Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Simone82 nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2011 Messaggi: 48 Località: Savona
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 8:17 am Oggetto: Consiglio fotocamera bridge |
|
|
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Vi espongo il mio problema:ho una compatta,una Nikon s560,e vorrei passare ad una fotocamera bridge.
Uso la fotocamera prevalentemente per fare foto di viaggi e ne vorrei una di utilizzo abbastanza semplice,ma che mi consenta di avere un netto miglioramento nella qualita' delle foto rispetto alla mia compatta.Il mio budget si aggira sui 300/330 euro,secondo voi posso trovare qualcosa che fa' al caso mio o mi conviene tenermi la compatta potendo spendere solo questa cifra?
Girando su internet mi sono imbattuto nella SAMSUNG - WB5500,e nella coolpix p100,che mi farebbe sborsare qualcosa in piu' ma a cui potrei arrivare se secondo voi ne vale proprio la pena.Ovviamente cito queste fotocamere da completo inesperto del settore! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Ciao!
Scarterei la p100... la Nikon fa ottime reflex ma non altrettanto buone compatte (a parte l'ultima p7000).
La Samsung nominata non dovrebbe esser malaccio, puoi guardare anche le Panasonic Tz8/tz10, oppure le fuji con sensore EXR.
Se mastichi un po' d'inglese puoi guardare qui: http://www.dpreview.com/reviews/q110superzoomgroup/ oppure qui: http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/
Le bridge "simil-reflex" ultimamente stanno puntando tutto sullo zoom, con valori stratosferici, ciò comporta l'adozione di sensori microscopici a scapito della qualità d'immagine. Mi orienterei su una soluzione del genere se hai bisogno di arrivare veramente lontano come "ingrandimento". Se invece cerchi qualità d'immagine pura e semplice, puoi guardare modelli "compatti", con minore escursione di zoom ma meglio bilanciate.
Con la tua macchina, a parte la qualità, come ti trovi? Ti è molto limitante l'ottica?
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 05 Gen, 2011 1:29 pm Oggetto: Re: Consiglio fotocamera bridge |
|
|
Simone82 ha scritto: | ne vorrei una di utilizzo abbastanza semplice, ma che mi consenta di avere un netto miglioramento nella qualita' delle foto rispetto alla mia compatta. Il mio budget si aggira sui 300/330 euro |
Dubito che una odierna compatta da 300-330 euro sia in grado di darti "un netto miglioramento nella qualita' delle foto" rispetto a quella che possiedi.
La tua Nikon S560 ha un sensore con 10.0 MP e una densità di 35 MP/cm². Per avere qualcosa di meglio dovresti passare ad una top di gamma, come la Nikon P7000, le Canon G12 e S95, la Panasonic LX5, la Samsung EX-1 o la nuovissima Olympus XZ-1.
Hanno tutte un sensore da 10.0MP con 23-24 MP/cm² pixel di densità. Ma sono tutti modelli che costano decisamente di più. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Simone82 nuovo utente

Iscritto: 05 Gen 2011 Messaggi: 48 Località: Savona
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 5:37 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho preso una sony alpha 290,almeno faro' un po' di esperienza con una reflex! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
baffosardi nuovo utente
Iscritto: 01 Mar 2011 Messaggi: 39 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2011 9:19 pm Oggetto: |
|
|
ottima scelta! io ho una a230 ed anche una samsung wb600 ( compatta superzoom) ..e ovviamente la reflex è un altra cosa.. _________________ Gianluca "baffo", Livorno
Sony alpha a230 18-55 sam - Minolta 50 1.7 rs, Minolta 35-70 f4, Minolta 28-85 3.5-4.5, Sigma 70-210 4-5.6.
Compatte Samsung wb600 - Canon ixus 60 |
|
|
 |
|