photo4u.it

Un amico vuole entrare nelle reflex :che canon??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 4:57 pm    Oggetto: Un amico vuole entrare nelle reflex :che canon?? Rispondi con citazione

Un mio amico si vuoe comprare una reflex o una bridge,ma io l'ho portato per una reflex perchè gusta piu cose di avere una buona macchina con una lente fissa .

Il suo budget pè sulle 500€ e si è volutamente fermare sulle canon eprche il marketing canon influisce sempre di brutto (Io volevo puntarlo su sony o altro Diabolico ).

Non sa bene che modello prendere ed io ,vedendolo che ha voglia di imparare, lo volevo puntare sulla canon 660d ma per lui è troppo costosa (8xx€)ed allora dobbiamo ripiegare su altro.

Se insisto potrebbe arrivare a prendersi la 500d o la 600d se la trova con una buona offerta ,ma si preoccupa che sono un po troppo (A livello di funzioni ed altro) rispetto alle sue capacita.

Quindi vorrebbe ripiegare su una di queste offerte :
Canon 1000D con doppio kit (lente base+70-300) a 550€
canon 1100D kit base 500€

Ora qualcuno che li ha avuto in mano mi saprebbe dire come sono ?

Io da aprte mia ho risposto che il mio dubbio sia sul fatto che possano diventarle strette queste reflex perche le vedo estremamente entry (Non le ho avute in mano ,ma penso che siano pure loro striminzite con mille variabili facilitati tramite menu) e ch dovrebbe puntare sulla seconda fascia gia da subito cosi evita un cambio di refles .

VOi che ne pensate?
Queste canon entry possono avere i comandi a portata di mano o sono striminziti come penso io?
Se è come penso io ,meglio ripiegare sulla 500-600D oppure la differenza non si noterebbe?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1100 non è male per niente per iniziare.
Ma se cerca bene può trovare la 500 d con stabilotto a 500 euro e la 550 d con stabilotto sotto i 600.
Lo stabilotto è un buon entry level, molto meglio del non stabilizzato.
La 1000d con doppio kit dovrebbe avere il vecchio 18-55 e il tele dovrebbe essere il 75-300 che, anche lui, non è esattamente il massimo.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che insisti per fargli prendere una Canon, sposto nella sezione Canon. Ovviamente ogni responsabilità è tua!
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andy_g ha scritto:
Visto che insisti per fargli prendere una Canon, sposto nella sezione Canon. Ovviamente ogni responsabilità è tua!
Wink

Io personalmente gli insisterei per un altro amrchio oppure la stessa sony (Che ormai conosco come le mie tasche) pero il marketing canon ormai lo ha IPNOTIZZATO.

L'avevo postto nell'altra sezione perche magari ci stava qualche nuova proposta ma penso che questa sia la sezione piu giusta.

Cmq tornando in Topic

per STABILOTTO che lente intendi?il 17-85?

Lo chiedo eprche ormai seguo solo il mondo Sony e non sono semrpe aggiornatissimo sulle ottiche e sulle novita degli altri marchi

Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Mgg, 2011 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:

per STABILOTTO che lente intendi?il 17-85?

18-55 IS

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dato che la scelta si restringe a Canon...
Tra la 600D e la 550D cambia veramente poco, hanno aggiunto il monitor orientabile e qualche ciaffo. Puoi cercare una 550D se il tuo amico vuole risparmiare un po'.

La 1000D + 18-55 + 75-300 la scarterei, la machcina è molto vecchia e anche gli obiettivi sono di scarsa qualità.
La 1100D non è affatto malaccio, e le 550-600D non è che hanno poi tanti tasti in più.
Sugli obiettivi:
il 18-55 non stabilizzato della 1000D è come quello che avevi con la 350D, il plasticotto.
Il 18-55 IS, detto stabilotto, è stato otticamente ridisegnato ed è buono.
Il 18-55 III che c'è sulla 1100D NON è il plasticotto, hanno usato lo schema ottico migliorato anche per la versione non stabilizzata. Wink
Rispetto ai vecchi 75-300 non stabilizzati è molto meglio il 55-250 IS, se gli serve un tele. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DGreportage
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una bella 1000d... ciao
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'intrusione...visto che tenevo d'occhio un po la 1100 d...volevo a chiedere a pasi come mai su dpreview la hanno mezza stroncata..eppur vedendo i file di utenti in rete mi son sembrati affatto male,anche in jpeg(che poi sarebbe quel che mi interessa).essendo una prima reflex,l'ho provata a maneggiarla un po,e proprio la sua leggerezza(potete dir anche plasticosita',in effetti da' quella sensazione) e lo starmi in mano bene mi avevano mezzo convinto
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
scusate l'intrusione...visto che tenevo d'occhio un po la 1100 d...volevo a chiedere a pasi come mai su dpreview la hanno mezza stroncata..eppur vedendo i file di utenti in rete mi son sembrati affatto male,anche in jpeg(che poi sarebbe quel che mi interessa).essendo una prima reflex,l'ho provata a maneggiarla un po,e proprio la sua leggerezza(potete dir anche plasticosita',in effetti da' quella sensazione) e lo starmi in mano bene mi avevano mezzo convinto

Beh, non mi sembra che la "demolisca":
Citazione:
Despite the, on paper, comparatively weak specification we quite enjoyed shooting with the EOS 1100D during the four weeks or so we have been working on this review, which shows that, at least in the entry-level bracket, good ergonomics and a thought-out user interface can be more important than some additional bells and whistles. Nevertheless there are other very good products available at this level and if you're not limited in your choices by owning a stack of EOS lenses, we'd recommend you have a good look at the alternatives as well.

Le differenze che poi dpreview reputa enormi sono 2 punti AF in più nella D3100, uno stop iso in più (ben poco usabile tra l'altro e ad un valore assurdo: 12800!), due megapixel in più, che reputo altrettanto inutili (maggior peso del file, maggior potenza richiesta per il trattamento, maggior richiesta di ottiche risolventi, peggior comportamento ad alti iso, nessun beneficio reale), video full Hd e non solamente HD, e uno schermo posteriore un po' più piccolo.
Se ti casca bene in mano prendila, lo dicono pure loro che l'ergonomia è meglio ti tanti ciaffi. Wink

Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se due megapixel in piu sono inutli...6 megapixel in piu cosa sono... Very Happy
Nel senso è proprio canon la prima a spingere sulla corsa dei pixel...
Per quanto riguarda il consiglio per la prima reflex io proverei a dara anche un occhiata alla pentax k-r che la porti via con meno di 600 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

MessaggioInviato: Mer 11 Mgg, 2011 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Ma se due megapixel in piu sono inutli...6 megapixel in piu cosa sono... Very Happy
Nel senso è proprio canon la prima a spingere sulla corsa dei pixel...
Per quanto riguarda il consiglio per la prima reflex io proverei a dara anche un occhiata alla pentax k-r che la porti via con meno di 600 Wink

Sono "peggio", almeno a parità di tecnologia. Per un fotoamatore penso siano veramente poco utili.
Che sia la stessa Canon l'azienda che più spinge sulle megapizze, dispiace anche a me.
Mi arrabbio?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: