Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flavioromualdo (romulo) non più registrato

Iscritto: 17 Feb 2011 Messaggi: 96
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2011 9:33 am Oggetto: da Satura |
|
|
la ricerca si basa su una tecnica mista di analogico e digitale.
I contenuti provengono da:
Montale con Satura ( il ricordo viene sottratto al tempo, il presente è fuorideltempo dove i ricordi cercano di sopravvivere)
Vittorio Sereni...Diario d'Algeria (l'uomo reso precario dalla condizione della guerra, si riassume nella precarietà del ricordo, sbiadito). |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven 29 Apr, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Ci sto provando, a mano a mano che li presenti questi lavori, ma proprio ammetto i miei limiti, non riesco ad '' entrarci'' e comprenderli.... _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 7:43 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | Ci sto provando, a mano a mano che li presenti questi lavori, ma proprio ammetto i miei limiti, non riesco ad '' entrarci'' e comprenderli.... |
eppure non sono così "difficili"! ed è giusto che ci siano diversità e non solo fotografia "morta"...so 10 anni che vedo fare le stesse foto da una miriade di "fotografi" (?) diversi... |
|
|

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:35 am Oggetto: |
|
|
Però dovrai ammettere che questo genere esce un pò da quella che è la normale concezione di fotografia e si addentra nella sfera delle arti più concettuali...la fotografia è sempre frutto dell'interazione della luce con un sistema più o meno complesso di fissaggio / gestione dell'immagine stessa.
Nel tempo giustamente ( come la mente umana pota a fare in ogni campo dello scibile) si sono evoluti e diversificati , ed in quest'epoca siamo qui a disquisire via internet di arte e di fotografia. Diciamo che in questo forum ci rientri per un pelo nella catalogazione od etichettatura di fotografia, anche l'ideale sarebbe un luogo più appropriato per le arti visive.
Hai ragione , si è molto radicati e fermi in fotografia, benché il digitale abbia dato una sferzata di energia nuova.
Comunque continua e cercherò personalmente di sforzarmi per capire/leggere/interpretare quel che ci proponi.
Buona continuazione.
Damiano _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 8:58 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | Però dovrai ammettere che questo genere esce un pò da quella che è la normale concezione di fotografia e si addentra nella sfera delle arti più concettuali... |
non esiste una normale concezione della fotografia...e ti assicuro che questa serie anche se concettuale è più pura di quanto tu possa immaginare.
Figurati io ancora puzzo di chimici |
|
|

|
Inviato: Sab 30 Apr, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
Io vorrei puzzare di chimici, ma traslocando ho dovuto chiudere ed impacchettare la mia bella testa Durst in cima ad uno scaffale in garage.spero in un futuro di tornare a maneggiare tank e bacinelle.
Ma avendolo fatto per diversi anni 8 ore al giorno diciamo che sono avanti un bel pò, prima di smaltire sono a credito ....  _________________
     |
|
|

|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 12:00 am Oggetto: |
|
|
damp73 ha scritto: | Io vorrei puzzare di chimici, ma traslocando ho dovuto chiudere ed impacchettare la mia bella testa Durst in cima ad uno scaffale in garage.spero in un futuro di tornare a maneggiare tank e bacinelle.
Ma avendolo fatto per diversi anni 8 ore al giorno diciamo che sono avanti un bel pò, prima di smaltire sono a credito ....  |
e quindi? |
|
|

|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 7:54 pm Oggetto: |
|
|
...quindi per il momento vado di digitale....una decina di rulli di Velvia in freezer in attesa di utilizzo( e di un laboratorio che li sviluppi bene ).sopratutto per stampare in bn ci vuole tempo ed un pò di spazio, cosa che per ora non riesco a trovare.Buon Lavoro.  _________________
     |
|
|
|