|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro bogo utente

Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 136 Località: la spezia
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 1:54 pm Oggetto: consiglio sigma 300 f2.8 o 120 300 f2.8 |
|
|
Uso da qualche anno lo zoom sigma 100 300 f4 , quasi sempre moltiplicato con tc 1.4 , e devo dire che non mi sono trovato male . A volte pero' avrei bisogno di una focale piu' lunga , e allora sto' valutando l'acquisto di un sigma 300 f2.8 oppure del fratellone zomm 120 300 f2.8 , magari da accoppiare ad un tc 2x , o al limite anche col tc 1.4 , guadagnando uno stop rispetto alla mia situazione attuale .E qui nasce il dilemma ! ho letto parecchio in merito , e purtroppo le opinioni sono molto discordanti . C'e' chi dice che il fisso e' migliore , piu' nitido ,af piu' veloce , e chi invece asserisce l'esatto contrario . Certo dalla sua lo zoom ha la praticita' di varare la focale in un attimo , che non e' una cosa da poco . Chiedo un' ulteriore consiglio direttamente a chi li ha provati di persona !! Io li userei su nikon d200 e d300 , mi piace fotografare animali e soprattutto volatili , ecco spiegato l'esigenza della lunga focale e dell'ottica piu' luminosa possibile . Non mi consigliate i "mostri nikon" in quanto il mio budget non me lo permette .....purtroppo
grazie saluti Alessandro
PS. dato che l'ottica la cerco usata , ( valuto anche l'acquisto del sigma 500 f4.5 ) se qualcuno ne ha una in vendita , mi puo' contattare in mp , grazie _________________ nikon d300 - nikon d3 - nikon 17 55 f2.8 - nikon 12 24 f4 - nikon 300 f2.8 af s - nikon 80 200 f2.8 af s - nikon tc 14E II - nikon tc 20E III
Ultima modifica effettuata da alessandro bogo il Ven 11 Mar, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 2:17 pm Oggetto: |
|
|
anche io ho letto che lo zoom dovrebbe essere migliore...
non ti so dire altro... se cerchi sul forum di juza c'erano degli esempi con il tcx2 _________________
 |
|
|
 |
alessandro bogo utente

Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 136 Località: la spezia
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 3:00 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | anche io ho letto che lo zoom dovrebbe essere migliore...
non ti so dire altro... se cerchi sul forum di juza c'erano degli esempi con il tcx2 |
interessante il test su juza forum , dagli esempi sembra ottimo il 300 fisso ," almeno quell'esemplare" ! , purtroppo il controllo qualita' di sigma lascia un po' a desiderare , ci vuole fortuna . ciao _________________ nikon d300 - nikon d3 - nikon 17 55 f2.8 - nikon 12 24 f4 - nikon 300 f2.8 af s - nikon 80 200 f2.8 af s - nikon tc 14E II - nikon tc 20E III |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 4:52 pm Oggetto: |
|
|
aspetta.. io avevo visto il test di un utene che aveva duplicato il solo zoom, non un confronto.. se poi ci sia qualcos'alro, non lo so. _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|