photo4u.it

Come tutelarsi su ebay annunci e subito.it et simila....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 8:15 pm    Oggetto: Come tutelarsi su ebay annunci e subito.it et simila.... Rispondi con citazione

Buonasera, avete qualche idea su come tutelarsi facendo acquisti su ebay annunci, o subito.it ?
Sono alla ricerca di una D90 e alcune offerte ci sono e sono veramente buone, ma come fare a tutelarsi ? Prima di fare un bonifico bancario e non avendo la possibilità di ritirare a mano non so se fidarmi o meno.
Alcune mail di risposta mi hanno già fatto desistere su alcuni articoli che sembravano interessanti...gente che non accetta lo scambio a mano ma solo spedizioni, oppure gente che non è in italia, annunci che spariscono senza motivo, prezzi veramente assurdi.......
Avete qualche trucco per smascherare una eventuale truffa ?
grazie

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garoc
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'annuncio in questione ad esempio è questo

http://annunci.ebay.it/annunci/fotografia/cosenza-annunci-cosenza/nikon-d90-kit-18-105/14677981

non è che per caso c'è qualcuno di cosenza in questo forum ???

My website http://www.garoiastefano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2011 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo scambio a mano... Cool

la mia l'ho comprata così... Rolling Eyes

anche se ho comprato da Carlo Lagrutta un nikon 28mm f2.8...che mi ha spedito via posta...ma sono andato a pelle ed ho considerato che è un'utente che frequenta da molto il forum... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alcune 'misure' di sicurezza, che però non ti mettono al riparo al 100% dai truffatori, sono (per le aste su ebay) il pagamento tramite paypal o (megli altri casi) con bonifico bancario, facendoti mandare una copia della carta d'identità del venditore. Spedizione meglio farla con il corriere (tra l'altro, ora ci sono servizi che costano meno delle poste).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay se paghi con paypal come ti han suggerito prima non hai problemi nel caso in cui proprio non ti venga consegnato.

per l'annuncio che hai messo, se fossi io a doverla comprare chiederei di farmi mandare altre foto magari in privato - questo nel caso in cui tu riceva la macchina ma fosse molto difforme da come ti era stata descritta. in questo caso puoi sempre attivare le procedure di ebay

ebay nella mia esperienza lo considero un sito stra sicuro e non ho mai avuto problemi pur comperando roba anche molto costosa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: