photo4u.it

da Satura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flavioromualdo (romulo)
non più registrato

Iscritto: 17 Feb 2011

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 9:33 am    Oggetto: da Satura Rispondi con citazione

la ricerca si basa su una tecnica mista di analogico e digitale.
I contenuti provengono da:
Montale con Satura ( il ricordo viene sottratto al tempo, il presente è fuorideltempo dove i ricordi cercano di sopravvivere)
Vittorio Sereni...Diario d'Algeria (l'uomo reso precario dalla condizione della guerra, si riassume nella precarietà del ricordo, sbiadito).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
DamianoPignatti
moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 29 Apr, 2011 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sto provando, a mano a mano che li presenti questi lavori, ma proprio ammetto i miei limiti, non riesco ad '' entrarci'' e comprenderli....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
flavioromualdo (romulo)
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damp73 ha scritto:
Ci sto provando, a mano a mano che li presenti questi lavori, ma proprio ammetto i miei limiti, non riesco ad '' entrarci'' e comprenderli....

eppure non sono così "difficili"! ed è giusto che ci siano diversità e non solo fotografia "morta"...so 10 anni che vedo fare le stesse foto da una miriade di "fotografi" (?) diversi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Però dovrai ammettere che questo genere esce un pò da quella che è la normale concezione di fotografia e si addentra nella sfera delle arti più concettuali...la fotografia è sempre frutto dell'interazione della luce con un sistema più o meno complesso di fissaggio / gestione dell'immagine stessa.
Nel tempo giustamente ( come la mente umana pota a fare in ogni campo dello scibile) si sono evoluti e diversificati , ed in quest'epoca siamo qui a disquisire via internet di arte e di fotografia. Diciamo che in questo forum ci rientri per un pelo nella catalogazione od etichettatura di fotografia, anche l'ideale sarebbe un luogo più appropriato per le arti visive.
Hai ragione , si è molto radicati e fermi in fotografia, benché il digitale abbia dato una sferzata di energia nuova.
Comunque continua e cercherò personalmente di sforzarmi per capire/leggere/interpretare quel che ci proponi.
Buona continuazione.
Damiano

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
flavioromualdo (romulo)
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damp73 ha scritto:
Però dovrai ammettere che questo genere esce un pò da quella che è la normale concezione di fotografia e si addentra nella sfera delle arti più concettuali...

non esiste una normale concezione della fotografia...e ti assicuro che questa serie anche se concettuale è più pura di quanto tu possa immaginare.

Figurati io ancora puzzo di chimici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

MessaggioInviato: Sab 30 Apr, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei puzzare di chimici, ma traslocando ho dovuto chiudere ed impacchettare la mia bella testa Durst in cima ad uno scaffale in garage.spero in un futuro di tornare a maneggiare tank e bacinelle.
Ma avendolo fatto per diversi anni 8 ore al giorno diciamo che sono avanti un bel pò, prima di smaltire sono a credito .... Wink

flavioromualdo (romulo)
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

damp73 ha scritto:
Io vorrei puzzare di chimici, ma traslocando ho dovuto chiudere ed impacchettare la mia bella testa Durst in cima ad uno scaffale in garage.spero in un futuro di tornare a maneggiare tank e bacinelle.
Ma avendolo fatto per diversi anni 8 ore al giorno diciamo che sono avanti un bel pò, prima di smaltire sono a credito .... Wink

e quindi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DamianoPignatti
moderatore

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quindi per il momento vado di digitale....una decina di rulli di Velvia in freezer in attesa di utilizzo( e di un laboratorio che li sviluppi bene ).sopratutto per stampare in bn ci vuole tempo ed un pò di spazio, cosa che per ora non riesco a trovare.Buon Lavoro. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: