photo4u.it


Dubbio su lente per Canon 60d

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
leader83
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2008
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 9:21 am    Oggetto: Dubbio su lente per Canon 60d Rispondi con citazione

Sono in procinto di acquistare la prima reflex. Come corpo ho pensato ad una Canon 60d (se avete da ridire su questa scelta dite pure, sono ancora in tempo a prendere altro) perchè di qualità superiore a pure entry level ma ad un prezzo ancora sostenibile di fronte a modelli professionali.

Ora il mio dubbio era tra quale obiettivo prendere tra:
    EF-S 18-55 IS f3,5-5,6
    EF-S 18-135 IS f3,5-5,6
    Tamron AF 17-50mm f2,8 XR Di II LD ASL [IF]
    Tamron SP AF 17-50mm f2,8 Di II VC


A confondere la scelta anche l'aver trovato i vecchi obiettivi di mio padre per la sua reflex analogica. Non sono granché come obiettivi (da quello che ho letto su internet) ma avendoli già potrei usarli così da risparmiare ora sua qualche focale e sostituirli in un secondo momento. Gli obiettivi sono:
    Yashica ML 50mm f2
    Yashica DSB 28mm f2,8
    Yashica DSB 135mm f2,8


Non so come funzionano questi anelli adattatori, ma se vanno bene potrei prendere un obiettivo per le focali corte e poi usare il 135 come tele e il cinquantino per gli interni.
Non so, voi che fareste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11361
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sugli obiettivi da te proposti prenderei il Tamron versione VC, è il migliore del gruppo: luminoso, nitido, stabilizzato. Il 18-135 è più versatile certo ma meno luminoso e meno nitido.

Sui vecchi obiettivi: considerali come un'aggiunta (molto gradita). Devi focheggiare a mano e lavorare in stop-down col diaframma... pratica fattibilissima ma magari un po' ostica per chi è alle prime armi. Insomma, se devi contare solo su essi per coprire tutte le situazioni di scatto, ti troveresti frequentemente ad imprecare per l'attimo perso. Se invece puoi aggiungerli al corredo nei momenti di bisogna, per foto più rilassate e ragionate, potrai divertirti molto.
Col 135 ad esempio ci farai dei bei ritratti, ma moolto difficilmente starai dietro ad un passerotto in volo. Wink
Per adattarli puoi leggere in firma da me, ti consiglio adattatori con la conferma della messa a fuoco perché sono molto più comodi.

Sulla scelta della macchina, tieni presente che la 60D ha sostanzialmente la stessa qualità d'immagine pura della 550D e della 600D, quello che cambia è l'ergonomia e la disposizione di comandi via "bottone" e non via menù.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi