Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LABRADOR utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2006 Messaggi: 857 Località: Pordenone
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Thor_ utente

Iscritto: 12 Mar 2007 Messaggi: 486
|
Inviato: Dom 14 Nov, 2010 11:49 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo abbia molto successo e si "svaluti" poi come le Canon e le Nikon...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 1:15 am Oggetto: |
|
|
che dicono? come va?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 9:38 am Oggetto: |
|
|
Conclusione
La 645D ha cambiato il paesaggio del medio formato digitale. Pentax ci ha dato la MFSLR migliore per gestione al miglior prezzo finora. La qualità delle immagini è eccellente, e l'alta sensibilità ISO è molto usabile. Non tutto è perfetto, perché Pentax ha davvero bisogno di rilasciare una linea completa di lenti ottimizzate per il digitale .
Tutto sommato, però, Pentax ha fatto un buon lavoro. La 645D è macchina fotografica di un fotografo. E questo è il più alto elogio che ci sia.
 _________________ labrador
Ultima modifica effettuata da LABRADOR il Lun 15 Nov, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 10:52 am Oggetto: |
|
|
mi piace... _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 5:40 pm Oggetto: |
|
|
allora dai .. puo' iniziare la colletta, con gli obiettivi mi arrangio da solo , alla fine vi offro na pizza volentieri  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Nov, 2010 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Dopo tanti anni (di sofferenze?) anche Salgado ha abbandonato le sue Pentax 645 per una digitale Canon. Ed era uno che girava con cammelli, lama o fuoristrada carichi di roba. Ora la macchina che poteva fare per lui, e molti altri fotografi del medioformato, è finalmente arrivata (tornata?) sugli scaffali.
Ma lo ha fatto in tempo, per lui e per molti altri?
Io credo (spero) di sì, perchè il medioformato non resti rinchiuso negli studi fotografici. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2010 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Un'altra:
http://www.photoradar.com/reviews/product/pentax-645d-review-0 _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 7:56 am Oggetto: |
|
|
Carina.
Cmq ultimamente ho spesso a che fare con un dorso digitale e mi son convinto di un paio di cose. Intanto è TOTALMENTE INUTILE per un amatore o per qualsiasi persona che non sia chiamata a fare cartelloni pubblicitari ...
Ed il pensiero di averlo attaccato irrimediabilmente ad un corpo macchina è terribile considerando la cifra in gioco ...
La figata è utilizzarlo, alla bisogna, sul banco o su un corpo macchina MF.
Circa il reportage ....credo che la possibilità di lavorare ad ISO altissimi delle moderne 35 digitali sia incredibilmente piu' vantaggiosa rispetto ai vantaggi introdotti dal maggiore formato.
Cmq vedremo.
IMHO resterà una macchina parecchio di nicchia.....e con poco mercato nell'usato!
Un dorso lo attacchi a qualsiasi corredo tu abbia, con gli adattatori adatti ....per la pentax devi ricomprare tutto.
Costasse 5 mila ...6 mila euro capirei. Ma 11 mila no.  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
davide.bresolin utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 622 Località: Verona / Paderno del Grappa (TV)
|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 11:57 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: |
Un dorso lo attacchi a qualsiasi corredo tu abbia, con gli adattatori adatti ....per la pentax devi ricomprare tutto.
Costasse 5 mila ...6 mila euro capirei. Ma 11 mila no.  |
Dipende sempre che corredo hai. Se è un Pentax 645 o 6x7, non hai alternative alla 645D (che tra l'altro costa tutta intera come solo il dorso di altri produttori). _________________ Davide
Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog |
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Mer 17 Nov, 2010 11:25 pm Oggetto: |
|
|
davide.bresolin ha scritto: | ...che tra l'altro costa tutta intera come solo il dorso di altri produttori |
Appunto... E' l'ennesima ripetizione del vecchio discorso di 20 anni fa: "la Pentax 645 non ha il dorso intercambiabile e le Hasselblad si...". Ma col costo di un dorso Hasselblad te ne compravi quasi due di Pentax 645!
Se avrà successo, se i sensori caleranno di prezzo... Già adesso costa 7400 EURO... Che cali un po' arriverà al prezzo di una 1Ds/D3x... Certo, ci vorrebbero gli obiettivi, ma quelli attuali non sono poi da buttare...
Costerà sempre meno di una H3/H4...
Sul formato: si diceva la stessa cosa al tempo della pellicola... Ma non era giusto! Già un 20x30 da 400ASA con Pentax 645 dava parecchio filo da torcere ad un 20x30 100 ASA con il 35 mm...
Non so se con i sensori sia la medesima cosa... Ma perché no? _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 3:43 pm Oggetto: |
|
|
_Thor_ ha scritto: | Appunto... E' l'ennesima ripetizione del vecchio discorso di 20 anni fa: "la Pentax 645 non ha il dorso intercambiabile e le Hasselblad si...". Ma col costo di un dorso Hasselblad te ne compravi quasi due di Pentax 645! |
No ....un dorso per pellicola Hassy lo monti solo su una Hassy (piu' o meno) ....e costa poco.
Un dorso digitale costa un botto e non poterlo montare su un banco o su altri corpi macchina è parecchio limitante.
Citazione: | Costerà sempre meno di una H3/H4... |
Da quel che ho avuto modo di tastare con mano, ben pochi sono i nababbi che si possono permettere di lavorare e possedere il nuovo sistema H. Gli apparecchi utilizzato sino altri ....e dal costo comparabile alla pentax. (Mamya, phaseone ecc. ecc.)
Citazione: | Sul formato: si diceva la stessa cosa al tempo della pellicola... |
Esistono dorsi fatti in serie, anche di altre marche, piu' grandi del 6X4,5? Mi sa di no.
L'Hasselblad CFV-50 misura 36.7 x 49.0 mm. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2010 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | No ....un dorso per pellicola Hassy lo monti solo su una Hassy (piu' o meno) ....e costa poco.
|
Quanto?
Shedar ha scritto: | Gli apparecchi utilizzato sino altri ....e dal costo comparabile alla pentax. (Mamya, phaseone ecc. ecc.)
|
Quanto costano? _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Dic, 2010 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Sample images su dpreview, aspettando la review
http://www.dpreview.com/news/1012/10120308pentax645d.asp _________________
    |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
_Thor_ utente

|
Inviato: Ven 08 Apr, 2011 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Vista oggi in vetrina.
Una piacevole sorpresa!
Purtroppo il prezzo non è stato una sorpresa...  _________________ Freedom! Forever! |
|
|
 |
LABRADOR utente attivo

|
|
|
 |
|