Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2011 5:26 pm Oggetto: Quale inchiostri e cartucce compatibili? |
|
|
ciao a tutti ragazzi
vorrei conoscere la vostra esperienza sulle cartucce compatibili per le vostre stampanti ed anche sugli inchiostri (se le ricaricate). Che marca avete usato più frequentemente? con quali risultati?
Non intendo solo a livello cromatico e quindi qualità dei colori, ma anche in ambito affidabilità, otturazione ugelli della stampante _________________ s5600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Lun 11 Apr, 2011 1:30 pm Oggetto: |
|
|
ilpoveropiero ha scritto: | ciao, personalmente dopo varie esperienze infelici (dai kit di ricarica siringati alle ecoricariche alle compatibili pelikan etc) mi sono rassegnato ad usare solo le cartucce ufficiali.
Soprattutto per le fotografie (che stampate con i compatibili mi si sono irrimediabilmente scolorite, virate etc.) |
Ahimè...sono costretto a quotare.
Ho una Epson Stylus Photo R800...e l'esperienza con la cartucce compatibili è stata un vero disastro...da quel momento in poi, utilizzo solamente inchiostri originali.
Costano uno sproposito...ma il risultato è di ben altro livello qualitativo.
Ciao,
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
mercury81 utente

Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 165 Località: Roma
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 8:41 am Oggetto: |
|
|
A livello di uso quotidiano invece cosa consigliate?
Anch'io dovrei cambiare le cartucce e ne cercavo di compatibili ma ho paura di ostruire la testina... _________________ Canon EOS 350d - canon 18-55 - Sigma 70-300 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 13 Apr, 2011 10:11 am Oggetto: |
|
|
utilizza gli inchiostri Refill ma, ogni tanto utilizza quelli originali! questo se hai una stampante Canon se hai una Epson, lascia stare ed utilizza solo quelle originali _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 4:41 pm Oggetto: |
|
|
si anche io sapevo che le epson sono molto schizzinose, e se usi qualcosa di diverso si intasano. _________________ s5600 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 5:00 pm Oggetto: |
|
|
No a me non si sono mai intasate, premesso che uso due stmpanti diverse per foto e quotidiano, sul quotidiano X200 uso le prink da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi, ovviamente non ci stamperei mai una foto  |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mer 20 Apr, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Ho una epson dx5050 da anni. Una volta mi si sono intasate le testine ma la regola e' di fare un piccolo test una volta alla settimana per sturare gli ugelli e tutto funziona. Ho preso le cartucce ricaricabili e inchiostri ad acqua dalla Refill. Ci sono anche le cartucce con i sistemi di ricarica continua che sono affidabili. Controlla sul sito Refill quali sono le stampanti compatibili.
Naturalmente e' solo per uso hobbistico. _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Camillo operatore commerciale
Iscritto: 26 Nov 2004 Messaggi: 427 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 22 Apr, 2011 7:03 am Oggetto: . |
|
|
Ciao a tutti.
Da anni uso un sistema in continuo con inchiostri printer maniak su una Epson 1290 che utilizzo per la stampa delle buste di lavorazione e non ho mai avuto problemi.
Ciao
Camillo |
|
|
 |
|