Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piercaru nuovo utente
Iscritto: 28 Feb 2011 Messaggi: 5 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 9:47 am Oggetto: Comparazione |
|
|
Ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono una new entry, vorrei avere qualche consiglio:
Posseggo una Fuji S9600 e vorrei passare ad una Fuji HS10.
Secondo voi ne vale la pena? premesso che il mio eventuale cambio è dovuto solo dal fatto di passare da un sensore CCD a un CMOS con stabilizzatore di immaggini.
Grazie
Ciao _________________ Piero Fuji S9600 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 9:51 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Per la tua domanda il miglior posto è la sezione Fuji.
A pelle, in termini di qualità di immagine, direi che non ne vale la pena... |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:02 am Oggetto: Re: Comparazione |
|
|
piercaru ha scritto: | Ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono una new entry, vorrei avere qualche consiglio:
Posseggo una Fuji S9600 e vorrei passare ad una Fuji HS10.
Secondo voi ne vale la pena? premesso che il mio eventuale cambio è dovuto solo dal fatto di passare da un sensore CCD a un CMOS con stabilizzatore di immaggini.
Grazie
Ciao |
Questo è il motivo principale per cui farei il cambio!
Sì ne vale la pena perché avresti non pochi vantaggi per quanto riguarda la nitidezza, conseguente all'eliminazione o riduzione del micromosso, delle immagini. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:16 am Oggetto: |
|
|
Magari se riesci puoi aspettare la nuova HS20 che dovrebbe portare dei miglioramenti nel sensore...
Concordo col signor mario, la stabilizzazione, specie su una superzoom, è un plus veramente comodo.
Comunque metto in Fuji, magari lì possono consigliarti meglio...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 11:29 am Oggetto: |
|
|
L'HS10 stabilizza un ottica tripla rispetto alla 9600 ed i gadget a favore della più recente sono anche altri come video in full HD, grandangolo da 24, monitor 3 polici, etc.
Però la qualità dell'immagine finale che più volte ho visto non mi è piaciuta rispetto alla 9600.
La HS10 è una super-super con il compromesso che pende a discapito del sensore. |
|
|
 |
AlexSwitch utente
Iscritto: 19 Mar 2009 Messaggi: 88 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente io ti consiglierei di guardare altrove sempre in casa Fujifilm: S200 Exr!!!
Ha un sensore nettamente più ampio e più prestante sia della HS10 che della HS20 ( in comune con quest'ultima ha anche la tecnologia Exr del sensore e il processore immagine ). Ha l'ottica stabilizzata e, visto il minor zoom, promette una resa migliore delle immagini. L'unico difetto, diciamo così, è che la S200 non ha tutti i " plus " della serie HS ( video HD, modalità panorama e altri artifici come lo sfocato ).
Se per te conta di più la qualità immagine la S200 è una degna erede della 9600. _________________ Sony Alpha A300, Sony DT 18/70 f. 3,5/5,6; Sony DT 50 f. 1,8 SAM; Minolta 28/105 f. 3,5/4,5; Sigma EX 105 f. 2,8 Macro |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 01 Mar, 2011 10:33 pm Oggetto: |
|
|
piercaru ha scritto: | Ciao a tutti, mi chiamo Piero e sono una new entry, vorrei avere qualche consiglio:
Posseggo una Fuji S9600 e vorrei passare ad una Fuji HS10. | Solo se il video è per te importante almeno quanto la fotografia. C'è pure un mega super zoom ma vista la qualità delle foto che restituisce, meglio interpolare uno scatto della s9600.
In poche parole, il sensore della hs10 è un discreto passo indietro rispetto il super ccd.
Sempre parlando di foto e non di video, ho visto nel mercatino una s100fs ad un ottimo prezzo... quella si che è una macchina che non ti farebbe rimpiangere la s9600!
Ben venuto  |
|
|
 |
|