photo4u.it

Novizio . Usato o nuovo ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Glad
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2011

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 12:29 am    Oggetto: Novizio . Usato o nuovo ? Rispondi con citazione

Salve ragazzi , mi sono avvicinato da poche settimane al modno della fotografia usando un Pentax con ottica sia macro che grandangolo . Devo dire che mi affascina molto la fotografia macro . Ora vi pongo il dunque dovrei comprare un macchina fotografica , ero indeciso fino a pochi giorni fa su una Nikon 3100d ed una Canon 1100d . Però il dubbio sorge sul fatto che se ci fosse un'alternativa di usato comprerei anche quello visto il budget un pò limitato (all incirca 400 euro ) . Spero che mi illuminiate Wink grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Glad
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno propone una soluzione ?? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, il forum non è un tiro di schioppo e le risposte arrivano immediatamente.... consdierato che (non so come) la domanda è posta nel futuro (guarda la data e l'ora !)

Tornando a noi, il budget è abbastanza risicato e anche nell'usato non ti discosti molto da quello che hai visto nuovo.

Cosa c'è che non va nella tua attrezzatura attuale ?
tra l'altro per fare una buona fotografia macro ( come quelle che si vedono nel forum, non ti basta prendere "una macchinetta" e "un obiettivo macro" e le foto poi si fanno da sole.

C'è tutta una serie di accessori che caratterizzano questo genere di fotografia che non sono banali, a partire dall'illuminazione, per arrivare alla messa a fuoco ecc...

Forse il miglior consiglio che posso darti è aspettare, studiare e cercare di capire cosa vuoi e cosa ti serve, forse nel frattempo il budget sarà aumentato e allora potrai fare un affare migliore.

Bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca di provare con mano le macchine che vorresti comprare.
Leggiti ancora dei post sui vari forum sulle macchine e loro obiettivi.
Renditi conto delle loro caratteristiche, resa del colore, rumore ecc, e non
ultimo il loro prezzo. Quello che incide poi di piu' e' il prezzo degli obiettivi,
se di buona fattura.
Poi, io ho sempre preso tutto usato, ma vaglia bene i mercatini.
Qui mi sento abbastanza sicuro.

Mino

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nessuno propone una soluzione ??

Ragazzo, se posti alle 2 di notte non è che la mattina alle 10 ti hanno risposto per forza... Diabolico
comunque, Benvenuto Ciao

Premessa: tra Canon e Nikon puoi scegliere a tatto, vedere qualte ti casca meglio in mano e con quale ti trovi meglio con bottoni e menù. Difficile non cascare in piedi.

con 400 euro sull'usato puoi cercare qualche entry level passata, Canon o Nikon. Magari trovi anche la K-X della pentax che è ottima. ti consiglio un giretto sul mercatino.
Puoi anche cercare modelli professionali più vecchi, come le Canon 30d. molto più resistenti come corpo, ma più grandi e pesanti. Personalmente te li sconsiglio, se sei nuovo della fotografia non sfrutteresti il plus che offrono rispetto un corpo di fascia inferiore.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Glad
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mgg, 2011 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedo scusa per l orario in cui ho postato Smile .
CMq per quanto riguarda l usato , sapreste dirmi quali sono i modelli entry level passati di Nikon e Canon ? io sono informato su i modelli di ora . Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 13 Mgg, 2011 2:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Glad ha scritto:

CMq per quanto riguarda l usato , sapreste dirmi quali sono i modelli entry level passati di Nikon e Canon ? io sono informato su i modelli di ora .

nikon d40 / d60 / d3000

canon 400d / 450d / 1000d -

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: