photo4u.it

Quale inchiostri e cartucce compatibili?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Apr, 2011 5:26 pm    Oggetto: Quale inchiostri e cartucce compatibili? Rispondi con citazione

ciao a tutti ragazzi
vorrei conoscere la vostra esperienza sulle cartucce compatibili per le vostre stampanti ed anche sugli inchiostri (se le ricaricate). Che marca avete usato più frequentemente? con quali risultati?
Non intendo solo a livello cromatico e quindi qualità dei colori, ma anche in ambito affidabilità, otturazione ugelli della stampante

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, personalmente dopo varie esperienze infelici (dai kit di ricarica siringati alle ecoricariche alle compatibili pelikan etc) mi sono rassegnato Smile ad usare solo le cartucce ufficiali.
Soprattutto per le fotografie (che stampate con i compatibili mi si sono irrimediabilmente scolorite, virate etc.)

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Apr, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ilpoveropiero ha scritto:
ciao, personalmente dopo varie esperienze infelici (dai kit di ricarica siringati alle ecoricariche alle compatibili pelikan etc) mi sono rassegnato Smile ad usare solo le cartucce ufficiali.
Soprattutto per le fotografie (che stampate con i compatibili mi si sono irrimediabilmente scolorite, virate etc.)

Ahimè...sono costretto a quotare.
Ho una Epson Stylus Photo R800...e l'esperienza con la cartucce compatibili è stata un vero disastro...da quel momento in poi, utilizzo solamente inchiostri originali.
Costano uno sproposito...ma il risultato è di ben altro livello qualitativo.

Ciao,
Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mercury81
utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di uso quotidiano invece cosa consigliate?
Anch'io dovrei cambiare le cartucce e ne cercavo di compatibili ma ho paura di ostruire la testina...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

utilizza gli inchiostri Refill ma, ogni tanto utilizza quelli originali! Smile questo se hai una stampante Canon se hai una Epson, lascia stare ed utilizza solo quelle originali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si anche io sapevo che le epson sono molto schizzinose, e se usi qualcosa di diverso si intasano.
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No a me non si sono mai intasate, premesso che uso due stmpanti diverse per foto e quotidiano, sul quotidiano X200 uso le prink da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi, ovviamente non ci stamperei mai una foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.Mino
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2011 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho una epson dx5050 da anni. Una volta mi si sono intasate le testine ma la regola e' di fare un piccolo test una volta alla settimana per sturare gli ugelli e tutto funziona. Ho preso le cartucce ricaricabili e inchiostri ad acqua dalla Refill. Ci sono anche le cartucce con i sistemi di ricarica continua che sono affidabili. Controlla sul sito Refill quali sono le stampanti compatibili.
Naturalmente e' solo per uso hobbistico.

Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 22 Apr, 2011 7:03 am    Oggetto: . Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Da anni uso un sistema in continuo con inchiostri printer maniak su una Epson 1290 che utilizzo per la stampa delle buste di lavorazione e non ho mai avuto problemi.

Ciao

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: