photo4u.it

Recensioni Pentax 645D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LABRADOR
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 10:48 am    Oggetto: Recensioni Pentax 645D Rispondi con citazione

Recensione della 645D

http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/pentax_645d___a_first_review.shtml

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Thor_
utente

Iscritto: 12 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Nov, 2010 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo abbia molto successo e si "svaluti" poi come le Canon e le Nikon... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dicono? come va? Maiale
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conclusione

La 645D ha cambiato il paesaggio del medio formato digitale. Pentax ci ha dato la MFSLR migliore per gestione al miglior prezzo finora. La qualità delle immagini è eccellente, e l'alta sensibilità ISO è molto usabile. Non tutto è perfetto, perché Pentax ha davvero bisogno di rilasciare una linea completa di lenti ottimizzate per il digitale .
Tutto sommato, però, Pentax ha fatto un buon lavoro. La 645D è macchina fotografica di un fotografo. E questo è il più alto elogio che ci sia.

Ok!

Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Lun 15 Nov, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

mi piace...

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora dai .. puo' iniziare la colletta, con gli obiettivi mi arrangio da solo , alla fine vi offro na pizza volentieri Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dopo tanti anni (di sofferenze?) anche Salgado ha abbandonato le sue Pentax 645 per una digitale Canon. Ed era uno che girava con cammelli, lama o fuoristrada carichi di roba. Ora la macchina che poteva fare per lui, e molti altri fotografi del medioformato, è finalmente arrivata (tornata?) sugli scaffali.
Ma lo ha fatto in tempo, per lui e per molti altri?
Io credo (spero) di sì, perchè il medioformato non resti rinchiuso negli studi fotografici.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Video di presentazione di Kerrick James

http://www.youtube.com/watch?v=zrseh35DZis&feature=player_embedded

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carino pure questo http://www.youtube.com/watch?v=7wPD1wRpels&NR=1 , su terreno di pesca , ci tengono a farla vedere in mezzo alla natura ed agli elementi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Test di confronto con Phase One P40, Canon 1Ds MkIII e Leica M9

link
http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/2010_mini_medium_format_shoot_out.shtml&prev=/search%3Fq%3Dpentax%2Bforums%26hl%3Dit%26sa%3DG&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhjye

LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altra:
http://www.photoradar.com/reviews/product/pentax-645d-review-0

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Carina. Smile

Cmq ultimamente ho spesso a che fare con un dorso digitale e mi son convinto di un paio di cose. Intanto è TOTALMENTE INUTILE per un amatore o per qualsiasi persona che non sia chiamata a fare cartelloni pubblicitari ...
Ed il pensiero di averlo attaccato irrimediabilmente ad un corpo macchina è terribile considerando la cifra in gioco ...
La figata è utilizzarlo, alla bisogna, sul banco o su un corpo macchina MF.

Circa il reportage ....credo che la possibilità di lavorare ad ISO altissimi delle moderne 35 digitali sia incredibilmente piu' vantaggiosa rispetto ai vantaggi introdotti dal maggiore formato.

Cmq vedremo. Smile
IMHO resterà una macchina parecchio di nicchia.....e con poco mercato nell'usato!
Un dorso lo attacchi a qualsiasi corredo tu abbia, con gli adattatori adatti ....per la pentax devi ricomprare tutto.
Costasse 5 mila ...6 mila euro capirei. Ma 11 mila no. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:

Un dorso lo attacchi a qualsiasi corredo tu abbia, con gli adattatori adatti ....per la pentax devi ricomprare tutto.
Costasse 5 mila ...6 mila euro capirei. Ma 11 mila no. Smile

Dipende sempre che corredo hai. Se è un Pentax 645 o 6x7, non hai alternative alla 645D (che tra l'altro costa tutta intera come solo il dorso di altri produttori).

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Mer 17 Nov, 2010 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davide.bresolin ha scritto:
...che tra l'altro costa tutta intera come solo il dorso di altri produttori

Appunto... E' l'ennesima ripetizione del vecchio discorso di 20 anni fa: "la Pentax 645 non ha il dorso intercambiabile e le Hasselblad si...". Ma col costo di un dorso Hasselblad te ne compravi quasi due di Pentax 645!

Se avrà successo, se i sensori caleranno di prezzo... Già adesso costa 7400 EURO... Che cali un po' arriverà al prezzo di una 1Ds/D3x... Certo, ci vorrebbero gli obiettivi, ma quelli attuali non sono poi da buttare... Wink
Costerà sempre meno di una H3/H4...

Sul formato: si diceva la stessa cosa al tempo della pellicola... Ma non era giusto! Già un 20x30 da 400ASA con Pentax 645 dava parecchio filo da torcere ad un 20x30 100 ASA con il 35 mm... Smile
Non so se con i sensori sia la medesima cosa... Ma perché no?

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Thor_ ha scritto:
Appunto... E' l'ennesima ripetizione del vecchio discorso di 20 anni fa: "la Pentax 645 non ha il dorso intercambiabile e le Hasselblad si...". Ma col costo di un dorso Hasselblad te ne compravi quasi due di Pentax 645!

No ....un dorso per pellicola Hassy lo monti solo su una Hassy (piu' o meno) ....e costa poco.
Un dorso digitale costa un botto e non poterlo montare su un banco o su altri corpi macchina è parecchio limitante.

Citazione:
Costerà sempre meno di una H3/H4...

Da quel che ho avuto modo di tastare con mano, ben pochi sono i nababbi che si possono permettere di lavorare e possedere il nuovo sistema H. Gli apparecchi utilizzato sino altri ....e dal costo comparabile alla pentax. (Mamya, phaseone ecc. ecc.)

Citazione:
Sul formato: si diceva la stessa cosa al tempo della pellicola...

Esistono dorsi fatti in serie, anche di altre marche, piu' grandi del 6X4,5? Mi sa di no. Smile
L'Hasselblad CFV-50 misura 36.7 x 49.0 mm.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2010 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
No ....un dorso per pellicola Hassy lo monti solo su una Hassy (piu' o meno) ....e costa poco.

Quanto?

Shedar ha scritto:
Gli apparecchi utilizzato sino altri ....e dal costo comparabile alla pentax. (Mamya, phaseone ecc. ecc.)

Quanto costano?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Dic, 2010 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sample images su dpreview, aspettando la review

http://www.dpreview.com/news/1012/10120308pentax645d.asp

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2011 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.reghardware.com/2011/02/04/review_camera_pentax_645d/
_Thor_
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Apr, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista oggi in vetrina.

Una piacevole sorpresa! Smile

Purtroppo il prezzo non è stato una sorpresa... Crying or Very sad

LABRADOR
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Apr, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://wyofoto.com/Pentax_645D/Pentax_645D_review_pt1.html
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: