e ingombrante.
Pur sapendo che la qualità non sarà mai quella, andrei su una compattina come la Oly, privilegiando il gusto di scattare alla qualità "per pixel".

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Exposed
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il terrore di fare una baggianata, mi piacerebbe avere entrambe ma la spesa al momento è troppo alta per me.
Crisi crisi crisi!!!!! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, ho da poco preso l'olympus in questione, a mio avviso è fantastica e portabilissima.
Non voglio esagerare ma secondo me non te ne pentirai rispetto alla 350 che avevi prima..
Se vuoi ti mando qualche foto appena ho un secondo libero!!!
Oppure posto qualcosina qui..
L'unica cosa è che agli alti iso nn fà gridare al miracolo, però avendo un'ottica super luminosa un pò si compensa..
Inoltre assieme alla macchina viene dato un programma per lo sviluppo dei raw non male!!!
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2011 11:59 am    Oggetto: Re: Canon 600D o Olypus ZX-1 Rispondi con citazione

Exposed ha scritto:

Nel tempo mi sono reso conto con l'utilizzo che mi diverto a fare foto se la macchina me la posso portare sempre dietro stando comodo, ma nello stesso tempo mi sono reso conto che voglio la qualità di una Reflex. Cosa mi consigliate?

Sei il fotografo perfetto per una mirrorless: Sony NEX; Panasonic GF2 o Samsung NX100.

LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Giu, 2011 8:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il passaggio da un sensore aps-c ad uno da 1,7" si sente....eccome
a meno che non la voi proprio tascabile...

anche io andrei sulle mirrorless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Exposed
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per le risposte, avevo già preso inconsiderazione una mirrorles ma vedendole davvicino mi sono reso conto che non sono poi così piccole rispetto ad una 350d... con lo svantaggio che dovrei comprare
delle ottiche nuove, invece prendendo la zx-1 o simili mi terrei le mie vecchie ottiche in modo che se dovessi pentirmi della bridge comprerei una reflex da affiancargli. Ultima domanda, ma la G12 rispetto alla zx-1'secondo voi e migliore?
ciao emgrazie amputi per i consigli!!

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2011 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come qualita' fotografica sono simili.
La G12 ha il mirino ottico (piccolo, ma quando serve c'e'), il display orientabile, l'ottica pero' e' meno luminosa, ed e' un po' piu' grossa e pesante.

Della stessa categoria della xz1 c'e' anche la pana LX5, e' l'unica tra queste col grandangolo 24mm. L'ottica e' 24-90mm F2.0/3.3. Inoltre come comandi (bottoncini) mi sembra piu' completa rispetto la xz1.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: