Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
garoc utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 256 Località: Forlì
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 8:15 pm Oggetto: Come tutelarsi su ebay annunci e subito.it et simila.... |
|
|
Buonasera, avete qualche idea su come tutelarsi facendo acquisti su ebay annunci, o subito.it ?
Sono alla ricerca di una D90 e alcune offerte ci sono e sono veramente buone, ma come fare a tutelarsi ? Prima di fare un bonifico bancario e non avendo la possibilità di ritirare a mano non so se fidarmi o meno.
Alcune mail di risposta mi hanno già fatto desistere su alcuni articoli che sembravano interessanti...gente che non accetta lo scambio a mano ma solo spedizioni, oppure gente che non è in italia, annunci che spariscono senza motivo, prezzi veramente assurdi.......
Avete qualche trucco per smascherare una eventuale truffa ?
grazie _________________ D90 + Tamron 28-75 2,8 + Tamron 70-200 2,8 + Nikon 50mm AF 1.8 + Nikon SB600
My website http://www.garoiastefano.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
garoc utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 256 Località: Forlì
|
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 18 Apr, 2011 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Solo scambio a mano...
la mia l'ho comprata così...
anche se ho comprato da Carlo Lagrutta un nikon 28mm f2.8...che mi ha spedito via posta...ma sono andato a pelle ed ho considerato che è un'utente che frequenta da molto il forum...  _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 8:09 am Oggetto: |
|
|
Alcune 'misure' di sicurezza, che però non ti mettono al riparo al 100% dai truffatori, sono (per le aste su ebay) il pagamento tramite paypal o (megli altri casi) con bonifico bancario, facendoti mandare una copia della carta d'identità del venditore. Spedizione meglio farla con il corriere (tra l'altro, ora ci sono servizi che costano meno delle poste). _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Mar 19 Apr, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
ebay se paghi con paypal come ti han suggerito prima non hai problemi nel caso in cui proprio non ti venga consegnato.
per l'annuncio che hai messo, se fossi io a doverla comprare chiederei di farmi mandare altre foto magari in privato - questo nel caso in cui tu riceva la macchina ma fosse molto difforme da come ti era stata descritta. in questo caso puoi sempre attivare le procedure di ebay
ebay nella mia esperienza lo considero un sito stra sicuro e non ho mai avuto problemi pur comperando roba anche molto costosa _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
|