photo4u.it

consiglio sigma 300 f2.8 o 120 300 f2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alessandro bogo
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 1:54 pm    Oggetto: consiglio sigma 300 f2.8 o 120 300 f2.8 Rispondi con citazione

Uso da qualche anno lo zoom sigma 100 300 f4 , quasi sempre moltiplicato con tc 1.4 , e devo dire che non mi sono trovato male . A volte pero' avrei bisogno di una focale piu' lunga , e allora sto' valutando l'acquisto di un sigma 300 f2.8 oppure del fratellone zomm 120 300 f2.8 , magari da accoppiare ad un tc 2x , o al limite anche col tc 1.4 , guadagnando uno stop rispetto alla mia situazione attuale .E qui nasce il dilemma ! ho letto parecchio in merito , e purtroppo le opinioni sono molto discordanti . C'e' chi dice che il fisso e' migliore , piu' nitido ,af piu' veloce , e chi invece asserisce l'esatto contrario . Certo dalla sua lo zoom ha la praticita' di varare la focale in un attimo , che non e' una cosa da poco . Chiedo un' ulteriore consiglio direttamente a chi li ha provati di persona !! Io li userei su nikon d200 e d300 , mi piace fotografare animali e soprattutto volatili , ecco spiegato l'esigenza della lunga focale e dell'ottica piu' luminosa possibile . Non mi consigliate i "mostri nikon" in quanto il mio budget non me lo permette .....purtroppo
grazie saluti Alessandro
PS. dato che l'ottica la cerco usata , ( valuto anche l'acquisto del sigma 500 f4.5 ) se qualcuno ne ha una in vendita , mi puo' contattare in mp , grazie

Ultima modifica effettuata da alessandro bogo il Ven 11 Mar, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho letto che lo zoom dovrebbe essere migliore...
non ti so dire altro... se cerchi sul forum di juza c'erano degli esempi con il tcx2

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alessandro bogo
utente

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
anche io ho letto che lo zoom dovrebbe essere migliore...
non ti so dire altro... se cerchi sul forum di juza c'erano degli esempi con il tcx2

interessante il test su juza forum , dagli esempi sembra ottimo il 300 fisso ," almeno quell'esemplare" ! , purtroppo il controllo qualita' di sigma lascia un po' a desiderare , ci vuole fortuna . ciao

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetta.. io avevo visto il test di un utene che aveva duplicato il solo zoom, non un confronto.. se poi ci sia qualcos'alro, non lo so.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: