photo4u.it

reflex usata tra queste

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
il magi
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2010

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 3:17 pm    Oggetto: reflex usata tra queste Rispondi con citazione

sarò breve, ho il pc rotto e scrivo dal telefono il che non è molto comodo. Vorrei come tanti passare ad una reflex, visto che la mia gloriosa konica-minolta A200 è guasta. Il mio budget è limitato, max 450 corpo+lente. Come obiettivo pensavo ad un medio zoom come 18-105 o 17-135 a seconda del sistema o anche al classico 18-55 cmq in ogni caso stabilizzato. In seguito lo affiancherei ad un 50ino ma solo se la passione aumenterà. Il problema sta nello scegliere il corpo. Sto guardando nell'usato. Risultato: 1) D50+18-105vr euro 350. 2)D80 solo corpo 5000scatti euro 250. 3) eos500d+18-55 is 20mesi di garanzia euro 450. 4) D5000+18-105 vr euro 400 con 12 mesi di garanzia. Quello che mancava alla mia bridge era un af veloce in luoghi poco illuminati. Prediligo scatti in luce ambiente senza uso di flash ne farò un uso generalistico, anche se una capatina al palazzetto per far 2foto ai miei amici che giocano a volley la farei volentieri. Ciao grazie a tutti per la disponibilità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra tutte le ipotesi prediligerei la 4, attento a cosa intende con 12 mesi di garanzia, se i dodici mesi sono quelli dell'estensione della garanzia offerta da Nital, il terzo anno, valgono solo per il primo proprietario. Quindi controlla quando è stata acquistata, se oltre 24 mesi fa è fuori garanzia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra quelle indicate la D5000 è, se l'offerta è affidabile, la più interessante. Un corpo moderno, ottima resa ad alti ISO, un bell'obiettivo che vale pur sempre qualcosa di più del 18-55 e una garanzia ancora attiva.
Anche la EOS è appetibile in quanto ha solo 4 mesi, a parità di altre condizioni, però costa 50 Euro in più con un obiettivo più economico e in teoria non ne avresti alcun vantaggio.
La D80 è un'ottima macchina, un po' penalizzata ad alti ISO per il sensore più vecchio ma molto valida come corpo macchina, un bel mirino, tutti i comandi a portata di mano ed un'ottima ergonomia. Non so dirti quanto sia buona la quotazione.
La D50 è molto vecchia e comunque dovrebbe costare molto meno.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il magi
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho richiesto al venditore. La garanzia della d5000 è di 6 mesi dei 24 ufficiali e l'obiettivo ne ha 12 perché comprato dopo. L'unico neo è la mancanza del motore af. Il fatto è che questa macchina una volta comprata me la terrò fino alla sua morte. Non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi. Ci sarebbe anche una 40d canon solo corpo a 330euro qui sul mercatino ma con 70.000scatti. Però abituato con la mia liveview e schermo orientabile peso che non sentirei il contraccolpo. Accetto anche altre alternative. Domanda: la lampada af non presente su canon e altre, come viene sopperita? Con il flash? L'utilizzo è pratico? Grazie ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Apr, 2011 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il magi ha scritto:
ho richiesto al venditore. La garanzia della d5000 è di 6 mesi dei 24 ufficiali e l'obiettivo ne ha 12 perché comprato dopo.

Ok allora su questo puoi stare tranquillo

il magi ha scritto:
L'unico neo è la mancanza del motore af. Il fatto è che questa macchina una volta comprata me la terrò fino alla sua morte. Non vorrei fare un acquisto di cui pentirmi.

La mancanza del motore af la senti se hai in mente di comprare ottiche AFD senza motore interno nell'obiettivo stesso, tieni presente che tutte le nuove ottiche Nikon, da svariati anni a questa parte, sono con motore AFS, interno. Secondo me è un 'ottima fotocamera e potresti vivere tranquillo con essa.

il magi ha scritto:
Ci sarebbe anche una 40d canon solo corpo a 330euro qui sul mercatino ma con 70.000scatti.

Per come la vedo io 70000 scatti sono molti

il magi ha scritto:
Però abituato con la mia liveview e schermo orientabile peso che non sentirei il contraccolpo. Accetto anche altre alternative. Domanda: la lampada af non presente su canon e altre, come viene sopperita? Con il flash? L'utilizzo è pratico? Grazie ragazzi

Appena ho una fotocamera nuova faccio due cose la prima tolgo l'eventuale bipbip e la seconda disattivo la lampada AF Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il magi
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 17 Apr, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi l'uso della lampada non comporta vantaggi sensibili neppure scattando in ambiente poco luminoso?. Chi mi può dire se il liveview è usabile o se visti i tempi più lunghi di messa a fuoco e la maggior esposizione al rischio polvere non è poi quella gran cosa? La mancanza della seconda rotella sulla d5000 costringe a percorsi labirintici nei menu? Ai tempi scelsi la minolta alla s6500 per un.impostazione più reflex, doppio controllo tempi diaframmi tasto shift per scorciatoie. In pratica il menu non veniva mai chiamato in causa. Di questo non mi sono mai pentito...non vorrei farlo ora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NOCTILUX
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il magi ha scritto:
quindi l'uso della lampada non comporta vantaggi sensibili neppure scattando in ambiente poco luminoso?

In situazioni di scarsa luminosità la differenza la cogli eccome, praticamente in assenza di punti luce ben definiti l'af non aggancia più, questo è il grosso problema della mancanza dell'illuminatore ausiliario; Canon non lo ha, costringendoti a sopperire con uno dei suoi lampeggiatori esterni, Nikon invece sì e ti dà l'opportunità di inserirlo o di disinserirlo, però quando serve almeno c'è..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il magi
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fin qui grazie a tutti. Appurato che la lampada af è forse meglio averla. Quindi Tra d5000 e d80 pare di aver capito che la tecnologia sia dalla parte della d5000 però l'ergonomia e velocità d'uso siamo ad appannaggio della d80. Alla luce di questo vorrei sapere se la mancanza di controlli più diretti, rende la d5000 molto più scomoda e lenta da impostare? Es: con la rotella si imposta il tempo, ma per diaframmi cosa uso? E volersi cambiare iso al volo che devo fare? Grazie grazie grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
petegiu
utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 8:26 pm    Oggetto: Reflex Rispondi con citazione

Tra tutte quelle elencate,sceglierei la D5000 con il 18-105.
E' una buona macchina e l'ottica non è malaccio.
Te la consiglio in virtù del fatto che la possiedono due miei amici e vedendo i loro scatti ho potuto aprezzare le qualità della macchina stessa.
La resa ad alti iso poi è buona.
Ciao
Giuseppe

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il magi
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fatto!!!!!!

ho seguito i vostri consigli:
presa D5000+18-105 VR in regalo mi è stato dato un battery grip e una piccola scheda sd

volevo ringraziarVi tutti per gl'interventi.
Caspita da oggi sono nikonista..... e chi l'avrebbe mai detto?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon acquisto, ora goditela e scatta tante foto!
Poi magari mettine anche qualcuna a far commentare... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: